Autore Topic: estate e abbandono  (Letto 1734 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
estate e abbandono
« il: 26 Maggio 2009, 10:39:42 »
ciao a tutti
come tutti gli anni con l'approssimarsi dell'estate si ripresenta il dramma dell'abbandono degli animali e giustamente si moltiplicano le campagne di sensibilizzazione contro questo fenomeno . Ma ogni volta che leggo qualcosa sull'argomento non posso fare a meno i farmi una domanda : ma che razza di persona è quella che ha bisogno di essere convinto a non abbandonare il proprio animale ? Io non pretendo che tutti siano come me e come credo la maggior parte dei i  frequentatori di questo forum : noi siamo quelli che le nostre  vacanze le organizziamo anche in funzione del nostro cane, scegliendo i posti migliori dove poter portare anche lui o lei ...o loro...
C'è anche chi magari non avendo la possibilità di portarli con se li affida ad un albergo per cani oppure a dei "nonni" disponibili.... Chi ha bisogno di essere convinto a non abbandonare un animale non è degno della sua compagnia e poi mi chiedo un'altra cosa : ma chi abbandona e poi viene costretto una volta scoperto a riprendersi l'animale se la cava solo con una multa ? e all'animale non ci pensa nessuno ? cosa può dargli quella persona ?
Bè....si ...sono le mie elucubrazioni estive, ma vorrei sapere cosa ne pensate.
Un saluto a tutti
Stefi & Samanta
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: estate e abbandono
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2009, 11:05:08 »
Anche secondo me quelle persone non meritano di avere un cane. Ma come si fa a pensare anche solo di abbandonarli perché sono un peso? Meglio che mi autocensuro perché penso il peggio del peggio di queste persone! Dico solo che auguro a loro lo stesso trattamente che riservano ai cani, anzi pue peggio! em_038

antinelav

  • Visitatore
Re: estate e abbandono
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2009, 11:12:27 »
Per questi episodi purtroppo non ci sono parole, aggettivi per descrivere i vigliacchi che fanno un atto così crudele....per me sarebbe come abbandonare un figlio, una parte di vita, le soluzioni ci sono sempre, anche quando lo Stato ti rende la vita impossibile (non accettano i cani da nessuna parte).
Loro son amore allo stato puro e non meritano di stare con qualcuno che li butterà via come scarpe vecchie alle prime difficoltà!!! em_034 em_034 em_034 em_034 em_034

 


Privacy Policy - Cookie Policy