Autore Topic: L'intervento di Corrado  (Letto 42368 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: L'intervento di Corrado
« Risposta #90 il: 04 Luglio 2011, 15:10:40 »
Come fai a sapere che la mortalità ti precluderà risorse per te fondamentali? So che è difficile da accettare ma anche nel caso della voce "artificiale" potrai comunicare lo stesso e continuare a fare il tuo lavoro!!
Tu adesso devi pensare a guarire e basta, sei fortunato perchè lo puoi fare ed è regalo più grande per i tuoi figli e a tua moglie
Come puoi parlare di inutilità e non pensare ai tuoi figli, per loro sei fondamentale altro che utile!

Hai perfettamente compreso

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: L'intervento di Corrado
« Risposta #91 il: 04 Luglio 2011, 15:12:25 »
Hai perfettamente compreso

Purtroppo sì  ;)

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.382
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: L'intervento di Corrado
« Risposta #92 il: 04 Luglio 2011, 15:19:23 »
Corra' io saro' ancora piu' brutale, visto che mi sembra di capire che abbiamo lo stesso retroterra.
Fuggire e' da vigliacchi e noi abbiamo bisogno invece di eroi.
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: L'intervento di Corrado
« Risposta #93 il: 04 Luglio 2011, 16:24:48 »
Corrado...forza... la strada, purtroppo, non sarà nè facile nè in discesa.. ma gli appigli sicuri a cui aggrapparsi...non mancheranno certamente...  em_005 em_005
« Ultima modifica: 04 Luglio 2011, 18:22:10 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: L'intervento di Corrado
« Risposta #94 il: 04 Luglio 2011, 16:41:12 »
anch'io ti faccio un grande grandissimo in bocca al lupo..

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: L'intervento di Corrado
« Risposta #95 il: 04 Luglio 2011, 16:44:53 »
Forse ho inteso male...

ma ti parlerò da figlia.... una figlia innamorata del padre pregi e difetti....
mio padre se n'è andato un anno fa....nel giro di 4 mesi....sembrava dovesse superare tutto...e invece all'iprovviso...
PAM non c'era più.....
dopo essere rimasto sedato sul divano due giorni.... la sai una cosa?
me lo sarei tenuto così per sempre....sedato.... privo di vita... ho passato due giorni a sfregarmi la sua mano sulla guancia quasi a fare magazzino del suo tocco....

me lo sarei tenuto così..... perchè almeno potevo toccarlo....
purtroppo ho dovuto lasciarlo andare..... e il vuoto e il dolore....mi accompagnano in ogni singolo momento di
giorno e di notte sempre....

lotta.... e vinci....e cmq vada voce o non voce.... ricordati quanto ti ho raccontato...
non mollare..... mai
ti abbraccio

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: L'intervento di Corrado
« Risposta #96 il: 04 Luglio 2011, 17:03:17 »
Perche Francesca è un sintomo di ignoranza quella di vantare risorse che la mortalità ti preclude. Il solo pensiero di avvicinarsi alla morte per coerenza di pensiero, (ho sempre pensato che nell'attimo in cui non fossi stato piu in grado di "trasmettere" sarei stato inutile), ma vivere è sicuramente il più grande insegnamento che io possa trasmettere, ecco l'ignoranza dove risiede, nell'anacronismo dei miei pensieri.



