Autore Topic: EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?  (Letto 15770 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #75 il: 13 Marzo 2020, 20:18:02 »
Le mascherine, hanno un efficacia reale ,nel tempo molto breve;anche poche ore a seconda del modello.Fondamenali sono  la distanza;piu' lontano si sta dai consimili e meno si rischia ,e il lavarsi le mani, vista la lunga "vita" ipotizzata del virus sulle superfici. specialmente quelle porose.

Sicuramente il rispetto delle norme di igiene e la distanza sono fondamentali, ma per chi è quotidianamente a contatto col pubblico o svolge servizi anche d'urgenza, come il veterinario, la mascherina (adeguata, non fai da te con la carta forno...) è un presidio importante, vista la possibilità di entrare in contatto con soggetti eventualmente anche sintomatici. Se io stessi male - ipotizzando che nessuno possa aiutarmi - e il mio cane avesse bisogno di attenzione veterinaria urgente non penso starei a casa ad aspettare l'aiuto di un soggetto sano, magari con esiti fatali... in quel caso, una mascherina adeguata sarebbe una buona tutela per il veterinario (unita a tutte le altre precauzioni).

Sono d'accordo sulla non necessità di mascherine per chi fa le consuete attività quotidiane necessarie: basta stare lontani dagli altri e lavarsi le mani. Di certo non capisco soprattutto chi (asintomatico) passeggia con la mascherina e poi non copre il naso, la mette in testa o la tiene sul braccio quando è lontano da altri, la tocca mille volte con le mani. È molto più efficace stare attenti!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #76 il: 14 Marzo 2020, 14:27:45 »
Ciao, ragazze e ragazzi...
Qui rispettiamo le indicazioni per garantire a tutti i malati la dovuta assistenza e ai soccorritori la possibilità di lavorare.
Se non ci ammaliamo tutti assieme, meglio.
Ho rimandato il controllo ginecologico e il vaccino di Maebh.
Sto a casa con tre ragazzi che mi fanno da mangiare e preparano torte. Oggi ravioli... cinesi!!!
Per fortuna con la cana posso uscire vicino a casa e percorrere sentieri deserti.
Ma ci sono altri modi per appagare il cane.
Oggi ho fatto una sessione mattutina di ricerca olfattiva con Maebh.
1. Ricerca della palla in giro per la casa, in tre manches sempre più difficili.
2. Ricerca di crocchette, sempre in giro per la casa.
3. Premio alimentare, orecchio di bovino essiccato (l’attività masticatoria impegna quanto quella motoria, mentre quella mentale e olfattiva anche 10 volte di più...).
Mio figlio entra in cucina, vede la cana spiaggiata sulla cuccia e chiede:
“Come mai è così stanca?”
Un bacio, M&M

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #77 il: 15 Marzo 2020, 03:25:55 »
.....è difficile dormire,dopo una giornata passata ad un chevk point sanitario,di un ospedale anche se per certi versi secondario rispetto alle problematiche acute del momento ,ma si vive ugualmente  l'inizio di un qualcosa che forse si e visto solo nei film.Notizie che si susseguono,su problematiche varie ,domande con la speranza di avere risposta...... ^no non è "I tuoi colleghi che ti passano innanzi ,coi quali scambi due parole di..... speranza,ma su molti volti si legge,sgomento,rassegnazione.Poi dei passanti ti  chiamano che una "signora ha rotto le acque "😊innanzi alla vasca  dei pesci che fa bella mostra all ingresso , e non riesce a peocedere il suo tragitto verso il "percorso nascita".Dopo il papà ci rimgrazia;e nato Davide Una goccia di speranza in un mare di ..pensieri.Finito il turno sono uscito,ma prima di uscire ,ho :buttato" l'occho alla nostra cappella sempre aperta che ci accoglie all'ingresso dell' ospedale...e ho pregato............
Domani è un altro giorno

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #78 il: 15 Marzo 2020, 07:40:00 »
.....è difficile dormire,dopo una giornata passata ad un chevk point sanitario,di un ospedale anche se per certi versi secondario rispetto alle problematiche acute del momento ,ma si vive ugualmente  l'inizio di un qualcosa che forse si e visto solo nei film.Notizie che si susseguono,su problematiche varie ,domande con la speranza di avere risposta...... ^no non è "I tuoi colleghi che ti passano innanzi ,coi quali scambi due parole di..... speranza,ma su molti volti si legge,sgomento,rassegnazione.Poi dei passanti ti  chiamano che una "signora ha rotto le acque "innanzi alla vasca  dei pesci che fa bella mostra all ingresso , e non riesce a peocedere il suo tragitto verso il "percorso nascita".Dopo il papà ci rimgrazia;e nato Davide Una goccia di speranza in un mare di ..pensieri.Finito il turno sono uscito,ma prima di uscire ,ho :buttato" l'occho alla nostra cappella sempre aperta che ci accoglie all'ingresso dell' ospedale...e ho pregato............
Domani è un altro giorno
Tiziano...

