Autore Topic: La mia vita con Thor  (Letto 7013 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
La mia vita con Thor
« il: 28 Agosto 2020, 08:15:35 »
Oggi Thor, meticcio Labrador-Golden, compie un anno. Come avevo accennato nella mia presentazione é con noi da quando aveva solo 29 giorni (a mio figlio avevano detto che aveva  quasi due mesi, solo da poco tempo sappiamo la sua vera data di nascita) e me lo sono ritrovata “a tradimento”. Nel senso che ero via con mie sorelle per qualche giorno e mio figlio maggiore lo ha preso, visto che, a quanto pare, la sua mamma non lo voleva. Mi sono arrivati via whatsapp messaggi e foto e sinceramente all’inizio pensavo fosse uno scherzo. Poi, appurato che non lo era, panico....un cane? In un appartamento? Ma sarà sano? Oddio come faremo? Ma io non lo voglio un cane! Tornata con il treno alla stazione erano tutti lì in fila ad aspettarmi: mio marito, i miei figli.....e Thor in braccio. Vederlo e innamorarmi é stato un attimo. Però mi sono resa subito conto che non poteva avere due mesi....era un batuffolo grande forse come una scarpa da ginnastica dei miei figli. E quindi altri dubbi e patemi e rabbia verso la persona che aveva dato via un cucciolo così piccolo che avrebbe avuto bisogno della sua mamma ancora per molto tempo. É iniziato così il nostro viaggio. Thor é arrivato nel momento giusto della nostra vita. Mio marito, in pensione da poco tempo, poteva dedicarsi a lui quindi non c’era la preoccupazione di lasciarlo da solo così piccolino. Con le dovute precauzioni lo abbiamo fatto socializzare presto con altri cani per compensare la mancanza degli insegnamenti della sua mamma e la compagnia dei suoi fratelli. Di notte mio marito lo portava in cortile piú volte a fare la pipì perché anche se era piccolissimo si capiva giá quando doveva fare i suoi bisogni e lui guaiva quando gli scappava. A meno di tre mesi era giá “pulito” e posso contare sulle dita di una mano gli incidenti che gli sono capitati. Il mio innamoramento con Thor é stato reciproco, tra tutti noi lui mi ha scelto. É da me che veniva è tuttora viene quando cerca protezione e sicurezza. Con lui non devo alzare la voce, mi basta chiedere qualcosa e lui lo esegue e ai miei no secchi quando fa cose che non deve si ferma. (Magari avesse funzionato così anche con i miei figli bipedi 😜). Thor é incredibile, in casa in pratica non ha fatto nessun danno, tranne piccole inezie che non posso nemmeno chiamare danni. É intraprendente, coraggioso e anche pazzerello.  Adora gli altri cani, i bambini e le persone in generale, sa con quali cani può giocare e quelli dai quali invece é meglio stare alla larga. Quando andiamo a camminare in montagna ha paura delle mucche, ma prova comunque ad avvicinarsi e poi scappa. Thor ha cambiato la nostra vita in meglio, come avevo già scritto i miei figli dicono che é una consolazione. Quando torni a casa e magari ti é andato qualcosa storto ti arriva lui incontro con il suo amore incondizionato e tu stai bene. Qualcuno nel forum ha usato una bellissima frase, ha scritto che i cani ti lavano l’anima....com’é vera.
Thor sa quello che può fare o non fare, sa che può girare in tutto l’appartamento, salire sul divano e anche sui letti dei miei figli, ma sa che invece il nostro letto é zona off limits. Ha i suoi posti preferiti e di notte quasi sempre dorme in camera nostra ai piedi del letto su un cuscinone o si sdraia dalla mia parte e se di giorno la porta é aperta lui va tranquillamente in stanza ma non sale sul letto.
Mi basta dire: “Thor amore” e lui é già zampe all’aria per ricevere coccole e grattini. Sorride, sì i cani sorridono, si fa delle scarpinate in montagna, gli piace nuotare, si diverte a radunare galline e paperette e farle rientrare nel loro recinto a casa di una zia. I suoi giochi preferiti sono la palla, la corda da tirare e mordere, l’orsetto al quale ha mangiato la testa, l’osso di cervo che sgranocchia è così si pulisce pure i denti. Non gli piace un volpino che abita nel nostro condominio che ringhia, abbaia e mostra i denti indistintamente a cani e bipedi. Quando dobbiamo pesarlo si nasconde e ha letteralmente il terrore del veterinario, gli viene ansia e nonostante le nostre rassicurazioni e anche aver provato con veterinario diverso non c’é niente da fare.
Quest’anno siamo andati al mare in Sicilia, per lui la prima volta che ha visto il mare. É stato incredibile vedere quanto si é divertito a nuotare e giocare in acqua e a correre libero sulla spiaggia.
Quando dobbiamo uscire e non possiamo portarlo con noi, abbaia in maniera strana e sembra che stia brontolando, ma poi, dopo che lo abbiamo salutato e siamo usciti smette subito. Ogni nostro rientro a casa, che l’uscita sia durata un’ora come cinque minuti, é accolto da Thor con entusiasmo e felicità e come ho già scritto, con amore.
Questi ultimi anni, come purtroppo per molti in questo forum, sono stati duri, genitori da seguire, accudire ed accompagnare nel loro ultimo viaggio, figli che non trovano lavoro e che sono costretti a dipendere da noi e l’arrivo di Thor é stata una benedizione. Ha riportato equilibrio e armonia nella nostra famiglia, non che prima non ci fosse, ma diciamo che il nostro baricentro si era un po’ spostato.
Thor ha sicuramente rivoluzionato la nostra vita, l’ha resa migliore e ancora adesso mi chiedo cosa ho fatto per meritarmi il suo amore ❤️











Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:La mia vita con Thor
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2020, 09:54:43 »
Buon compleanno Thor!!!


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:La mia vita con Thor
« Risposta #2 il: 28 Agosto 2020, 11:08:26 »
Che belle parole! Una gran bella storia d’amore! Auguri Thor!
Sabrina e Ambra



Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:La mia vita con Thor
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2020, 13:37:57 »
Auguri Thor!!!
È una bellissima dichiarazione d'amore, siete stati fortunati a trovarvi, buona vita con tutto il cuore.

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:La mia vita con Thor
« Risposta #4 il: 28 Agosto 2020, 13:43:22 »
Tanti auguri Thor!

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:La mia vita con Thor
« Risposta #5 il: 28 Agosto 2020, 14:31:02 »
Thor ringrazia tutti di cuore 😍
Stamattina mi sono svegliata alle 5 e non avevo più sonno quindi ho scritto il post sopra. Al momento di inviarlo mi sono venuti i dubbi per una sorta di pudore. Era giusto visto che avevo letto che quest’anno tanti di voi hanno perso, una volta avrei detto semplicemente il proprio cane, adesso invece dico un pezzo del loro cuore? Altri invece hanno avuto incidenti e devono pensare a come riorganizzare tutto. Ho riso, mi sono commossa e poi ho pianto leggendo le vostre storie. Alla fine ho realizzato che forse invece proprio voi avreste capito la mia gioia, la stessa che avete provato voi con i vostri tesori. Ringrazio tutti per come riuscite a condividere le gioie (questo è facile) ma soprattutto i momenti difficili e dolorosi (questo si é veramente difficile). Aiuta tutti a crescere e a venire ai patti con il timore più grande che abbiamo. Grazie ❤️

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:La mia vita con Thor
« Risposta #6 il: 28 Agosto 2020, 15:46:53 »
Dovrebbero copiare ed incollare il tuo post sotto alla voce "amore" nel dizionario   :smileys_0272:

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:La mia vita con Thor
« Risposta #7 il: 28 Agosto 2020, 19:37:22 »
Anche le tue parole mi hanno commossa.tanti auguri Thor

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:La mia vita con Thor
« Risposta #8 il: 29 Agosto 2020, 09:37:25 »
Grazie a tutti   :smileys_0269:

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:La mia vita con Thor
« Risposta #9 il: 28 Agosto 2021, 08:00:45 »
- [ ] Thor oggi compie due anni. Mi sembra impossibile che il tempo sia volato così in fretta. Non saprei cosa aggiungere al mio post di quando ha compiuto un anno. Lui é rimasto esattamente uguale, anzi se posso dirlo é ancora meglio. Con me ha sempre un rapporto simbiotico, ci capiamo al volo 😍. Anche quest’anno siamo tornati al mare in Sicilia, in una villetta con giardino. Posto meraviglioso, poco frequentato, dove i cani sono accettati ovunque. Lo abbiamo portato in spiaggia, dove poteva sfogarsi correndo come un pazzo rincorrendo la sua pallina, nuotare con noi e poi starsene sotto l’ombrellone a riposare. É venuto con noi a visitare Siracusa, Noto, Scicli e Ragusa, le volte che siamo usciti a cena o a pranzo e se ne stava tranquillo sotto il tavolo. A lui basta stare con noi e fare le cose insieme, che sia giocare, nuotare, fare camminate in montagna o anche ronfare. A casa nostra la vicina che abita sul mio pianerottolo dice sempre che quando sente Thor abbaiare sa giá che qualcuno di noi sta tornando a casa, é l’unico momento nel quale lo sente abbaiare. A dire il vero abbaia anche quando sente il campanello o il telefono perché lo associa sempre ai miei figli che regolarmente dimenticano la chiave e lui ha capito che telefono vuol dire apri la porta 😂. Riconosce il rumore della nostra macchina e delle moto e si mette in attesa abbaiando. Se sono a casa con lui per farlo stare tranquillo gli devo dirgli: adesso cosa devi fare? E lui si siede davanti la porta d’ingresso mi guarda, inizia giá a scodinzolare e mugola come per dire: ma quanto ci mettono? Appena sente il portone d’ingresso che si apre parte a scodinzolare con la velocitá di un ventilatore e con la zampa batte sulla porta......poi con l’entrata é solo pura gioia per lui e per chi entra 😍. Se al contrario sono io che sto entrando, niente da fare lo sento abbaiare giá da sotto e fino a quando non entro non smette, a volte mi spavento pure perché é talmente felice che gli si dilatano le pupille e gli manca il respiro. Che dire, solo che siamo innamorati di Thor, lui é gioia e amore allo stato puro. Auguri tesoro mio ❤️





Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:La mia vita con Thor
« Risposta #10 il: 28 Agosto 2021, 08:02:57 »
Allego ultima foto...senza Thor ma qui Thor si é divertito veramente tanto a correre sui prati. Siamo sulle Odle in Val di Funes 😍


Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:La mia vita con Thor
« Risposta #11 il: 28 Agosto 2021, 09:57:22 »
Tanti auguri Thor 🎂
Sei  veramente bellissimo e hai una mamma e una famiglia che ti ama davvero tanto, è bello poter condividere con loro tutti i momenti.
Immagino come si sia divertito, un prato così🤩 ......

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:La mia vita con Thor
« Risposta #12 il: 28 Agosto 2021, 14:16:53 »
Tanti auguri!🎂🎊

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:La mia vita con Thor
« Risposta #13 il: 29 Agosto 2021, 16:26:35 »
In ritardo... Auguroni Thor! Concordo che a loro basta stare con noi, dove quando e come non gli importa ❣

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:La mia vita con Thor
« Risposta #14 il: 29 Agosto 2021, 18:13:07 »
Grazie a tutti ❤️😀

 


Privacy Policy - Cookie Policy