Autore Topic: Vi presento Sid  (Letto 2313 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Imperatorexenu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Vi presento Sid
« il: 17 Ottobre 2021, 22:17:44 »
Questo sarà un wall of text . Il suo nome è Sid, non questo Sid , nemmeno questo, il suo nome arriva da qui ma Sid è lui.

Lurko il forum da parecchio ma ho scritto pochissimo. Una persona mi ha chiesto di postare le foto di Sid. "Avrai fatto tantissime foto" mi ha detto..... in realtà no, le foto sono pochissime e per la maggior parte brutte e sfocate, il cellulare non mi permette tanta qualità e soprattutto non è velocissimo, la macchina fotografica è un mese e mezzo che è ferma dentro la borsa con tutto il corredo. Il mostro si è impadronito del mio tempo e ha catturato completamente la mia attenzione. Un po' sono pentito perché non mi aspettavo questa progressione di crescita ( prima e dopo) ma d'altro canto non puoi andare ad un concerto dal vivo e passare il tempo a vederlo attraverso l'obbiettivo, ti perdi il bello del concerto.

È un mondo nuovo e sono completamente impreparato, la gestazione è durata 3 anni ma all'inizio dell'estate è arrivata la decisione di entrare a farne parte.

Guardo le foto, evito le foto di cuccioli e mi concentro sugli adulti e scelgo il colore, "lo voglio rosso" decido io. Sono in internet, faccio l'elenco degli allevamenti, riduco la lista,  e decido di andare a vederli. Per una serie di imprevisti in realtà ne vedo solo uno. Ho letto qui che si devono vedere sempre più allevamenti per farsi un idea, la prima visita non va, mi fa bidone per un giusto motivo e rinviamo di un mese. Questo motivo mi convince a fermare la mia ricerca.

Al seconda visita va tutto bene e scopro che in realtà io non lo posso scegliere, lo sceglierà  lei per me, mi fa anche un "cazziatone" e non mi darà il cucciolo se lo voglio solo per il colore. Abbasso le orecchie e penso che anche per i bambini è così, possiamo avere un idea di come avrà la carnagione o il colore dei capelli ma non li possiamo decidere. Questo è il secondo motivo per cui sono ancora convinto che ho fatto bene a fermare la mia ricerca. Quella persona mi ha permesso di entrare in mondo dove "io voglio" non esiste, dove esiste la sveglia alle 5 del mattino perché prepararmi prima di lui e portarlo a fare i bisogni, dove il piacere della pausa sigaretta è stato sostituito dalla sua passeggiata, dove il film dopo cena è stato sostituito dalla sua spazzolata.

Ai primi di settembre ci presentano. "Questo è il  più tranquillo della cucciolata" mi dice così. Effettivamente il primo giorno praticamente si muove solo per mangiare cagare e fare pipì. Forse è troppo tranquillo, volevo un cucciolo non peluche Trudi e sono quasi deluso. Ma oggi io vorrei veramente conoscere i fratelli e vederli, se lui è tranquillo i cuccioli vivaci come sono?

Già dal secondo giorno scopro che dayson (è il suo secondo nome) mi farà dannare. Penso sia un supereroe, e come tutti i supereroi ha un superpotere... Fazzoletti, cicche di sigarette, sassi, mascherine, riesce a farli comparire davanti a lui dal niente e finiscono tutti, quasi per magia, dentro la sua bocca.

Nei primi 10 giorni abbiamo fatto tantissime cose insieme,

- abbiamo volato in aereo. Scopro che il suo muso da cucciolo apre tutte le porte. Gli addetti ai controlli di sicurezza mollano le loro postazioni e vengono a "giocarselo", sull'aereo siamo forti misura con il trasportino ma le hostess riassegnano i posti a metà dei passeggeri per trovarci un posto dove sedere, e nel farlo non smettono di coccolarlo.
- siamo andati al ristorante,
- al bar,
- al centro commerciale,
- a trovare gli amici e giocare con i bambini

Ad eccezione dei primi giorni siamo sempre andati in giro con il trasportino, avevo una paura matta e forse ingiustificata per il vaccino.
Solo dopo ho scoperto e capito che in quei giorni potevamo andare a passeggio almeno centro commerciale in relativa tranquillità. Ambiente pulito e assenza di randagi, io ero troppo concentrato sulle passeggiate all'aperto per pensarci.

Comunque il vaccino è arrivato e abbiamo recuperato. Passeggiata al parco, bagno al mare, caffè al bar a rincorrere i tovaglioli bianchi sotto i tavoli, incontri con gli altri cani. È diventato il migliore amico di un bambino che aveva paura dei cani, lo ha anche convinto a fare i compiti della scuola :-D


Un paio di giorni fa siamo stati per la prima volta in area cani, mi ha accompagnato l'educatrice che mi sta seguendo. È entrato bello spavaldo e senza timore e si è risvegliato il mio solito pensiero "riuscirò ad essere all'altezza?" ma soprattutto se era il più tranquillo della cucciolata come sono i suoi fratelli? E al pensiero rischio di perdere i pochi capelli bianchi che mi sono rimasti in testa.

Ci stiamo ambientando, stiamo ancora risolvendo diversi problemi tra cui i bisogni da fare fuori.  È un periodo molto bello ed intenso pieno di dubbi preoccupazioni e ansia. Vedremo come va.....

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Vi presento Sid
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2021, 23:53:34 »
Bellissimo Sid.
È stato un piacere leggerti.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Vi presento Sid
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2021, 10:34:03 »
Ciao Domenico....direi che si, so perfettamente di quale Sid si tratta....lui è uno dei meravigliosi cuccioli della mia Ivy e di Mike, e direi che sta crescendo alla grande!!!


Ma davvero ti avevo fatto il cazziatone??? No dai è che io ci tengo da morire ai miei tatini e cerco di far capire a chi li avrà per tutta la loro vita quali sono le cose importanti da considerare...oltre all'innamorarsi perdutamente di quelle palle di pelo!!!


Cmq Domenico, io so per certo che tu sarai all'altezza della situazione, certo avrai delle paure, ma le superete insieme, e strano a dire, ma sarà proprio Sid ad insegnarti quanto è facile vivere con un Golden....


Cmq, confermo, lui è il più tranquillo....gli altri sono decisamente tzunami ;D ;D ;D ;D

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Vi presento Sid
« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2021, 11:27:41 »
Ben arrivato bellissimo Sid!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:Vi presento Sid
« Risposta #4 il: 18 Ottobre 2021, 14:41:51 »
Che bellissima presentazione 😀, Sid sei splendido 😊

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Vi presento Sid
« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2021, 17:19:23 »
Benvenuto!!

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Vi presento Sid
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2021, 17:59:54 »
Ciao e benvenuto...Sid è veramente bello e con un muso furbetto, e poi i cani di Tiziana sono una garanzia....anche se comincio a dubitare delle sue parole "è il cane più tranquillo della cucciolata"; Iside doveva essere così, ma è una Diabla fatta e finita. secondo me dice così per non spaventare i futuri bipedi  :P :P :P :P :P :P :P :P :P . scherzi a parte, sono cuccioli, e quando crescono anche se Golden, proprio dei santi non sono, e ci sta che qualche furbata e marachella la facciano anche loro.
Goditi Sid finchè è cucciolo perchè crescono a una velocità spaventosa e fra poco ti guarderai indietro pensando con nostalgia a questi momenti.

Un saluto
Carlo Freya e Iside

Offline Imperatorexenu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:Vi presento Sid
« Risposta #7 il: 31 Ottobre 2021, 09:07:06 »
<<Goditi Sid finchè è cucciolo perchè crescono a una velocità spaventosa e fra poco ti guarderai indietro pensando con nostalgia a questi momenti.>>

Quanto è vera questa frase  :)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Vi presento Sid
« Risposta #8 il: 14 Novembre 2021, 08:03:33 »
Io penso che riuscirai. Riuscirai ad essere all’altezza.

 


Privacy Policy - Cookie Policy