Autore Topic: Dorme per terra.  (Letto 7294 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ola

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Dorme per terra.
« il: 14 Maggio 2015, 18:45:55 »
Ciao. Da 2 giorni che ho preso il mio cucciolo. Ha 75 giorni. Si è trovato subito bene. La notte non ha pianto, ha mangiato bene. Uno dei problemi è che non dorme nella sua cuccia. Glielo fatto vedere e tutto ma appena ci sale annusa e scende. Dorme per terra. Ho messo in ogni angolo coperta ma non ci va mai. Ho messo i suoi giocatoli  nella cuccia per attirarlo ma niente da fare, va e se li prende uno ad uno e  li mette x terra.È vero che forse ha caldo perché a Torino questi giorni sta facendo molto caldo ma non vorrei che si prendesse il  freddo.
Cosa posso fare?   Poi ho il problema della pipì / cacca.  Ogni volta che fa la pipì o la cacca , dopo aver pulito il posto, metto il tappetino igienico . Lui cambia sempre posto. Comunque sono consapevole che è ancora presto  che si abitui ma vorrei  avere qualche dritta. Per il momento non lo posso portare fuori che aspetto il terzo vaccino.  Scusatemi se mi sono allungata ma è il mio primo cucciolo.  Sto usando le crocchette Natural Trainer Puppy.?   Secondo voi  vanno bene?   Quanti grammi al giorno gli dovrei dare?  300g al dì sono tanto? L'allevatore mi  ha detto di  farlo mangiare 2 volte al giorno? Non é poco?   Non sonno ancora riuscita andare dal veterinario per quello che sto chiedendo tante cose. Grazie

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Dorme per terra.
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2015, 18:58:28 »
Dorme per terra.

Secondo me ha caldo. Anche la mia cucciola (5 mesi) si stende ovunque sul pavimento cercando un po' di refrigerio, e da noi in casa ci son 23/24 gradi... Piuttosto di coperte, prova a mettere un tappetino di cotone o una vecchia salvietta di spugna.

Ogni volta che fa la pipì o la cacca , dopo aver pulito il posto, metto il tappetino igienico . Lui cambia sempre posto.

Io ai tappetini ci ho rinunciato perché li mangiava. Ho sempre pulito la stanza dove dorme, finché ha imparato a tenere la cacca (3 mesi) e la pipì (5 mesi). Molti usano il kennel e lo trovano utile perché il cucciolo impari subito.

Per il momento non lo posso portare fuori che aspetto il terzo vaccino.

Per carità, fallo uscire! Lo puoi portare in uno zainetto, ma portalo in giro perché possa conoscere il mondo... Prati sicuri, incontri con cani adulti e vaccinati...

Quanti grammi al giorno gli dovrei dare?  300g al dì sono tanto? L'allevatore mi  ha detto di  farlo mangiare 2 volte al giorno? Non é poco?

Segui le indicazioni dell'allevatore, se l'ha già abituato a mangiare due volte al giorno...

« Ultima modifica: 15 Maggio 2015, 09:32:51 da LaMaria »

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:Dorme per terra.
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2015, 20:09:24 »
Anche Maggie dorme per terra sul parquet incomincia ad avere caldo ,i tappetini io ci avevo rinunciato perché il suo passatempo preferito era farne coriandoli,cacca anche lei quasi mai fatta in casa,pipi ci ha messo 4mesi per non farla proprio più in casa. Io in attesa del terzo vaccino la portavo fuori in braccio,seno procurati uno zainetto,la portavo ovunque e se andavo con la macchina me la portavo dietro,per i bisogni io la portavo nella via sottocasa che era privata e quindi  con poco passaggio di cani

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Dorme per terra.
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2015, 21:07:55 »
Idem anche Desmo..in inverno dorme sul materassino/letto..ma e' gia da qualche giorno che dorme per terra..


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Dorme per terra.
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2015, 10:05:41 »
Maggie ora che c'è caldo dorme quasi sempre sul pavimento, cerca il fresco, ma non snobba il divano  ;D
Nella sua cuccia ci è andata molto di più finchè c'era freddo, ora non ci entra quasi più, ma la cuccia rimane comunque al suo posto.
Tappetini usati pochissimo, Maggie è stata molto brava e si è abituata velocemente a fare tutti i bisogni fuori. Noi abbiamo usato il kennel per una sola settimana, ma penso che sia servito molto per questo scopo. Poi ovvio gli episodi di bisogni in casa sono capitati, specie durante cambio denti e cose simili.
L'importante è che tu non ti faccia vedere mentre pulisci, e che non lo sgridi, così da non creare "attenzione" sul fatto della pipì in casa.
Quoto poi Maria, anche se non puoi farlo camminare fuori, portalo fuori comunque, magari in uno zainetto messo sul tuo davanti, così che si abitui ai rumori esterni e veda macchine, persone, bambini ed altri cani e socializzi con il mondo esterno.
Per le crocche, segui le indicazioni che ti ha dato l'allevatore e se hai dubbi puoi consultare qui la sezione Pappa buona, dove ci sono tantissime informazioni utili  ;D


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Dorme per terra.
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2015, 10:10:53 »
Con il caldo è normale dorma per terra





Aaron Barbara & Mauro

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Dorme per terra.
« Risposta #6 il: 15 Maggio 2015, 10:16:55 »
Molti ti direbbero che sei fortunata sai in quanti hanno provato invano a far dormire il proprio cane ovunque tranne che sul letto o sul divano? (Io sono tra queste) infatti dico sempre "ma questi caldo non ne hanno che vogliono stare sempre appiccicati a noi e tra di loro?" A quanto pare no Ahahahah
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Ola

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Dorme per terra.
« Risposta #7 il: 19 Maggio 2015, 22:00:26 »
Ciao a tutti e grazie mille per i vostri consigli!Scusatemi il ritardo ma ho difficoltà a scrivere qua. Non riesco a pubblicare i miei commenti. Ci provo tutti i giorni e spero che sia la volta buona. Mi dice di contattare l'amministratore ma non so come si fa.

Offline Ola

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Dorme per terra.
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2015, 22:03:04 »
Siiiiiii ci sono riuscita!!!!!!  Evvaiiiii

Offline valchiria88

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:Dorme per terra.
« Risposta #9 il: 21 Maggio 2015, 09:14:55 »
Il mio Auro dorme nella cuccia fuori, ma spesso lo trovo nella sdraio, a terra, sullo zerbino davanti alla porta d'ingresso, con il "cuscino" della cuccia tirata furi in mezzo al cortile....ovunque....
Prova a mettergli dei giochi nella cuccia e giocarci con lui li. A me veniva facile perché ho una cuccia apribile di lato che inizialmente tenevo aperta per abituarlo, poi ho chiuso il lato apribile e ora non ha problemi. Ciò Già. Dal 2-3 giorno.
Comunque come dicevano gli altri in questi giorni c'è stato caldo e anche i nostri amici lo soffrono e cercano il fresco pavimento.

 


Privacy Policy - Cookie Policy