Autore Topic: Abituare al guinzaglio  (Letto 1792 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BeatriceC

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Abituare al guinzaglio
« il: 10 Settembre 2018, 13:31:40 »
Ciao a tutti! Il mio cucciolo ha 2 mesi e mezzo e in questi giorni sto provando a mettergli il guinzaglino: la mia allevatrice mi ha consigliato per i primi mesi uno di quelli che hanno il collare incorporato di stoffa da stringere su misura. Il mio problema è che il cucciolo prende il guinzaglio come un gioco e lo inizia a mordere non appena lo vede, non lasciandoselo nemmeno infilare. Come posso risolvere?

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Abituare al guinzaglio
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2018, 16:51:43 »
Ciao,
io per Ettore ho sempre usato la pettorina ad H indicatami dall'allevamento e mi sono sempre trovato bene, non ho mai usato il collare.
Comunque è normale un pò ci giochi...deve un pò abituarsi a tutto .
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Abituare al guinzaglio
« Risposta #2 il: 10 Settembre 2018, 17:21:17 »
Ti consiglio anche io la pettorina ad H... I primi tempi è normale, faglielo conoscere, anche la pettorina, fagliela annusare … se riesci piano piano ad infilargliela premialo … ma poi toglila subito almeno io feci così, in modo che lui sia invogliato a rimetterla per prendersi il premio o il gioco … E un pò alla volta da qualche secondo e qualche minuto, per lui è cmq una novità che si sente addosso … Se la tiene senza problemi magari fallo giocare con quella addosso così se ne dimentica e lui l'assocerà a qualcosa di positivo … Per il guinzaglio uguale, lasciaglielo conoscere ma non farglielo prendere, se lo agganci alla pettorina essendo più lontano dal collo dovrebbe riuscire meno a morderlo e tienilo alto, non farglielo scendere davanti al muso altrimenti è preda facile ;) … Sempre poco alla volta, e fai movimenti lenti altrimenti per lui il guinzaglio diventa uguale ad un giochino da afferrare al volo ...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Abituare al guinzaglio
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2018, 17:28:16 »
Butta qualche crocchetta per terra. Mentre cerca, gli infili la pettorina o il collarino e manco se ne accorge.

Offline BeatriceC

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Abituare al guinzaglio
« Risposta #4 il: 11 Settembre 2018, 01:46:14 »
In questi giorni ci lavoriamo!! Oggi sono riuscita ad infilarlo e dopo qualche minuto si è distratto e non ci ha fatto più molto caso.. domani riproviamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy