Autore Topic: Si avvicina la data!!!!  (Letto 5369 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Si avvicina la data!!!!
« il: 18 Novembre 2012, 15:56:13 »
Allora fra 2 settimane esatte io e Tass affronteremo la gara di debuttanti di obedience, che sarà il 2 dicembre a San Vito al Tagliamento..
In settimana manderò l'iscrizione.. Inutile dire che c'è un pò di tensione, soprattutto da parte mia.. Tass in queste ultime prove di gara si sta comportando molto bene escluso il salto che ancora necessita di lavoro, ma su tutto il resto è davvero bravo.. oggi addirittura abbiamo fatto la prova di gara con il suo migliore amico che lo stava a guardare e gli abbaiava e lo chiamava al gioco, ma lui è stato sempre in attenzione e preciso.. il problema sono io che faccio ancora errori :00053012:.. Cammino storta invece di camminare dritta, quando gli do i comando oltre che con la voce mi muovo anche col corpo, insomma rischio di fargli prendere voti bassi io!!! A che mi saranno servite laurea e master?? BAH
In ogni caso il giorno 2, se qualcuno fa una macumba per me, più che per Tass!!!!


Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.313
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Si avvicina la data!!!!
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2012, 16:00:12 »
beh... noi intanto iniziamo ad incrociare.....

staff@golden-forum.it

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Si avvicina la data!!!!
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2012, 16:01:04 »
Andrete alla grande.....Tass é bravissimo come dici tu.....quindi trova la calma tu  e lui sarà bravissimoooo!!!!

Incrocio fin da ora!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Si avvicina la data!!!!
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2012, 16:32:16 »
Mi sa che non bastano incroci semplici.. ci vogliono anche gli avvitamenti!!! em_052 em_052 em_052 em_052


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Si avvicina la data!!!!
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2012, 20:04:33 »
Ma certo che incrocio carissima!!! Sarai una bomba tranquilla...sono sicura che sarete un binomio perfetto...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.551
Re:Si avvicina la data!!!!
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2012, 20:39:43 »
Gloria sono tutta incrociata!!!!! Dai tranquilla, Tass è bravissimo ... non ti curare troppo di lui ma ora allena te stessa .... magari lo stai già facendo ma se ci penso a me sarebbe utile ripassare tutto il percorso da sola, facendo finta di aver il cane con me ... in modo da non venire distratta da niente ... e poi riprenditi con un video così ti puoi auto-criticare ancora di più ...

Forza forza che ce la fate ... e cmq se posso dire pensate soprattutto a divertirvi ... capisco che dopo tutto il lavoro si voglia avere anche una soddisfazione ma la più grande è riuscire a divertirsi tenendo bassa la tensione ...


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Si avvicina la data!!!!
« Risposta #6 il: 18 Novembre 2012, 21:01:22 »
Gloria sono tutta incrociata!!!!! Dai tranquilla, Tass è bravissimo ... non ti curare troppo di lui ma ora allena te stessa .... magari lo stai già facendo ma se ci penso a me sarebbe utile ripassare tutto il percorso da sola, facendo finta di aver il cane con me ... in modo da non venire distratta da niente ... e poi riprenditi con un video così ti puoi auto-criticare ancora di più ...

Forza forza che ce la fate ... e cmq se posso dire pensate soprattutto a divertirvi ... capisco che dopo tutto il lavoro si voglia avere anche una soddisfazione ma la più grande è riuscire a divertirsi tenendo bassa la tensione ...
Grazie Chiara, in effetti ne parlavamo proprio oggi con gli allenatori.. io ho cominciato facendo educazione di base, ma poi visto che vedevo che Tass adorava lavorare con me e con la sua allenatrice, imparare cose nuove ho continuato .. , un esercizio alla volta per rendere le nostre uscite interessanti e divertirci insieme.. (non hai idea di come si ferma tutte le volte che passiamo davanti alla saletta di allenamento con aria desiderosa!!) Poi sono venuti il CAE-1 2 anni fa ( ma quello per un golden è facilissimo), il CAE BH quest'anno a marzo: allora ho detto perchè no! facciamo esercizi nuovi mirati a qualche competizione , così almeno non ho scuse ( IO, ovviamente).. però tutto questo con un cane casalingo (come lo chiamano gli addestratori), ovvero un cane che al di fuori degli allenamenti e delle gare, gioca con me, i miei nipoti, tutti gli altri suoi amici cani, mangia sempre , è riempito di coccole da tutti, insomma tutto diverso dalla gestione che si ha dei cani da competizione o da disciplina sportiva.. forse è proprio per questo che sia io che soprattutto gli allenatori ci teniamo a fare bene, per dimostrare che si può avere un cane performante anche se ha cominciato  fare educazione di base ad un anno ed ha una vita normalissima..  Ed  ecco perchè devo lavorare su di me, Tass parte con tutte le attenuanti e fa bene, io che non ho nessuna scusa quando faccio le prove di gara qualche errore mi scappa sempre!! E comunque  fin dove arriveremo con questo tenore di allenamenti e gestione va bene..  se devo limitare la vita mia e di Tass allora ci rinuncio, non ci penso proprio!!


Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Si avvicina la data!!!!
« Risposta #7 il: 18 Novembre 2012, 21:32:40 »
però tutto questo con un cane casalingo (come lo chiamano gli addestratori), ovvero un cane che al di fuori degli allenamenti e delle gare, gioca con me, i miei nipoti, tutti gli altri suoi amici cani, mangia sempre , è riempito di coccole da tutti, insomma tutto diverso dalla gestione che si ha dei cani da competizione o da disciplina sportiva..
ma chi te l'ha detta questa cosa?, ho 5 cani con cui faccio gare, ed ho molti amici che le fanno, ma la maggior parte sono cani casalinghi, tutto divano e cuscini per la maggior parte della settimana.
Se il cane ha voglia di lavorare e di farti felice sei a posto, non c'entra nulla che il cane stia a casa con i nipoti o chiuso i gabbia e fatto uscire solo per lavorare.


In bocca al lupo.

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Si avvicina la data!!!!
« Risposta #8 il: 18 Novembre 2012, 22:38:28 »
Brava Gloria,intanto complimenti per l'impegno...poi tt incrociato e FORZA!!!!!
Buon divertimento,
Ciao lu



Offline Blue Ronny

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Si avvicina la data!!!!
« Risposta #9 il: 19 Novembre 2012, 17:02:35 »
Gloria andrai alla grande....Tass ti segue in modo bellissimo ogni cosa tu gli dica e tu...un bel respiro e via,vada come vada deve essere un divertimento ed è la prima che fate per cui forza e tutto incrociato
FORZA TASS!!!
Ps:viene anche Matteo?

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Si avvicina la data!!!!
« Risposta #10 il: 19 Novembre 2012, 23:00:35 »
Gloria andrai alla grande....Tass ti segue in modo bellissimo ogni cosa tu gli dica e tu...un bel respiro e via,vada come vada deve essere un divertimento ed è la prima che fate per cui forza e tutto incrociato
FORZA TASS!!!
Ps:viene anche Matteo?
Grazie Isabella per la fiducia, ma è ben riposta solo in Tass!!
Matteo non credo di portarlo, primo per le temperature poi perchè potrebbe annoiarsi..


Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Si avvicina la data!!!!
« Risposta #11 il: 20 Novembre 2012, 08:34:12 »
Forza Gloria e forza Tass!!!!
Monica e Boomer

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Si avvicina la data!!!!
« Risposta #12 il: 20 Novembre 2012, 09:44:35 »
Dai Gloria, andrà tutto bene!!!!
forza Tass!!! By Maya  ;D


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Si avvicina la data!!!!
« Risposta #13 il: 20 Novembre 2012, 14:38:38 »
Dajeeeeeeeeeeee Gloria vedrai che te e Tass andrete alla grande!!!!!!!!!!!!!!  :020: :020: :020: :020:

Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
Re:Si avvicina la data!!!!
« Risposta #14 il: 20 Novembre 2012, 14:52:10 »
forza Tass...tutto incrociato...mi raccomando non essere troppo rigida verso di lui...è un campione! non ti deluderà...o al massimo se sbagliaerete qualcosa...sarà errato per entrambi;:=)
un sorriso e via...si ripete! ;)

in groppa al riccio :)


 


Privacy Policy - Cookie Policy