scusa Corrado...io ritengo che ognuno è libero di fare della sua vita quello che vuole, però scusami eh....iio cerco di mettermi nei tuoi panni ma davvero pensi che non poter più comunicare "facendo rumore" sia una delle ragioni per cui non vale la pena di vivere ?  attorno a te hai una famiglia stupenda, che credimi è la cosa che tutti desiderano, anche chi non lo dice........tua moglie, i tuoi figli, il tuo cane.....accidenti Corrado...è la vita questa !
Vorrei che le cose che hai scritto tu non le pensassi veramente....però non dubito che cambierai idea.... ;) ;) ;) ;)
comunque mi associo ad Orsi...ti ammiro e ti ringrazio per voler condividere con noi questa cosa...
un abbraccio
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline sarasetaorsi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.000
Re: L'intervento di Corrado
« Risposta #97 il: 04 Luglio 2011, 18:15:26 »
Caro Corrado, anche se ti conosco solo virtualmente, oggi ho riflettuto molto sugli interrogativi che ti poni...
Innanzitutto mi ha colpito molto che tu abbia deciso di condividere con noi un momento così delicato e personale, sono anche molto felice del fatto che stai iniziando a considerare altre possibilità...
Ho cercato di mettermi nei panni di tua moglie, dei tuoi figli e di Zeus. Tutti, indistintamente, hanno bisogno di te e della tua presenza, se tu scegliessi la fine, io al loro posto mi sentirei tradita e non abbastanza importante per motivarti a continuare, come poi ha detto Romi, tu hai anche bisogno di te... vorresti negarti veramente i giochi che ti aspettano con Zeus, i primi amori dei tuoi bambini, le prime rughe di tua moglie, i tuoi capelli che ingrigiscono...?
Perdere la voce deve essere sicuramente terribile, ma con essa non se ne va anche la possibilità di comunicare e di coltivare le tue passioni... ci saranno sicuramente tanti altri canali attraverso cui dialogare e far scorrere in modo altrettanto forte il tuo pensiero come il tuo sguardo, le tue carezze, i libri, la voce artificiale e ovviamente il forum...
Forza Corrado!!!!

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: L'intervento di Corrado
« Risposta #98 il: 04 Luglio 2011, 20:33:50 »
non ho letto tutto il post, xkè non ho molto tempo, ma una cosa voglio dirla, anzi citarla da Wikipedia che sa scrivere meglio di me, ma sono cose che ho studiato ;)

Secondo Albert Mehrabian un messaggio vocale può essere così suddiviso:
    Movimenti del corpo (soprattutto espressioni facciali) 55%
    Aspetto vocale (Volume, tono, ritmo) 38%
    Aspetto verbale (parole) 7%

questa cosa mi fece molto riflettere...

in bocca al lupo, e crepi il cacciatore ;)
Arianna

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re: L'intervento di Corrado
« Risposta #99 il: 04 Luglio 2011, 22:11:39 »
Credo che Corrado non abbia bisogno di essere convinto sul da farsi....come già si e' detto, questa e' una decisione intima e personaleche deve prendere da solo in piena coscienza e consapevolezza....
La  vita ci mette di fronte a delle scelte molto dure e sono convinta che, malgrado tuttingli affetti che abbiamo intorno, dobbiamo pensare in primis a noi stessi, al nostro benessere e a quantonla vita in determinate circostanze può essere vissuta pienamente....
Che poi, chi stabilisce come si vive pienamente? Solo e soltanto noi....guardo la trasmissione "gli invincibili" piena di persone meravigliose che hanno lottato ed hanno vinto e mi chiedo quanti nel mondo sinpossano definire invincibili...pochi secondo me...e allora Corrado ti dico che qualunque sia la tua decisione, affrontala a testa alta...come un invincibile....ed eventualmente, se decidi che per te  e per il tuo modo di vivere la vita pienamente  la sceltabe' soltanto una, sappi che chi ti ama, continuerà ad amarti ovunque tu sia e ti saprà felice....perché l'altra vita non ti sarebbe appartenuta....
Un abbraccio forte

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: L'intervento di Corrado
« Risposta #100 il: 04 Luglio 2011, 22:22:12 »
Credo che Corrado non abbia bisogno di essere convinto sul da farsi....come già si e' detto, questa e' una decisione intima e personaleche deve prendere da solo in piena coscienza e consapevolezza....
La  vita ci mette di fronte a delle scelte molto dure e sono convinta che, malgrado tuttingli affetti che abbiamo intorno, dobbiamo pensare in primis a noi stessi, al nostro benessere e a quantonla vita in determinate circostanze può essere vissuta pienamente....
Che poi, chi stabilisce come si vive pienamente? Solo e soltanto noi....guardo la trasmissione "gli invincibili" piena di persone meravigliose che hanno lottato ed hanno vinto e mi chiedo quanti nel mondo sinpossano definire invincibili...pochi secondo me...e allora Corrado ti dico che qualunque sia la tua decisione, affrontala a testa alta...come un invincibile....ed eventualmente, se decidi che per te  e per il tuo modo di vivere la vita pienamente  la sceltabe' soltanto una, sappi che chi ti ama, continuerà ad amarti ovunque tu sia e ti saprà felice....perché l'altra vita non ti sarebbe appartenuta....
Un abbraccio forte

Senza offesa, ma trovo questa affermazione poco realistica

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: L'intervento di Corrado
« Risposta #101 il: 04 Luglio 2011, 22:35:36 »
Senza offesa, ma trovo questa affermazione poco realistica

ed io mi permetto di quotarti....

staff@golden-forum.it

Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re: L'intervento di Corrado
« Risposta #102 il: 05 Luglio 2011, 01:47:22 »
.
« Ultima modifica: 05 Luglio 2011, 23:08:29 da Zazee »

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: L'intervento di Corrado
« Risposta #103 il: 05 Luglio 2011, 08:13:29 »
Credo che Corrado non abbia bisogno di essere convinto sul da farsi....come già si e' detto, questa e' una decisione intima e personaleche deve prendere da solo in piena coscienza e consapevolezza....
La  vita ci mette di fronte a delle scelte molto dure e sono convinta che, malgrado tuttingli affetti che abbiamo intorno, dobbiamo pensare in primis a noi stessi, al nostro benessere e a quantonla vita in determinate circostanze può essere vissuta pienamente....
Che poi, chi stabilisce come si vive pienamente? Solo e soltanto noi....guardo la trasmissione "gli invincibili" piena di persone meravigliose che hanno lottato ed hanno vinto e mi chiedo quanti nel mondo sinpossano definire invincibili...pochi secondo me...e allora Corrado ti dico che qualunque sia la tua decisione, affrontala a testa alta...come un invincibile....ed eventualmente, se decidi che per te  e per il tuo modo di vivere la vita pienamente  la sceltabe' soltanto una, sappi che chi ti ama, continuerà ad amarti ovunque tu sia e ti saprà felice....perché l'altra vita non ti sarebbe appartenuta....
Un abbraccio forte

Non quando si hanno dei figli.... mi spiace....non sono daccordo....
i figli vengono  prima di tutto e senza dubbio prima di noi stessi....

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: L'intervento di Corrado
« Risposta #104 il: 05 Luglio 2011, 15:57:14 »
Allora è con gioia che vi metto al corrente della mia visita questa mattina con Veronesi, Non solo mi farò operare a settembre, data gia fissata per il 21/09 ma è altresì con molta felicità che vi comunico che il pazzo, cioè io, si sottoporrà a una RICOSTRUZIONE MICROCHIRURGICA, tecnica innovativa e sperimentale ma che ha gia dato ottimi risultati e se va male peggio non puo fare  ;D le mie corde vocali non verranno asportate completamente perchè verranno rigenerate.
 
Vi spiego in parole che ho trovato in rete ma che sono esaustive.
Oggi le lesioni del N.L.I.(nervo laringeo inferiore) possono essere riparate con tecniche di ricostruzione microchirurgiche. La ricostruzione del nervo può essere effettuata tramite un innesto sia intervenendo immediatamente, sia intervenendo in un tempo successivo. Alternativamente si può eseguire un’anastomosi tra il N.L.I. e l’ansa dell’ipoglosso, in particolare la branca terminale diretta al muscolo sterno-tiroideo. Tali tecniche sono in grado di ripristinare una normale motilità della corda vocale, ne migliorano il tono ed il trofismo muscolare consentendo una adeguata funzione fonatoria e ventilatoria.

Ancora una volta il sapere vince su tutto e io sono al settimo cielo  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D a parte il costo che mi ridurrà un barbone ma al massimo andrò a mangiare una ciotola di crocche da Tiziana e Davide  ;D ;D ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy