Autore Topic: Il mio vechietto  (Letto 2745 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Il mio vechietto
« il: 03 Ottobre 2019, 16:16:55 »
Churchill ora ha 12 anni e mezzo.Ha superato un intervento di rottura milza e sta benissimo. Non ha nessuna brutto male grazie al cielo :) Ha invece l'ernia del disco e artrosi lombare. È in cura. Abbiamo comperato la rampa per salire e scendere dell' auto e camper. Ogni tanto lo trovo bloccato come un ranocchio con le zampe postiriore spalancate e mi si stringe il cuore . Non vuole piú fare le passeggiate :(  Ogni giorno é un dono e cerco di essere pronto per il peggio....é duro. Spero solo che tira avanti e fa un " record" dopo di lui ci sarà il vuoto perché mio marito non vuole piú sapere di animali ma vuole la libertà. È molto triste. Scusate lo sfogo. Qualcuno ha un golden di 13+ ? Cosi ho qualche speranza!

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Il mio vechietto
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2019, 16:31:05 »
 :smileys_0269: tanta forza e tanto amore è tutto quello che serve anche se capisco che sia doloroso vedere il proprio pelosone invecchiare.
per quanto riguarda tuo marito poi mai dire mai, anche io dicevo "mai più cani in vita mia" eppure eccomi qui un anno dopo ad aspettare una nuova cucciola per farla entrare a braccia aperte nella mia vita.
I cani sono la cosa più bella del mondo, niente a che vedere con le persone e non c'è persona al mondo che regga il confronto.
siamo tutti qui con te quando hai bisogno di supporto! :give_heart:

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Il mio vechietto
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2019, 16:54:38 »
Be' il reparto geriatrico di Tiziana è ben fornito.. tra i vecchietti dopo quelli suoi credo ci siano TAss e Baloo... Entrambi vanno per i 12 anni .. e Maya di Sofy sorella di Tass che i 12 li ha appena fatti mentre Tiziana ne ha anche che si avvicinano ai 15


Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Il mio vechietto
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2019, 17:34:14 »
Ciao Maryliz, mi ricordo l’intervento che ha subito Churchill, è stato un bello spavento. Ora, ti capisco bene, leggendo le tue parole logicamente mi torna in mente Poldo, aveva 16 anni e mezzo quando l’abbiamo accompagnato sul ponte. Churchill ora sta bene, quindi goditelo, passa più tempo che puoi insieme a lui, e non fare troppo caso se si affatica facilmente, è un nonnino, con tutto quello che comporta, dolori, stanchezza... ma è proprio ora, a questa età, che ti può dare una tenerezza infinita. Accarezzalo, accarezzalo tanto.

E, mi raccomando, raccontaci di Churchill, qua è pieno di cuccioli e pirati, ma fa sempre piacere essere al corrente di come procedono i nonnini!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Il mio vechietto
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2019, 17:41:22 »
hai fatto bene a sfogarti con noi... il mio Happy non era un golden, e si sa che i meticci hanno vita più lunga... l'abbiamo salutato a giugno ,aveva compiuto 17 anni.
Mio marito non ne voleva sapere assolutamente... tant'è che ero davvero intenzionata a prendere un golden di 10 anni che per vari motivi era rimasta sola.... ma non ha assolutamente voluto.
Poi il tempo passa e aggiusta tutto... così è arrivata Mia la terribile.
Ma ora non ci pensare, non è il momento, riempi i tuoi pensieri di buoni propositi per Churchill!
  :smileys_0244:
Monica e Grace

Online M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Il mio vechietto
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2019, 18:29:07 »
Vivilo. A pieno polmoni. E a tuo marito che vuole la libertà , da uomo che prima delle mie bimbe ne aveva fin troppa, dico:

LA LIBERTÀ SPIRITUALE CHE LORO DONANO, AMANDOCI SENZA REMORE, NON HA EGUALI.

Non c'è luogo, motocicletta, barca, isola, monte o anche solo ristorante che possa ragalarti quella luce dentro. In mezzo ad un lago, correndo a 240 con un casco, visitando villaggi tibetani... senza più loro si è più soli. Liberi si, ma di rammaricarsi. La vita a sei zampe scorre come un film a velocità 2x. Rivederlo in videocassetta è doloroso. Liberi. Soli. Su un divano.
Abbracciami il tuo tato❤️
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Il mio vechietto
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2019, 18:36:37 »
Vivilo. A pieno polmoni. E a tuo marito che vuole la libertà , da uomo che prima delle mie bimbe ne aveva fin troppa, dico:

LA LIBERTÀ SPIRITUALE CHE LORO DONANO, AMANDOCI SENZA REMORE, NON HA EGUALI.