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #79 il: 15 Marzo 2020, 07:48:22 »
La natura si sta facendo sentire. Si riprende il pianeta. Abbiamo smesso di farne parte, convinti di dominarla. Ora il pianeta ci si ribella contro. I bambini, che normalmente sono soggetti più a rischio, pare non vengano quasi infettati. Le mille spiegazioni scientifiche ... già. Ma se dovessimo darne una di fede, le anime ancora candide vengono risparmiate dal flagello.Che se ne esca quanto prima ma, soprattutto, che sia valsa la lezione. Si pensava o ancor si pensa per alcuni che ci sia la mano dell’uomo , dietro al virus. Magari è la mano di Dio.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #80 il: 15 Marzo 2020, 08:04:52 »
Sono molto spaventata, vivo in uno stato d'ansia. Penso al mio bimbo di quasi 9 anni, che ho avuto tard, a 41 anni, dopo due aborti. Lui è la mia vita. Mi sento sola, penso sempre al fatto che se mi dovesse succedere qualcosa ...... Siamo soli qui io e mio marito, tutta la famiglia in Italia. Io sono già ansiosa per natura adesso proprio è un bruttissimo momento, cerco di essere serena con lui, per non spaventarlo, ma ho paura!! Quando andiamo nei boschi con Nebbia e Emma li guardo e vorrei essere come loro, vivere il presente, senza pensieri, la loro gioia.......

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #81 il: 15 Marzo 2020, 08:26:22 »
Sono molto spaventata, vivo in uno stato d'ansia. Penso al mio bimbo di quasi 9 anni, che ho avuto tard, a 41 anni, dopo due aborti. Lui è la mia vita. Mi sento sola, penso sempre al fatto che se mi dovesse succedere qualcosa ...... Siamo soli qui io e mio marito, tutta la famiglia in Italia. Io sono già ansiosa per natura adesso proprio è un bruttissimo momento, cerco di essere serena con lui, per non spaventarlo, ma ho paura!! Quando andiamo nei boschi con Nebbia e Emma li guardo e vorrei essere come loro, vivere il presente, senza pensieri, la loro gioia.......
Savina,
qui hai comunque una piccola famiglia... Se vuoi raccontarti, noi ci siamo!
Ci si potrebbe anche dare un appuntamento online, con un topic apposito “Golden Anti Corona”, trovandoci a chiacchierare sul forum a una data ora in un dato giorno...
Se posso chiederti, dove abitate nel Sud della Francia?

Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #82 il: 15 Marzo 2020, 08:30:23 »
Buongiorno a tutti. Qui a Messina viviamo nel caos e nel paradosso. Qualche ora prima della chiusura di bar, ristoranti del premier Conte, il nostro sindaco aveva ordinato tutto chiuso,salvo farmacie e supermercati.
Il giorno dopo ordinanza annullata dal prefetto.
Il sindaco non ci sta e ordina il coprifuoco per tutte le persone e le licenze comunali: supermercati e farmacie 7-18; e tutto il resto dalle 8 alle 14. Tutti tranne i negozi con licenza ministeriale. Quindi il tabacchino resta aperto fino alle 21 e l alimentare alle 18. MA C'È DI PIÙ!
Sì, perché la gente ancora passeggia nella pista ciclabile, alcuni fanno spese assurde, molti stanno a casa con il coprifuoco, e poi ieri da traghetti, navi e treni provenienti da Milano, sbarcano millemila persine.! Gente che non ha capito che condanna a morte una città. Una città che non ha niente! Ho vissuto la scorsa estate una esperienza traumatica con mio nipote in terapia intensiva pediatrica. Gli infermieri andavano in giro per i reparti a cercare guanti, due siringhe, sacche per flebo. NON AVEVANO NIENTE. Come potranno mai gestire una situazione del genere?
La Sicilia aveva avuto pochi casi, chiudendo tutto per 15 giorni avremmo potuto anche risolvere il problema, o comunque attenuarlo. E invece no. Scusate lo sfogo, ma la rabbia è tanta.

