Autore Topic: Skyetto il cane fifone!  (Letto 2145 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline skyandme

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Skyetto il cane fifone!
« il: 09 Dicembre 2022, 13:24:21 »
Ciao a tutti! Ho un golden di 2 anni e mi è capitato spesso che altri cani abbiamo provato a morderlo (per fortuna l'ho sempre tirato in tempo). La cosa strana è che lui anziché reagire scappa con la coda tra le gambe... Cosa posso fare per fargli acquistare un pò di carattere?
Purtroppo dopo questi spiacevoli eventi lui inizia a correre e tirare al guinzaglio per raggiungere la macchina e tornare a casa.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk


Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Skyetto il cane fifone!
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2022, 15:26:49 »
È ancora giovane, è normale si sia trovato paura.
Anche il mio Nebbia sino a una certa età non reagiva, tipo si è lasciato mordere da uno Yorkshire senza muovere ciglio. Poi ha iniziato a rispondere ringhiando se qualcuno iniziava a fare così con lui. Non comincia mai per primo, non è un attacca brighe. Io ti consiglierei, se conosci qualcuno, di fargli incontrare cani equilibrati, sia femmine che maschi. con i quali riesca a interagire tranquillamente.

Offline skyandme

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Skyetto il cane fifone!
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2022, 15:39:17 »
È ancora giovane, è normale si sia trovato paura.
Anche il mio Nebbia sino a una certa età non reagiva, tipo si è lasciato mordere da uno Yorkshire senza muovere ciglio. Poi ha iniziato a rispondere ringhiando se qualcuno iniziava a fare così con lui. Non comincia mai per primo, non è un attacca brighe. Io ti consiglierei, se conosci qualcuno, di fargli incontrare cani equilibrati, sia femmine che maschi. con i quali riesca a interagire tranquillamente.
Si infatti quando incontriamo altri golden è tranquillo, spesso si mettono anche a giocare.
Comunque grazie del consiglio♡

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk


Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Skyetto il cane fifone!
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2022, 15:25:02 »
Ciao a tutti! Ho un golden di 2 anni e mi è capitato spesso che altri cani abbiamo provato a morderlo (per fortuna l'ho sempre tirato in tempo). La cosa strana è che lui anziché reagire scappa con la coda tra le gambe... Cosa posso fare per fargli acquistare un pò di carattere?
Purtroppo dopo questi spiacevoli eventi lui inizia a correre e tirare al guinzaglio per raggiungere la macchina e tornare a casa.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Semplicemente sconsiglierei incontri a guinzaglio con cani che non si conoscono.
Ha due anni, è adulto non ha nessun bisogno di interagire con cani sconosciuti. Per di più se ha paura

Offline skyandme

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Skyetto il cane fifone!
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2022, 16:47:04 »
Semplicemente sconsiglierei incontri a guinzaglio con cani che non si conoscono.
Ha due anni, è adulto non ha nessun bisogno di interagire con cani sconosciuti. Per di più se ha paura
Non siamo mai noi a cercare questi incontri,  passeggiando capita di trovarsi davanti altri cani

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk


Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Skyetto il cane fifone!
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2022, 21:02:23 »
Non siamo mai noi a cercare questi incontri,  passeggiando capita di trovarsi davanti altri cani

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Date spazio al cane, allargatevi così che non debba incontrali, vedrete che ve ne sarà grato.
So che sui marciapiedi è complicato ma provateci.


 


Privacy Policy - Cookie Policy