Autore Topic: collare o pettorina? 3 mesi  (Letto 1215 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ELEo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
collare o pettorina? 3 mesi
« il: 21 Agosto 2018, 12:49:10 »
ciao ragazzi come state?! poco prima di prendere Halsey sono andata in negozio e il ragazzo mi ha detto che sarebbe meglio iniziare con un collare cosi poi potrà abituarsi alla pettorina, quindi io ora ho un semplice collare ( morbido ) e un guinzaglio. Voi cosa mi consigliate? Quando la pettorina? ( ho letto altri topic e penso prenderò haqihana, mi sembra molto buona )
Eleonora

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:collare o pettorina? 3 mesi
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2018, 12:01:48 »
Ciao Ele  :) noi abbiamo entrambi e dipende dalle situazioni... Sono favorevole al collare per i cuccioli ed è una mia opionione MA.. Jason ha imparato subito a non tirare e ci continuiamo a lavorare, tanto che noi usiamo il retriever (collare a semi strozzo che con il blocco praticamente è un collare normale)
La cucciola deve capirlo fin da subito perché gli strumenti sono strumenti, il rapporto con noi deve essere in primo piano..
La pettorina ad H (l'abbiamo presa economica e so che quelle della haquiana sono molto buone) la usiamo in passeggiate dove sappiamo incontreremo molte persone ed altri cani (le uscite di socializzazione) così può esplorare tranquillo  :)

Offline ELEo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:collare o pettorina? 3 mesi
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2018, 16:00:45 »
perfetto grazie mille  :-* :-*
Eleonora

 


Privacy Policy - Cookie Policy