Autore Topic: Mi servono consigli  (Letto 1568 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paolajoy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
  • La vita è un'avventura da vivere!
Mi servono consigli
« il: 08 Agosto 2015, 10:00:07 »
Ciao a tutti,ho alcuni problemini con Joy,goldenina di 3 mesi.
Spero mi aiutate un po' perché un po' ne sto uscendo matta e poi ho paura di sbagliare.
1. Non mi lascia le cose che trova per strada (cioè tutto) se non tramite un "premietto",adora fazzoletti e volantini😔
2. Ha un po di paura dei rumori cittadini tanto che tira ovunque con il guinzaglio.
3. Sto cercando di farle fare il piede per distrarla da rumori e annusamenti vari,così da poter fare 100 metri tranquilli(lei ascolta) ma solo con "premieti" se sa che non li ho si blocca e tira indietro😫
Io qualche volta ho tirato il guinzaglio ma non mi piace fare così perché ci sto più male io di lei,dirle sempre no mi pare assurdo e prenderla in braccio mi sa che lei ha capito pure questo.
Purtroppo è una golosa perciò anche con i giochini non riesco a distrarla per niente,snack o non ne vuole sapere.
Grazie

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:Mi servono consigli
« Risposta #1 il: 08 Agosto 2015, 10:55:42 »
Direi che è' tutto nella normalità' dei suoi tre mesi 😜

Offline stemesca

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 126
Re:Mi servono consigli
« Risposta #2 il: 08 Agosto 2015, 14:55:17 »
Ciao,
Potresti iniziare con delle uscitine più "protette" ovvero in luoghi tranquilli per fargli prendere confidenza con il guinzaglio e con il mondo
Poi in modo graduale la abituerai alla giungla urbana ...
Le nostre prime uscite erano in braccio perché Buster aveva paura di tante cose, ora sono solo un ricordo.
Per il guinzaglio e l'educazione in genere ti consiglio di rivolgerti ad un professionista o a qualche amico esperto. Sopratutto per la gestione guinzaglio & co.
In bocca al lupo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Paolajoy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
  • La vita è un'avventura da vivere!
Re:Mi servono consigli
« Risposta #3 il: 08 Agosto 2015, 23:33:44 »
Joy e' con noi da un mese ed è abituata al parco sotto casa,da qualche giorno la porto verso il centro città,ogni giorno di più proprio per abituarla a tutti i rumori.A volte dalla paura devo prenderla in braccio...passerà spero.
Il guinzaglio non le da fastidio ma tira parecchio se non si concentra su di me.
Cmq grazie

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:Mi servono consigli
« Risposta #4 il: 09 Agosto 2015, 07:22:55 »
Magie era un'esperta mangiatrice di fazzoletti di carta, mozziconi di sigarette, chewing-gum e mille altre schifezze ed è normale per una cucciola e anch'io come te usavo lo scambio con premietti culinari, che siano molto goloso e interessati al cibo e' una loro caratteristica , Maggie vive per mangiare, per cui secondo me stai usando il metodo giusto. Che sia spaventata dai rumori cittadini anche, anche la Mia da cucciola era spaventatissa dal rumore dei bidoni della spazzatura, camion della spazzatura, moto, sacchetti volanti e stavamo mezz'ora fermi nel cortile sottocasa senza camminare allora la prendevo in braccio e la portavo distante da casuccia e lei messa giù voleva tornarci come una scheggia , tieni conto che a casa si sentono al sicuro, e' la loro casa. Fai bene ad abituarla poco per volta ma non forzarla , non tirarla con il guinzaglio anch'io lo facevo perché mi spazientivo ma se ci ripenso non serviva a niente anzi lei si intestardiva. Spero di esserti stata utile come come ti avevo scritto prima sono comportamenti normali e' piccina, ciao!😊

Offline FraMore

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re:Mi servono consigli
« Risposta #5 il: 09 Agosto 2015, 08:11:28 »
Ciao, anche la mia cucciola si chiama Joy ed ha 5 mesi... Ti posso confermare che tutto ciò che state vivendo è nella normalità ma tieni duro perché sei in una fase che ognuno di noi ha vissuto e per quanto mi riguarda stiamo ancora vivendo perché il vizio di tirare al guinzaglio e di fare la spazzina per strada non l'ha perso di positivo c'è che non ha paura di nulla e che è uno spettacolo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Paolajoy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
  • La vita è un'avventura da vivere!
Re:Mi servono consigli
« Risposta #6 il: 09 Agosto 2015, 11:38:14 »
La fase è alle volte molto frustante e cercare di non tirarla dopo una giornata di lavoro non è facile ma ci sto provando e devo farcela...
È come con i bambini,a volte gli schiaffi non servono anzi peggiorano.
Ringrazio di nuovo
Paola

 


Privacy Policy - Cookie Policy