Autore Topic: Mi sento davvero demoralizzata...  (Letto 38841 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #15 il: 06 Ottobre 2015, 08:58:03 »
Scusate, forse non mi sono spiegata. Il blocco corporeo non significa bloccare l'animale fisicamente. Significa solo assumere una posizione più avanzata, sicura e con le mani sui fianchi, per dissuadere il cane dal lanciarsi verso qualcosa. Si può usare in determinate situazioni. Poi leggo.


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #16 il: 06 Ottobre 2015, 09:09:22 »
buon giorno. io comincerei veramente con poche coccole, e le farei quando fa la cosa esatta. per il resto concordo con Maria. inchiodati e il cane comincerà a ragionare sul perchè tu non reagisci più. per un cane esuberante serve il cliker che lo distrae e per ottenere quel che vuole, deve fare il bravo. quindi clik, e premio. vale per tutto. altrimenti niente clik, niente premio. dico sempre a chi viene a lezione da noi al campo, che il cane deve lavorare di testa, e non con l'istinto, ma se prende piede il suo perchè siamo fregati. quindi stai ferma davanti al cane con un premio in mano, chiedi di sedersi se lo fa premio ma solo dopo averti guardato fisso negli occhi. e state fermi. se si distrae richiamalo fagli vedere o annusare il premio e quindi lo risiedi e stai ad aspettare il suo sguardo e poi premio. dopo qualche minuto di copioso silenzio lui suduto e tu davanti a lui, lo sganci mentalmente e te ne vai. vedrai che andrà a cuccia devastato mentale, e comincerà a capire chi gestisce il tutto. ricorda sei tu che dai OK su tutto. mai picchiare un golden se lo ricorderebbe pèer sempre. ricorda il premio solo quando ti guarda. lo stare fermo sotto di te vuol dire qui comando io e tu stai giù. vedrai che con la maturità passerà tutto, e sarete sempre più uniti ed inseparabili.  dacci sotto


Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #17 il: 06 Ottobre 2015, 09:27:42 »
in che senso "devastato mentalmente" ????
 :o




staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.341
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #18 il: 06 Ottobre 2015, 09:45:23 »
Pensate se avesse avuto El Diablo ahahah
Teo Artu' e Rocky

Offline Cucciolo Raul

  • Il cane ha un solo scopo nella vita: donarti il suo cuore.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 129
  • Da quando ci sei tu la vita mi sorride...
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #19 il: 06 Ottobre 2015, 10:01:42 »
Buongiorno a tutti.
Scusate innanzitutto per lo sfogo esagerato di ieri sera, ma mi sono sentita un attimo mancare, forse anche per la mancanza della figura paterna, la ferita è ancora fresca, io ho 18 anni e a volte mi manca l'aria. Comunque ragazzi, forse per il fatto che ero un po scossa come ha detto qualcuno di voi, non mi sono spiegata molto bene, e molti di voi hanno frainteso ciò che volevo dire.
Innanzitutto il fatto di bloccare fisicamente il cane, mi  è stato consigliato da un comportamentalista.
Io ho preso Raul che era davvero tanto piccolo, aveva 1 mese e mezzo. Prima del dovuto insomma. Ma l'ho fatto solo ed esclusivamente per il suo bene perché l'ho preso da un privato che non trattava diciamo i cani in maniera "perfetta". Ciò ha compromesso che la madre insegnasse a lui "l'inibizione al morso", per questo lui mi disse "mettilo a pancia in su e con una mano massaggiargli la pancia in modo da calmarlo e fargli capire. Non è assolutamente una punizione o altro. È solo un movimento che di solito fanno anche le mamme con i propri cuccioli per fargli capire che quella cosa che hanno fatto è sbagliata.
Per quanto riguarda invece le pacche sul sedere. RAGAZZI NON HO MICA PICCHIATO IL CUCCIOLO....ho solamente dato una pacca sul sedere dicendo "No". Non so se questo è sbagliato o no, ma anche questo mi è stato consigliato. Di certo non fare mai del male a lui, per me è come un figlio.
Vi ringrazio moltissimo per i consigli preziosi che mi avete dato e chiedo scusa se ho detto qualcosa che potesse essere frainteso in qualcosa di brutto e cattivo.
Sono sicura che piano piano io e Raul impareremo a conoscerci. Ce la metterò tutta e cercherò di capire i suoi comportamenti, facendomi rispettare e rispettandolo.

