Autore Topic: Paura di auto in movimento e traffico  (Letto 1458 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Paura di auto in movimento e traffico
« il: 29 Luglio 2015, 21:46:39 »
Eh gia noi abitiamo in una zona tranquilla, di un paese piccolo, e kira fa sempre le solite frasi passeggiate tranquilla. Si ferma se incrociamo auto o dinanz a oggetti nuovi. Ma stasera ho variato giro e mi si è bloccata al momento di traversar una strada con traffico e x lei nuova. Anzi....2volte che gliela faccio fare e due volte panico da doverla tirare! Insomma ha paura, e idem a entrare nei locali la prima volta. Questione di tempo? Sappiamo che è timorosa ma speriamo in b ne
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Paura di auto in movimento e traffico
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2015, 11:13:52 »
L'unica è provare e riprovare, vedrai che con pazienza reagirà bene. Con Maebh avevo preferito fare molte esperienze da cucciolina, per evitare patemi successivi. L'avevo portata in giro col traffico di autobus, camion, betoniere... In stazione nella sala d'aspetto, sui binari coi treni, nei negozi, nelle piazze con le scolaresche... Ogni esperienza si fissa e dà molta più sicurezza in futuro. Adesso cercate di darle tranquillità e di ripetere spesso queste esperienze nuove. Ciao!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Paura di auto in movimento e traffico
« Risposta #2 il: 06 Agosto 2015, 07:42:44 »
Grazie mille Maria, la bimba è timida ma noi ce la mettiamo tutta x aiutarla.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Paura di auto in movimento e traffico
« Risposta #3 il: 06 Agosto 2015, 09:03:53 »
A volte è utile in questi casi affiancare un cane tranquillo e non timoroso. Al campo dove vado c'è una cagnina che è rimasta traumatizzata dallo scoppio improvviso di alcuni petardi ed ora va in panico quando sente un rumore forte. A parte il lavoro fatto con l'educatrice al campo siamo usciti qualche volta in gruppo in città e il fatto di essere in mezzo ad altri cani che non facevano una piega in presenza di rumori (vedi saracinesche abbassate di colpo, moto ecc) l'ha tranquillizzata parecchio.
Il mio Dhaki stesso quando è arrivato a casa era un po' timoroso dei camion e delle moto, ma il fatto di uscire in coppia con Aylin l'ha rassicurato parecchio e piano piano questi timori sono scomparsi.
Quindi se conosci altri cani tranquilli e sicuri, chiedi magari ai proprietari di affiancarti nelle passeggiate cittadine e vedi se questo la aiuta.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Paura di auto in movimento e traffico
« Risposta #4 il: 06 Agosto 2015, 17:58:32 »
Vero perché quando ci muoviamo insieme ai compagni del soccorso è più tranquilla
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy