Autore Topic: Allevamento angloamericani  (Letto 7160 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bribri

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Allevamento angloamericani
« il: 16 Aprile 2021, 13:04:05 »
Salve a tutti, sapete dirmi quali sono gli allevamenti con linee angloamericane?
Grazie a chi risponderà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Allevamento angloamericani
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2021, 16:47:31 »
Tutti quelli che fanno accoppiamenti "AD MINKIAM"
con soggetti di lingue di sangue diverse, che converrebbe evitare per non mischiare i problemi di una linea portandoli anche nell'altra...
Ma come diceva mio nonno, "a lavar la testa agli asini si spreca tempo e sapone"...
Stanno rovinando la razza, altro che "linee di sangue"...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline bribri

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:Allevamento angloamericani
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2021, 16:52:49 »
Io ho un anglo americano, preso a Tabiano, meraviglioso con qualche problema, in effetti.
Grazie comunque


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Allevamento angloamericani
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2021, 00:29:10 »
Kaffa, standing ovation....

non bastavano due linee diverse (vabbe’, magari prima o poi qualcuno riuscira’ a separarle pure come razze), mettiamoci anche gli ibridatori .... quelli piu’ tragi-comici sono quelli che per venderti il cucciolo ad un prezzo piu’ alto indicano: 77,2 periodico%  inglese, 22,8% americano...... mah.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Allevamento angloamericani
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2021, 12:00:34 »
Kaffa, standing ovation....

non bastavano due linee diverse (vabbe’, magari prima o poi qualcuno riuscira’ a separarle pure come razze), mettiamoci anche gli ibridatori .... quelli piu’ tragi-comici sono quelli che per venderti il cucciolo ad un prezzo piu’ alto indicano: 77,2 periodico%  inglese, 22,8% americano...... mah.

L'allevatrice dei miei le considera proprio due razze diverse

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Allevamento angloamericani
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2021, 19:27:21 »
 Anche negli Stati Uniti le considerano distinte. mio parere, da profana, o fai l’una o fai l’altra, non fai mix.... non sono drink ;-)
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Brughi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:Allevamento angloamericani
« Risposta #6 il: 22 Aprile 2021, 09:06:11 »
Premesso che concordo sul non mescolare le due linee, quali sono le caratteristiche che le contraddistinguono al punto da immaginare la divisione in due razze diverse? Non sono per niente esperta quindi la mia è proprio una domanda per curiosità. Morfologicamente mi sembra che gli americani siano un po’ più grossi, oltre al colore del pelo decisamente più ramato, ma (da profana), non mi sembra che tra le due linee ci sia la stessa distanza che c’è con gli altri Retrievers (Labrador, Flat Coated, Cheasapeake hanno caratteristiche ben distinte dai Golden). Chiedo anche se caratterialmente hanno peculiarità particolari che li differenzino nettamente.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Allevamento angloamericani
« Risposta #7 il: 22 Aprile 2021, 14:37:47 »
Gli occhi dell'americano sono a mandorla, l'inglese li ha più rotondi. Le orecchie dell'inglese sono poco al di sopra della linea degli occhi, quelle dell'americano più in alto e a me sembrano più corte.
Io ho una predilezione per la linea inglese ❤️😊

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Allevamento angloamericani
« Risposta #8 il: 26 Aprile 2021, 15:30:03 »
Io ho un anglo americano, preso a Tabiano, meraviglioso con qualche problema, in effetti.
Grazie comunque


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con qualche problema cosa significa?

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Allevamento angloamericani
« Risposta #9 il: 26 Aprile 2021, 23:45:26 »
aggiungo per Brughi rispetto a quanto detto da Brina: la consistenza del manto: nell’inglese e’ piu’ lungo e ondulato, l’americano tende ad averlo piu’ corto e con sottopelo piu’ folto, con frange sul petto, dietro le zampe e la coda. Nel colore non e’ significativa la differenza: esistono varianti oro scuro anche nell’inglese, come crema chiaro per l’americano (mai bianco pero’.... nella linea inglese ogni tanto qualche bianco ci scappa)
Anche morfologicamente sono un po’ diversi.... l’americano ha una struttura leggermente piu’ robusta, un’altezza al garrese di qualche centimetro in piu’, collo piu’ lungo e affusolato.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline bribri

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:Allevamento angloamericani
« Risposta #10 il: 27 Aprile 2021, 07:58:20 »
È il mio bambino meraviglioso, con un carattere stupendo, tanto di cappello e tante lodi a chi lo ha allevato e selezionato, ma ha la displasia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Allevamento angloamericani
« Risposta #11 il: 27 Aprile 2021, 15:11:56 »
È il mio bambino meraviglioso, con un carattere stupendo, tanto di cappello e tante lodi a chi lo ha allevato e selezionato, ma ha la displasia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi spiace per il problema del tuo peloso, purtroppo nessun allevamento quando adotti un piccolo ti darà mai la garanzia che il cucciolo possa essere esente da displasia, anche il mio viene dal Royal Crest e ha gomiti 0 e anche A e ne conosco altri che hanno radiografie impeccabili, se per caso dovessi aver bisogno chiedi pure.

Offline bribri

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:Allevamento angloamericani
« Risposta #12 il: 27 Aprile 2021, 15:20:37 »
Grazie, dovrebbe essere tutto sotto controllo: è stato operato dal dottor Gasparet, che ho preferito a Vezzoni, e fa prp ogni anno per l’artrosi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Allevamento angloamericani
« Risposta #13 il: 27 Aprile 2021, 17:57:43 »
Grazie, dovrebbe essere tutto sotto controllo: è stato operato dal dottor Gasparet, che ho preferito a Vezzoni, e fa prp ogni anno per l’artrosi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anch’io lo preferisco ma qui si entra in un discorso ampiamente discusso

Offline gnogno1985

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Allevamento angloamericani
« Risposta #14 il: 02 Febbraio 2022, 09:41:54 »
Quindi voi sconsigliate questo incrocio di linee?
Perché ho visto in alcuni allevamento che lo fanno anzi valle della mela mi ha parlato di cuccioli solo anglo-americani dove fanno accoppiare lo stallone americano Yellowhouse decisive factor con femmine di linea inglese e anche l'accademia del Golden ha delle cucciolate anglo-americane.
Guardando esteticamente i cuccioli che postano sui social a me piacciono fisicamente perché riprendono un po di tratti di entrambe le linee magari con colori più chiari ma con gli occhietti un po a mandarla della linea americana.
Voi dite che però incrociando potrebbero esserci problemi di salute?

 


Privacy Policy - Cookie Policy