Un'altra cosa... Volevo rispondere a molti di voi che mi hanno detto di non cercare di comandare il cane o di fare il capo. Non è mai stata mia intenzione ragazzi, lui per me è un amico, un figlio, è tutto...non mi sono MAI e dico MAI sentita di comandarlo, o di fargli capire chi è il capo.... Ci rispettiamo, e di questo non mi lamento... Come ho già scritto ieri sera, È UN CANE FANTASTICO, capisce tutto al volo, ed è stato così sin da subito, da piccolino già capiva tutto ed è stato sempre un cane molto sensibile. Perciò non mi lamento di questo. Ieri sera sono stata male solamente per il fatto dei morsi che mi ha dato. Vi assicuro che non erano i 5 minuti di follia, quelli ce l'ha quasi tutti i giorni ma non si butta a mordere, ma bensì inizia a correre come un pazzo entrando dentro casa e uscendo in giardino, facendo il giro del tavolo. In quel modo lui scarica l'energia. Io credo invece che il comportamento di mordere in quel modo sia a me che a mia sorella lui l'abbia preso come Un gioco, e in questo sicuramente ho sbagliato io. Farò in modo da ora in poi che capisca, ma senza parlare o urlare, farò come mi avete consigliato.

Grazie a tutti e scusate le chiacchiere. Grazie anche agli esperti che mi hanno risposto. Buona giornata, un bacio e tante coccole ai vostri pelosi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Deby&Raul

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #20 il: 06 Ottobre 2015, 10:04:24 »
vuol dire che cerca di capire cosa tu vuoi, si impegna e va giù di tono. se puoi, dopo che finisci la sessione mettilo subito da solo in una stanza dove rifletterà che è bello fare il bravo, prendo i premi le coccole. l'ultima immagine che deve restare nella mente del cane è il rinforzo dopo l'esecuzione corretta di quello che tu vuoi. come una fotografia. sessione esatta, premio, e a riflettere solo in stanza. appena lo fai uscire il cane verrà da te che lo vorrà rifare, perchè con te è bello tutto ed io cane, senza te non mi diverto e non mi gratifico. ricorda per avere il premio ci vuole il watch. se  non ti guarda niente. fai alzare la testa al cane. trova tu come fare. ricordo che il mio vecchio addestratore mi faceva inginocchiare, e mi diceva. se vuoi qualcosa tu cane ,come fai a chiederlo? istintivamente alzavo la testa e con gli occhi gli chiedevo tutto, seguivo il fianco perchè mi interessava il premio. e avrei fatto di tutto per averlo. dopo qualche sessione o qualche mese vedrai che non utilizzerai più i premi ma le coccole, e lui  non ti perderà  più di vista, ti scruterà come se aspettasse da te sempre qualcosa. tu sei quasi sempre il perno di tutto.


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #21 il: 06 Ottobre 2015, 10:13:36 »
Ciao Deborah, hai fatto bene a sfogarti qui, come vedi c'è sempre qualcuno pronto ad ascoltare e replicare.
Io non sono un'esperta e penso di essere stata molto fortunata con Maggie, che è molto equilibrata, quindi non mi sento in grado di darti consigli "tecnici" e spero che Sofy ti risponda, perchè interessa comunque anche a me leggere la sua opinione e i consigli che potrà darti.
Sono d'accordo che a certi atteggiamenti "non corretti" occorre rispondere con fermezza, come ti hanno detto gli altri, girandoti e non dando attenzione a Raul, e quando si è calmato, proponendogli un altro gioco da fare insieme.
Io credo che ieri Raul abbia avuto un momento di vivacità particolarmente intensa e che tu abbia invece avuto un giustificato e comprensibile momento di debolezza e smarrimento.
Quoto dani e lara, sono importanti l'amore, il rispetto e la fiducia, che si costruiscono insieme con il tempo e non in un giorno, quindi ci vuole anche pazienza.
Sono davvero sicura che tra voi l'amore ci sia già in abbondanza, vedrai che con calma, giorno per giorno, si rafforzeranno anche il rispetto e la fiducia, lavorando ogni giorno sulle piccole cose.
Un abbraccio forte, Deborah  :friends:


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #22 il: 06 Ottobre 2015, 10:19:26 »
per te il cane è tutto, ma chiediti se tu per il cane sei tutto. se non ti segue ho i miei dubbi. non lasciare che i suoi istinti prendano il comando. sono animali dotati di cervello che va utilizzato nel giusto modo, altrimenti ti mette le zampe in testa. diventerà il tuo compagno, il tuo amico il tuo tutto ,solo dopo che vi sarete capiti.


Offline Cucciolo Raul

  • Il cane ha un solo scopo nella vita: donarti il suo cuore.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 129
  • Da quando ci sei tu la vita mi sorride...
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #23 il: 06 Ottobre 2015, 10:22:34 »

per te il cane è tutto, ma chiediti se tu per il cane sei tutto. se non ti segue ho i miei dubbi. non lasciare che i suoi istinti prendano il comando. sono animali dotati di cervello che va utilizzato nel giusto modo, altrimenti ti mette le zampe in testa. diventerà il tuo compagno, il tuo amico il tuo tutto ,solo dopo che vi sarete capiti.

Il cane mi segue, in tutto ciò che faccio...mi ascolta, mi guarda, mi scruta. Risponde al richiamo, viene dove vado io, e tutto ciò a 5 mesi e senza essere mai portato da nessun educatore. Perciò non mi lamento, l'unica cosa è questa, ma che so già passerà con il tempo...è solamente un cane un po esuberante e vivace, ma non è per nulla possessivo, posso infilare le mani nella sua ciotola, prenderla, non fa un minimo verso. Sono sicura che piano piano avremo la piena fiducia, lui in me e io in lui.





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Deby&Raul

Offline Cucciolo Raul

  • Il cane ha un solo scopo nella vita: donarti il suo cuore.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 129
  • Da quando ci sei tu la vita mi sorride...
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #24 il: 06 Ottobre 2015, 10:23:04 »

Ciao Deborah, hai fatto bene a sfogarti qui, come vedi c'è sempre qualcuno pronto ad ascoltare e replicare.
Io non sono un'esperta e penso di essere stata molto fortunata con Maggie, che è molto equilibrata, quindi non mi sento in grado di darti consigli "tecnici" e spero che Sofy ti risponda, perchè interessa comunque anche a me leggere la sua opinione e i consigli che potrà darti.
Sono d'accordo che a certi atteggiamenti "non corretti" occorre rispondere con fermezza, come ti hanno detto gli altri, girandoti e non dando attenzione a Raul, e quando si è calmato, proponendogli un altro gioco da fare insieme.
Io credo che ieri Raul abbia avuto un momento di vivacità particolarmente intensa e che tu abbia invece avuto un giustificato e comprensibile momento di debolezza e smarrimento.
Quoto dani e lara, sono importanti l'amore, il rispetto e la fiducia, che si costruiscono insieme con il tempo e non in un giorno, quindi ci vuole anche pazienza.
Sono davvero sicura che tra voi l'amore ci sia già in abbondanza, vedrai che con calma, giorno per giorno, si rafforzeranno anche il rispetto e la fiducia, lavorando ogni giorno sulle piccole cose.
Un abbraccio forte, Deborah  :friends:

Mamma orsa, ti ringrazio davvero tanto tanto....
GRAZIE


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Deby&Raul

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #25 il: 06 Ottobre 2015, 10:23:27 »
non ti abbattere, vai, sei fortissima vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #26 il: 06 Ottobre 2015, 10:24:02 »
ehm.. lasciare a riflettere da solo in stanza su come è bello fare il bravo ?


oddio...
son tecniche che, in 44 anni, non ho mai sentito...
gulp !

staff@golden-forum.it

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #27 il: 06 Ottobre 2015, 10:25:05 »
Il cane mi segue, in tutto ciò che faccio...mi ascolta, mi guarda, mi scruta. Risponde al richiamo, viene dove vado io, e tutto ciò a 5 mesi e senza essere mai portato da nessun educatore. Perciò non mi lamento, l'unica cosa è questa, ma che so già passerà con il tempo...è solamente un cane un po esuberante e vivace, ma non è per nulla possessivo, posso infilare le mani nella sua ciotola, prenderla, non fa un minimo verso. Sono sicura che piano piano avremo la piena fiducia, lui in me e io in lui.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ciao, al momento mi sento soltanto di darti un consiglio...
calma... calma... calma ed ancora calma....




staff@golden-forum.it

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #28 il: 06 Ottobre 2015, 10:26:52 »
Mamma orsa, ti ringrazio davvero tanto tanto....
GRAZIE


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Figurati, cara, potresti essere mia figlia  :D
Stai serena e tranquilla e quando hai bisogno di sfogarti fallo pure  ;D
Penso che chiunque di noi possa imparare qualcosa dal confronto con gli altri, chiunque  :)


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #29 il: 06 Ottobre 2015, 10:29:52 »
Deborah, lo sconforto capita piu' o meno a tutti... La capacita' di osservare non ce l'hanno tutti quindi brava! La calma che vogliamo ottenere dal cane ho imparato che e' il riflesso della nostra calma... Nel senso, io mi sono accorta che se ho un atteggiamento sereno e sono realmente calma Freddie lo sente.
Fidati di lui.... E anche di te! Un abbraccio...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

 


Privacy Policy - Cookie Policy