Fortuna che ci sono loro che mi fanno tornare il sorriso. Ad entrambi avevo pensato prima del decreto, fiutando il pericolo come morbidino mi ha insegnato: fieno a volontà e 14kg di crocche per nuvola, oltre il pacco aperto. E loro stanno sempre lì, pronti e attenti... In bocca al lupo a tutti!


Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #83 il: 15 Marzo 2020, 08:41:07 »
.....è difficile dormire,dopo una giornata passata ad un chevk point sanitario,di un ospedale anche se per certi versi secondario rispetto alle problematiche acute del momento ,ma si vive ugualmente  l'inizio di un qualcosa che forse si e visto solo nei film.Notizie che si susseguono,su problematiche varie ,domande con la speranza di avere risposta...... ^no non è "I tuoi colleghi che ti passano innanzi ,coi quali scambi due parole di..... speranza,ma su molti volti si legge,sgomento,rassegnazione.Poi dei passanti ti  chiamano che una "signora ha rotto le acque "😊innanzi alla vasca  dei pesci che fa bella mostra all ingresso , e non riesce a peocedere il suo tragitto verso il "percorso nascita".Dopo il papà ci rimgrazia;e nato Davide Una goccia di speranza in un mare di ..pensieri.Finito il turno sono uscito,ma prima di uscire ,ho :buttato" l'occho alla nostra cappella sempre aperta che ci accoglie all'ingresso dell' ospedale...e ho pregato............
Domani è un altro giorno
Non ci sono parole per quello che fate. Spero che finito tutto capiscano le vere priorità.un forte abbraccio virtuale.

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #84 il: 15 Marzo 2020, 10:32:37 »
Tanti abbracci virtuali e un milione di grazie a tutti quelli che lavorano nelle strutture sanitarie.

Sta a noi cercare di aiutarli facendo i cittadini coscienziosi

Forza Italiani

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #85 il: 15 Marzo 2020, 11:00:35 »
Brina ,la .........statistica è dalla parte del tuo piccolo e anche dalla vostra, per cui cerca di curare la paura,seguendo le indicazioni per limitare il contagio piu' per gli altri che per voi ,e cerca di non "informarti" troppo ,specialmente ,sul web ,tipo nei social ,poichè siamo veramente all'assurdo.
Ciao

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #86 il: 15 Marzo 2020, 11:46:25 »
Grazie Maria, grazie Titty
Maria, abito all'interno di Saint Raphael. Grazie per avermi accettato nella vostra famiglia meravigliosa. Si ho voglia di raccontarmi..... A presto, un abbraccio di ❤️ a tutti voi

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #87 il: 15 Marzo 2020, 13:41:34 »
Non voglio cedere allo sconforto, farmi prendere dall'ansia e dal panico. Sto a casa e ho deciso di guardare il meno possibile la TV, pulisco, cucino, leggo, mi sono iscritta a corsi di ginnastica online. È un momento che fa paura ne usciremo migliori , con meno egoismo e più attenzione verso il prossimo.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #88 il: 15 Marzo 2020, 15:10:11 »
Non voglio cedere allo sconforto, farmi prendere dall'ansia e dal panico. Sto a casa e ho deciso di guardare il meno possibile la TV, pulisco, cucino, leggo, mi sono iscritta a corsi di ginnastica online. È un momento che fa paura ne usciremo migliori , con meno egoismo e più attenzione verso il prossimo.

Non posso che quotarti. Un bacio.

Grazie Maria, grazie Titty
Maria, abito all'interno di Saint Raphael. Grazie per avermi accettato nella vostra famiglia meravigliosa. Si ho voglia di raccontarmi..... A presto, un abbraccio di a tutti voi

Oooooh! Sono stata a Fréjus moltissimi anni fa, e ho un grande amore per Provenza e Languedoc.
Parlo bene il francese per uno scambio che feci da ragazza, abitando a Nîmes per un mese...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #89 il: 15 Marzo 2020, 15:39:18 »
Non posso che quotarti. Un bacio. Ciao Maria😘

Oooooh! Sono stata a Fréjus moltissimi anni fa, e ho un grande amore per Provenza e Languedoc.
Parlo bene il francese per uno scambio che feci da ragazza, abitando a Nîmes per un mese...

 


Privacy Policy - Cookie Policy