Autore Topic: scusate, parlo di me....  (Letto 143734 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: scusate, parlo di me....
« Risposta #60 il: 28 Febbraio 2011, 08:44:32 »
Ciao Bob, concordo con tutti quelli sopra.. niente magheggi!
Fossi in te andrei da un dietologo, lui ti darà una dieta tipo quella di Brina (facendosi pagare profumatamente  ;D em_Devil) però il fatto di essere seguito (pesato e tutto)  nelle visite di controllo farà tantissimo!
Se ti metti a dieta da solo cominci a sgarrare dal secondo giorno.. che vuoi che sia una brioscina a colazione, domani non lo farò! em_Devil E sei già fritto...
Mia mamma ha preso un pò di chili entrando in menopausa, quindi siamo anche noi esperte di diete  ;D l'ultima (data da una dietologa) l'ho fatta anch'io per solidarietà, era molto bilanciata... fattibilissima ( a parte i primi giorni di languorini) abbiamo perso svariati chili!   
Cmq se non ti fai seguire è più difficile, almeno che tu non abbia una volontà di acciaio

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: scusate, parlo di me....
« Risposta #61 il: 28 Febbraio 2011, 09:47:30 »
prima del matrimonio sono stato da una dietologa... ed ho fatto una dieta per circa 8 mesi.... mentre ristrutturavo casa ed organizzavo, appunto, il matrimonio...
ebbene... rispettandola STRETTAMENTE ho perso ben....... 4 etti !!!!!!!!

non mangio praticamente pane, a pranzo quasi sempre insalata.... caffè senza zucchero....
l'unico modo che ho per dimagrire, testato negli anni, è fare moooooooooooolto sport... solo che adesso non ce la faccio per i dolori....

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: scusate, parlo di me....
« Risposta #62 il: 28 Febbraio 2011, 10:34:57 »
Io proverei con il nuoto...ottimo sport per i fibromialgici...  ;)



staff@golden-forum.it

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: scusate, parlo di me....
« Risposta #63 il: 28 Febbraio 2011, 10:46:59 »
Io proverei con il nuoto...ottimo sport per i fibromialgici...  ;)
non lo volevo dire xkè nn so nello specifico per i fibromialgici, ma so che fa bene a tutti con l'unica eccezione x chi soffre di osteoporosi ;)

x me sarebbe NUOTO FOREVER AND FOR EVRYBODY  :good:
Arianna

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: scusate, parlo di me....
« Risposta #64 il: 28 Febbraio 2011, 11:59:05 »
Ciao Rob, guarda io ti capisco perfettamente, la dieta standard non sempre serve e non serve basta, dipende tutto dal metabolismo che c'è dietro. Se il metabolismo è lento o fermo, a fare una dieta "classica", cioè priva di grassi e bassa di carboidrati, si ottiene solo di rallentarlo ancora di più e insegnare al tuo corpo a metabolizzare ancora più efficacemente quel poco che assume. Un modo per alzare o riattivare il metabolismo è appunto lo sport ma non mi sembra il caso che tu ti ammazzi in palestra vista la tua situazione. Io al posto tuo sentirei un dietologo e indagherei sul discorso chetosi, però appunto devi trovare un medico bravo e soprattutto uno che sappia strutturarti una dieta di questo tipo giusta per il tuo metabolismo, una dieta che possa risistemartelo definitivamente.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: scusate, parlo di me....
« Risposta #65 il: 10 Marzo 2011, 15:58:04 »
aggiornamenti:

visti i grandissimi risultati ottenuti.....mi hanno cambiato la cura !!!! evvaiiiiii !!!!

- 2 miorilassanti al giorno ( mattina e sera )
- Citalopram gocce la mattina ( dovrebbe essere un calmante )
- Songar - Triazolam - gocce la sera ( per provare a dormire ) e per un periodo limitato
- Nicetile punture per 10 giorni la mattina, poi in pillola...

( credo che per un po' di giorni sarò "diversamente lucido"  ;D ;D ;D )

inoltre il 30 mi fanno fare una RM al cervello e al tronco encefalico...

grazie grazie... non c'è bisogno di applaudire per la mia grandissima forma fisica e la mia sovvenzione ai fondi medici italiani...

beh... come si dice da queste parti... sperém....

Ciao, Roberto

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: scusate, parlo di me....
« Risposta #66 il: 10 Marzo 2011, 16:01:52 »
Un grosso in bocca al lupo Robe' siamo con te
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: scusate, parlo di me....
« Risposta #67 il: 10 Marzo 2011, 16:11:36 »
Certo che all'Ospedale di  Bologna...non vanno mica leggeri con i protocolli farmacologici  :o :o :o

Alla faccia! Spero almeno che ti abbiano sospeso gradatamente il Lyrica...
Ma il cambiamento è dato dall'inefficacia della cura precedente?
( credo che per un po' di giorni sarò "diversamente lucido"  ;D ;D ;D )

Penso proprio di sì!...Scusami ma rimango sempre un filo perplessa dalla potenza di questi cocktail farmacologici...
Rm perchè? Hai qualche nuovo sintomo?



staff@golden-forum.it

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: scusate, parlo di me....
« Risposta #68 il: 10 Marzo 2011, 16:19:32 »
Roberto mannaggia... facci sapere..
diversamente lucido ?!?!?!?!  ;D ;D
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: scusate, parlo di me....
« Risposta #69 il: 10 Marzo 2011, 16:20:05 »
Certo che all'Ospedale di  Bologna...non vanno mica leggeri con i protocolli farmacologici  :o :o :o

Alla faccia! Spero almeno che ti abbiano sospeso gradatamente il Lyrica...
Ma il cambiamento è dato dall'inefficacia della cura precedente?
Penso proprio di sì!...Scusami ma rimango sempre un filo perplessa dalla potenza di questi cocktail farmacologici...
Rm perchè? Hai qualche nuovo sintomo?

allora... il lyrica me l'avevano portato a 50 mg solo la mattina...
nell'ultima settimana ho avuto un miglioramento nel mal di testa, ma niente sui dolori, sui crampi e sul sonno notturno....

la Rm credo sia perchè ogni tanto faccio fatica a stare in equilibrio e non mi sento molto "organizzato" nella coordinazione dei movimenti...

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: scusate, parlo di me....
« Risposta #70 il: 10 Marzo 2011, 16:30:07 »
Capito...è che di solito una diagnosi di Fibromialgia si accerta definitivamente anche dopo aver escluso, con certezza, altre ipotetiche cause...
Quindi l'iter diagnostico può durare anche un pò e gli esami da fare sono parecchi...  ;)
Pensavo che ti avessero già sottoposto a uno screening diagnostico approfondito...

Coraggio Roberto miraccomando...chiedi, informati sempre con i dottori, perchè è un tuo diritto sapere e ottenere delle risposte esaurienti alle tue domande!
Ti abbraccio  :preved: :preved: :preved:
Chiara



staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: scusate, parlo di me....
« Risposta #71 il: 10 Marzo 2011, 16:37:03 »
Capito...è che di solito una diagnosi di Fibromialgia si accerta definitivamente anche dopo aver escluso, con certezza, altre ipotetiche cause...
Quindi l'iter diagnostico può durare anche un pò e gli esami da fare sono parecchi...  ;)
Pensavo che ti avessero già sottoposto a uno screening diagnostico approfondito...

Coraggio Roberto miraccomando...chiedi, informati sempre con i dottori, perchè è un tuo diritto sapere e ottenere delle risposte esaurienti alle tue domande!
Ti abbraccio  :preved: :preved: :preved:
Chiara

Grazie Chiara.. sono due anni che mi fanno analisi, raggi, visite, controanalisi.... e credevo di aver finito con certe cose... ma vabbè... faremo anche questa...

staff@golden-forum.it

Offline mely85ge

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.289
Re: scusate, parlo di me....
« Risposta #72 il: 10 Marzo 2011, 16:42:23 »
Ciao Roberto leggevo che chiedevi consigli per una dieta,  è da un anno che seguo la dieta zona che più che una dieta e uno stile di vita, importantissimo...se vuoi documentarti  ci sono svariati libri di Barry Sears :) dieta zona ;)
ciao e tienici informati e in bocca al lupo

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: scusate, parlo di me....
« Risposta #73 il: 10 Marzo 2011, 17:08:18 »
certo che i rompimenti non finiscono mai...  :girl_sigh:
Coraggio!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: scusate, parlo di me....
« Risposta #74 il: 10 Marzo 2011, 17:13:53 »
Grazie Chiara.. sono due anni che mi fanno analisi, raggi, visite, controanalisi.... e credevo di aver finito con certe cose... ma vabbè... faremo anche questa...

Beh..se ti può consolare anch'io ho fatto da poco una RM encefalica e per sopportare meglio l'effetto "claustrofobico" dell'apparecchiatura...ho immaginato di correre con Red al mio fianco giù per i rapidi pendii delle mie adorate montagne...e devo dire che ha funzionato!  ;) ;)

Ti auguro ogni bene!



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy