Autore Topic: SOS vi prego!  (Letto 5964 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:SOS vi prego!
« Risposta #15 il: 26 Settembre 2017, 18:02:07 »
Grazie a tutti per i consigli.
Beh..allora a me sta andando benissimo visto che ha mangiato solo il bambù fino ad ora. Casa è intatta e le volte che è stata e sta tutt'ora qui con noi, a parte stare nel cuscinone, elemosinare cibo e salire sul divano a riposare, non combina nulla.
Volevo solo specificare una cosa. Camilla spesso sta anche in casa ma non vedo perchè debba stare qui segregata quando sotto è all'aperto, è libera, gioca, ha i suoi spazi e fa i suoi bisognini. Questa estate l'ha passata qui con me visto il caldo torrido. E la sera la portavo giù, almeno lei stava al fresco.
Quando è in casa è un Trudy. Sta vicino a me, dorme, gironzola ed è anche capitato che mi abbia fatto capire che volesse scendere. e come mi ha vista scendere, si è precipitata.
Chiuderla in casa quando ancora può stare fuori, sinceramente, non sono granchè d'accordo. A meno che non faccia il diluvio.
L'inverno lo passerà dentro per certo. con noi.E' abituata così.
Si. tanta pazienza, questo è sicuro.
Grazie ancora.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:SOS vi prego!
« Risposta #16 il: 26 Settembre 2017, 18:21:36 »
Non ti scoraggiare, c'è un motivo perché la Nina è stata soprannominata "la pirata" fin da subito: abbiamo passato dei momenti che voi umani non potete neanche immaginare...😄😄😄

Non ti scoraggiare.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:SOS vi prego!
« Risposta #17 il: 26 Settembre 2017, 23:03:29 »
In effetti anche io leggendo il post mi sono chiesta perchè lei in veranda e tu in casa ... Se lavori non verrai cmq disturbata dalla sua presenza perchè inevitabilmente dopo un pò di gioco sarà felicemente stanca da dormire vicino a te per ore ...
Riguardo i giochi, è vero bisognerebbe sempre essere noi a gestire le loro risorse, giochi compresi però io mi chiedo: se il rapporto tra voi era ok, se lei ti rispetta e rispetta le tue regole, se non fa danni e si diverte tranquilla con i suoi giochi, ma perchè toglierli? Ci sta che dopo abbia fatto quel che ha fatto ... Io credo che le regole ci debbano essere, che occorre documentarsi sui pro e i sui contro dei metodi educativi, sulle caratteristiche di razza, ecc... però poi tutto deve essere equilibrato e modellato sul proprio quotidiano ...
Quoto in tutto per tutto!! Non vedo il motivo di toglierle i giochi: è bravissima, sta in giardino da sola e ha un bel rapporto con te! Magari per premiarla puoi utilizzare un gioco speciale per cui proprio va matta, in modo che abbia i suoi ma che riconosca in quello per premiarla l'inizio di un esercizio.
Sono Golden, starebbero ovunque purché ci sia tu; è ovvio che vuole scendere spesso (a parte per fare i bisogni): lei preferirebbe giocare giardino con la sua padrona!
In conclusione (a mio parere):
non toglierle i giochi ma acquistane uno che riconosca come "da addestramento";
prendetevi delle pause durante la giornata per scatenarvi in giardino, farvi le coccole o fare una passeggiata;
tienila con te in casa e portala a fare i bisogni quando te lo chiede. 

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:SOS vi prego!
« Risposta #18 il: 27 Settembre 2017, 18:19:35 »
Grazie a tutti per i consigli.
Beh..allora a me sta andando benissimo visto che ha mangiato solo il bambù fino ad ora. Casa è intatta e le volte che è stata e sta tutt'ora qui con noi, a parte stare nel cuscinone, elemosinare cibo e salire sul divano a riposare, non combina nulla.
Volevo solo specificare una cosa. Camilla spesso sta anche in casa ma non vedo perchè debba stare qui segregata quando sotto è all'aperto, è libera, gioca, ha i suoi spazi e fa i suoi bisognini. Questa estate l'ha passata qui con me visto il caldo torrido. E la sera la portavo giù, almeno lei stava al fresco.
Quando è in casa è un Trudy. Sta vicino a me, dorme, gironzola ed è anche capitato che mi abbia fatto capire che volesse scendere. e come mi ha vista scendere, si è precipitata.
Chiuderla in casa quando ancora può stare fuori, sinceramente, non sono granchè d'accordo. A meno che non faccia il diluvio.
L'inverno lo passerà dentro per certo. con noi.E' abituata così.
Si. tanta pazienza, questo è sicuro.
Grazie ancora.

Ma il fatto "IL CANE" preferisca stare in giardino Te l'ha fatto capire lei o è una tua deduzione?

Lo chiedo perché sono molti quelli che, in buona fede, pansano che il cane preferisca stare in giardino piuttosto che in casa...
io posso affermare che, nella maggior parte dei casi, NON E' VERO... soprattutto se si parla di GOLDEN....

La prova ce l'hai lasciando la porta aperta, e permettendole di stare fuori (senza di Te) o in case, (vicino a Te) e vedendo cosa sceglie....
son sicuro che resterai stupita...
loro sono anumali da branco, umanodipendenti...
ovviamente, potendo scegliere, vorrebbero stare tutto il giorno in giardino, (o per boschi, etc) in Tua compagnia...
Anche a Te, credo piacerebbe poterlo fare sempre.... ma esiste il lavoro, e non si può....
Quindi quando tu lavori, Lei ha due scelte....
- stare DA SOLA in giardino a giocare (e fare danni, metersi in pericolo etc)
- stare in casa, vicino a Te...

Io credo che "potendo scegliere" Lei opterebbe per la seconda, e oltre ad essere sotto controllo, sono certo che non combinerebbe guai.... perché è serena, accanto al suo "idolo bipede".

Se poi, riesci ad organizzare il lavoro per andare, regolarmente a sgranchirvi le gambe in giardino... non c'è bisogno di ore...
10 minuti di pausa sono sufficienti ed utili, sia a Te, che a Lei...

Provare per credere...   ;)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:SOS vi prego!
« Risposta #19 il: 28 Settembre 2017, 11:17:34 »
Ma il fatto "IL CANE" preferisca stare in giardino Te l'ha fatto capire lei o è una tua deduzione?

Lo chiedo perché sono molti quelli che, in buona fede, pansano che il cane preferisca stare in giardino piuttosto che in casa...
io posso affermare che, nella maggior parte dei casi, NON E' VERO... soprattutto se si parla di GOLDEN....

La prova ce l'hai lasciando la porta aperta, e permettendole di stare fuori (senza di Te) o in case, (vicino a Te) e vedendo cosa sceglie....
son sicuro che resterai stupita...
loro sono anumali da branco, umanodipendenti...
ovviamente, potendo scegliere, vorrebbero stare tutto il giorno in giardino, (o per boschi, etc) in Tua compagnia...
Anche a Te, credo piacerebbe poterlo fare sempre.... ma esiste il lavoro, e non si può....
Quindi quando tu lavori, Lei ha due scelte....
- stare DA SOLA in giardino a giocare (e fare danni, metersi in pericolo etc)
- stare in casa, vicino a Te...

Io credo che "potendo scegliere" Lei opterebbe per la seconda, e oltre ad essere sotto controllo, sono certo che non combinerebbe guai.... perché è serena, accanto al suo "idolo bipede".

Se poi, riesci ad organizzare il lavoro per andare, regolarmente a sgranchirvi le gambe in giardino... non c'è bisogno di ore...
10 minuti di pausa sono sufficienti ed utili, sia a Te, che a Lei...

Provare per credere...   ;)


Eccola...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:SOS vi prego!
« Risposta #20 il: 28 Settembre 2017, 11:22:27 »
Oddioooooo che dolceeeeeee!!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:SOS vi prego!
« Risposta #21 il: 28 Settembre 2017, 11:33:52 »
BELLISSIMA...
serenamente addormentata....   :D
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:SOS vi prego!
« Risposta #22 il: 28 Settembre 2017, 11:53:17 »
PATATINA! Comunque Vicky, quello che dice Kaffa è verità, anche la Nina, notoriamente scatenata, quando siamo sul divano io e mia moglie sale anche lei e si accucciola vicino, quando siamo in cucina lei arriva e si accucciola vicino, al Golden non piace la solitudine.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:SOS vi prego!
« Risposta #23 il: 28 Settembre 2017, 14:28:03 »
Infatti, fai come ti dice Kaffa: fai la prova! Lascia la porta aperta sul giardino mentre tu lavori in casa e vedi dove sceglie di stare: scommetto con te  ;)

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:SOS vi prego!
« Risposta #24 il: 02 Ottobre 2017, 13:11:23 »
Quoto Kaffa sante parole soprattutto il secondo intervento. Aggiungo solamente di farti spiegare bene dalla figura professionale che ti segue tutto per bene. In modo che tu possa apprendere al meglio i comportamenti da adottare. Ciao.





 


Privacy Policy - Cookie Policy