Non c'è luogo, motocicletta, barca, isola, monte o anche solo ristorante che possa ragalarti quella luce dentro. In mezzo ad un lago, correndo a 240 con un casco, visitando villaggi tibetani... senza più loro si è più soli. Liberi si, ma di rammaricarsi. La vita a sei zampe scorre come un film a velocità 2x. Rivederlo in videocassetta è doloroso. Liberi. Soli. Su un divano.
Abbracciami il tuo tato

Standing ovation!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:Il mio vechietto
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2019, 21:00:26 »
Wow! Mi sono comossa! Grazie a tutti per le belle parole! ;)

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Il mio vechietto
« Risposta #8 il: 03 Ottobre 2019, 21:26:05 »
Vivilo. A pieno polmoni. E a tuo marito che vuole la libertà , da uomo che prima delle mie bimbe ne aveva fin troppa, dico:

LA LIBERTÀ SPIRITUALE CHE LORO DONANO, AMANDOCI SENZA REMORE, NON HA EGUALI.

Non c'è luogo, motocicletta, barca, isola, monte o anche solo ristorante che possa ragalarti quella luce dentro. In mezzo ad un lago, correndo a 240 con un casco, visitando villaggi tibetani... senza più loro si è più soli. Liberi si, ma di rammaricarsi. La vita a sei zampe scorre come un film a velocità 2x. Rivederlo in videocassetta è doloroso. Liberi. Soli. Su un divano.
Abbracciami il tuo tato❤️


non ho parole...solo una lacrima che mi scende.....hai proprio ragione....liberi ma soli, quanta dura verità....ma preferisco essere "vincolata" da un pelosone che mi fa sorridere anche quando non ne ho voglia, oggi domani e per quanto Dio vorrà, di sicuro c'è che ogni momento fa già parte di un dolce ricordo che comporrà il libro della nostra vita assieme!!!

Online M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Il mio vechietto
« Risposta #9 il: 04 Ottobre 2019, 06:37:59 »
.... si.
E la luce che cambia nei loro sguardi è pur sempre fulgida è bella.
Opaca agli occhi degli altri, zampate stanche agli occhi degli altri. Schiena rigida agli occhi degli altri. Pochi i denti, agli occhi degli altri.
La luce che gli altri non vedono, o anche solo non ritrovano più , per noi sempre brilla. Esiste. PERSISTE.
Io non guardo le mie figlie.
IO LE VEDO.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Il mio vechietto
« Risposta #10 il: 07 Ottobre 2019, 19:10:12 »
Eccomi qui, come diceva Gloria il mio reparto geriatrico è davvero ben fornito.....ma andiamo avanti, con tutte le nostre terapie, i nostri acciacchi, le code che battono più piano, i denti che fanno fatica a masticare, le zampe che faticano a reggerli, tante corse con il cuore in gola dai vet.... ma la felicità di loro con noi e viceversa è sempre a mille....

TOFFEE 22/10/2004 ha 14 anni o meglio 15 tra pochi gg.
YUMA 14/10/2005 ha 13 anni anche per lei, 14 tra pochi gg.
YARA 18/02/2007 12 anni
MIRO' 17/07/2006 ha 13 e 3 mesi
CLEO 05/02/2008 11 anni
MICRA 14/01/2009 10 anni
HAPPY 13/10/2007 11 anni e per lei saranno 12 tra pochi gg
KENDRA 03/07/2011 8 anni e 3 mesi
JOCCA 15/03/2009 ha 11 anni e 7 mesi
BUFFY 26/09/2009 10 anni
NESPOLA 24/03/2010 10 anni e 7 mesi
AYLA 08/12/2009 ha 9 anni e 10 mesi
NUGGHETS 02/05/2011 ha 8 anni,
DYSON 09/10/2011 farà 8 anni  tra 2 gg.

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:Il mio vechietto
« Risposta #11 il: 16 Ottobre 2019, 14:06:09 »
Oggi Churchill ha fatto una visita e il vaccino. Ho chiesto alla mia veterinaria come mai non riesco piu a fare una passeggiata senza che lui si " inchioda" ogni 5 minuti.
Ha spiegato che si tratta di un interuzzione delle impulsi nervosi dovuto all' ernia che preme.....poi tremano le gambe..... :-[
Non si tratta pero di  dolore forte. Il cervello non ha l'impulso o controllo dei posteriori quindi solo passeggiate breve e in piano! Fin che posso lo tengo su in campagna cosi puó scorrazzare x il giardino. In città la gente ci guarda quando sono costretta a tirarlo in avanti e volano commenti degli ignoranti che non meritano risposta. Inoltre ha la cataratta in entrambi occhi ecco xche non vede i bordi ed é caduto giù di un muro l'anno scorso! Ma aparte quella lui sta bene! A Novembre andremmo in clinica ortopedica ad Arenzano ( GE) di nuovo x fare i raggi.
Il cane anziano va seguito e tutta la vita aggira attorno a lui. Ci aggiorniamo dopo la prossima visita! La vita va avanti...un bel bicchiere di vino aiuta a dimenticare!!!! :( :icon_confused:

Online M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Il mio vechietto
« Risposta #12 il: 16 Ottobre 2019, 14:32:29 »

Il cane anziano va seguito e tutta la vita aggira attorno a lui.


Mi inchino, perche' cosi' e' e cosi' dovrebbe essere sempre.
Buona vita , tanta buona vita ancora insieme.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy