Autore Topic: Puppy o adult  (Letto 1140 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Puppy o adult
« il: 07 Luglio 2022, 18:40:17 »
Buonasera a tutti, chiedo un consiglio: barney ha 9 mesi e sono passata per entrambi i cani a kudo da un mesetto. Mi trovo benissimo le feci sono molto migliori del precedente pressato, dove già comunque mi trovavo bene. Naturalmente per barney uso la linea puppy della kudo, dove dice che va somministrata al cane fino ai 12 mesi almeno. Ma, seco di voi, considerato che barney a maggio, quindi a 8 mesi, era già 30 chili, è un azzardo finito questo pacco passare alla linea adult anche per lui? Chiedo perché così darei la stessa crocca a entrambi i cani ma se mi dite che è meglio tenere il puppy fino ai 12 mesi resto così. Con adult non saprei come regolarmi sul dosaggio, considerato che secondo me ora è almeno sui 32/33 chili darei il dosaggio per 35 chili ma un po’ più alto visto che la linea adult magari nei cuccioli va come dire, rabboccata un po’…comunque mi affido ai vostri preziosi consigli😅

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Puppy o adult
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2022, 19:43:18 »
il passaggio dal puppy all adult, nei golden, viene già consigliato verso i 6-7mesi di età. Questo perchè essendo mangimi molto carichi si rischia di far crescere il cane troppo in fretta e cosí facendo sforza molto sulle articolazioni non ancora ben formate...puoi andare tranquilla

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Puppy o adult
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2022, 22:50:14 »
Grazie allora finito il sacco passo all’adult anche barney!

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Puppy o adult
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2022, 22:50:51 »
Sulle dosi calcolo la dose del suo peso e aggiungo qualcosa?

 


Privacy Policy - Cookie Policy