Autore Topic: Mi sento davvero demoralizzata...  (Letto 38841 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SarettaW

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #150 il: 10 Ottobre 2015, 08:58:07 »
Io la lascio spesso libera quando siamo nei boschi e nei prati, ma quando siamo soli perché altrimenti salta addosso a tutti, specialmente ai bambini..., lo fa con gioia ed è davvero molto socievole, vorrebbe salutare tutti... per com'è esuberante adesso senza volerlo potrebbe fare male a qualcuno o un cane potrebbe reagire in malo modo...
 
Settimana scorsa ho fatto una lezione privata con un'educatrice e i suoi due cani per lavorare sul richiamo e sui miei errori...
Mi ha detto di liberarla in mezzo alla gente e quando l'abbiamo fatto Chili ha iniziato a correre all'impazzata intorno a noi ed ad altre persone, girando a cerchio... l'educatrice mi ha detto di provare ad allontanarmi in una direzione, mentre lei allontanava nell'altra con i suoi cani... Chili si è fermata, ha guardato nelle due direzioni, ed è corsa verso l'educatrice ed i cani.... ci sono rimasta davvero male...
l'educatrice mi ha detto che devo rafforzare il legame con lei, che dovrebbe essere più attenta a me a quest'età (5 mesi)... mi ha detto di darle da mangiare di fuori e di non giocare più in casa.. In casa le piace giocare con me, viene spesso a cercarmi con i suoi giochini, giochiamo a nascondino, facciamo la lotta, e tante altre cose...
ho provato a fare le stesse cose di fuori come mi è stato consigliato(giochi, piste con le crocche, rincorsa, nascondino) ma si interessa per 2 secondi a me e poi inizia a fare altro.. io l'ho sempre lasciata fare perché credevo fosse normale, ed ora non so come fare per rafforzare il nostro rapporto e fare in modo che sia più divertente giocare con me piuttosto che correre verso ogni persona che vede... Già da subito l'ho portata in città al guinzaglio, per abituarla alla gente, sull'autobus, nel treno,...  ma non voglio doverla sempre legare, e non voglio dover girare con la paura...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #151 il: 10 Ottobre 2015, 23:03:43 »



M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Marco1981

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
  • Golden: un mondo tutto d'oro!
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #152 il: 13 Novembre 2015, 22:47:56 »
Altro che...il tuo Raul è furbo...con il gioco inizia a scalare la scala gerarchica...e ci sta riuscendo anche molto molto bene!!! Se un no deciso non basta, dagli un bello scappellotto sul muso e non considerarlo più per qualche ora!!!! Se non gli fai capire che comandi tu...lui ci prova, è normale e direai anche giusto!!! Ahahah!

 


Privacy Policy - Cookie Policy