Autore Topic: EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?  (Letto 15762 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #121 il: 18 Marzo 2020, 08:20:06 »
E anche in Francia, confinamento, che sarebbe dovuto essere predisposto già molto prima....
Lunedì e anche ieri partenze in massa da Parigi, verso destinazioni e regioni dove ancora i casi sono pochi.....
Senso civico zero!!!
Anche per le passeggiate con i cani non ci può allontanare oltre 100 metri dal proprio domicilio. Per fortuna abbiamo il giardino.
Io ho già perso due chili, non riesco a pensare ad altro, se non avessi mio figlio non sarei così spaventata, ma il pensiero che rimanga solo, senza la sua mamma......
A volte la mattina quando mi sveglio, vorrei pensare di avere fatto solo un brutto sogno.
Invidio Nebbia e Emma, che certo un po' percepiranno il mio stato d'animo ma continuano a essere giocosi e felici, senza brutti pensieri.
Vi abbraccio tutti

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #122 il: 18 Marzo 2020, 08:48:04 »
Allez les Français!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #123 il: 18 Marzo 2020, 14:20:05 »
Io ho mia sorella da domenica con febbre, tosse secca,. Se domani non è scesa medico chiederà di fare tampone.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #124 il: 18 Marzo 2020, 15:21:23 »
Io ho mia sorella da domenica con febbre, tosse secca,. Se domani non è scesa medico chiederà di fare tampone.
Forza Dani, tutto incrociato.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #125 il: 18 Marzo 2020, 21:30:22 »
Ragazzi, esco da 13 ore in area Covid. Che fatica...

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #126 il: 18 Marzo 2020, 21:33:05 »
Oggi giornata un po'..cosiAppena arrivato al lavoro mi telefona mia moglie dicendomi che il medico defunto a Lodi di cui danno notizia i vari quotidiani ere [size=78%]un nostro.........conoscente;sua moglie è stata una mia collega e vicina di casa, e con lui ho condiviso molte notti ,i tempi che furono, quando faceva la guardia medica e io lavoravo in PS..Poi le vie del ...lavoro lo hanno portato nel lodigiano dove ha avuto la condotta .Il padre era medico condotto di un paese vicino,e lui ne ha seguito le orme.Persona molto disponibile,e mi ricordo che una volta ,mi offri per le ferie,la sua carinissima casina di montagna ,che avevo notato durante i miei giri in quella zona ,ma che non sapevo fosse sua,e che lui non usava mai, in un posto fuori dal mondo ,sulle nostre colline bolognesiLascia la moglie e due figli.Un piccolo ricordo dovuto a un caduto di guerra in tempo di pace.Riposa in pace😔[/size]

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #127 il: 19 Marzo 2020, 07:21:07 »
Oggi giornata un po'..cosiAppena arrivato al lavoro mi telefona mia moglie dicendomi che il medico defunto a Lodi di cui danno notizia i vari quotidiani ere [size=78%]un nostro.........conoscente;sua moglie è stata una mia collega e vicina di casa, e con lui ho condiviso molte notti ,i tempi che furono, quando faceva la guardia medica e io lavoravo in PS..Poi le vie del ...lavoro lo hanno portato nel lodigiano dove ha avuto la condotta .Il padre era medico condotto di un paese vicino,e lui ne ha seguito le orme.Persona molto disponibile,e mi ricordo che una volta ,mi offri per le ferie,la sua carinissima casina di montagna ,che avevo notato durante i miei giri in quella zona ,ma che non sapevo fosse sua,e che lui non usava mai, in un posto fuori dal mondo ,sulle nostre colline bolognesiLascia la moglie e due figli.Un piccolo ricordo dovuto a un caduto di guerra in tempo di pace.Riposa in pace😔[/size]
Mi accodo Tiziano. Persone cosi' sono esempi, per tutti.
Meno quei medici della bassa....tanti...che han pensato bene di mettersi in mutua in blocco.
Italiani: un popolo che si divide in Eroi ......ed in codardi
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #128 il: 19 Marzo 2020, 07:25:55 »
Però. Però. Non fomentiamo il rancore, manteniamo la benevolenza e soprattutto prendiamo le notizie con le pinze.
Indignarsi non è nemmeno salutare.

https://amp.napolitoday.it/cronaca/coronavirus-medici-cardarelli-assenti-bufala.html

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #129 il: 19 Marzo 2020, 07:39:20 »
Però. Però. Non fomentiamo il rancore, manteniamo la benevolenza e soprattutto prendiamo le notizie con le pinze.
Indignarsi non è nemmeno salutare.

https://amp.napolitoday.it/cronaca/coronavirus-medici-cardarelli-assenti-bufala.html
Bene allora. Era una bufala. E chiedo scusa. Ma dopo il video che ho visto di quel quartiere a Catania ( fortunatamente condannato dal resto della cittadinanza e responsabili puniti) ...ho la scimmia presa male.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #130 il: 19 Marzo 2020, 08:14:47 »
Mio figlio, laureatosi in medicina a luglio, con lode, si è visto rimandare l’esame di stato fissato per il 28 febbraio.
Ora l’esame di stato è abolito, in pratica è abilitato alla professione di medico ma dovrà sostenere il test di accesso alla specialità.
Chissà ora che cosa lo aspetta.
È teso.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #131 il: 19 Marzo 2020, 09:21:40 »
........ti capisco .....e lo capisco!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #132 il: 19 Marzo 2020, 10:40:40 »
Tiziano, mi dispiace tanto davvero, per come posso ti sono vicina .

Se posso consigliarvi dove guardare le notizie sul coronavirus, l'unico serio e affidabile ( parlo ovviamente di testate ) è IL POST.

Sono gli unici che non fomentano panico e che pubblicano solo se è verificata la notizia.

Forza e coraggio a tutti!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #133 il: 19 Marzo 2020, 12:27:58 »
Ieri ho fatto il mio turno in Protezione Animali dopo 14 gg di quarantena autoimposta e mentirei a dire che sono tranquilla. I dispositivi di protezione sono irreperibili e ci arrangiamo come possiamo... purtroppo avendo a che fare con tanti animali selvatici da recuperare e riabilitare spesso non si riesce a intervenire da soli e serve stare a stretto contatto con almeno un altro operatore, anche se non si è a distanza di sicurezza. A questo si aggiunge che la sede operativa è a Milano citta e quindi gli spazi sono limitati già in condizioni normali.
La cosa che mi ha stupito è la quantità di persone che chiama chiedendo di adottare animali perché è in quarantena e si sente sola... Oltre al fatto che operiamo già in condizioni di rischio elevato e in numeri ridotti (per cercare di tutelarci), ovviamente la priorità in questo periodo è per le urgenze e non certo per le adozioni. Purtroppo queste chiamate evidenziano come ci sia molta poca consapevolezza dell'impegno comportato da un animale. Come possiamo fare i controlli pre-affido in queste condizioni? Come si fa a reperire tutto ciò che è necessario ad un animale domestico viste le chiusure degli esercizi commerciali e le limitazioni sulle consegne? E cosa ne sarà dell'animale una volta che sarà finita la restrizione e sarà passata la noia dello stare in casa tutto il giorno? Sono rimasta davvero senza parole.

Cerco di guardare il lato positivo: questa notte è andata in travaglio una delle due mammine di cui attendo i cuccioli (spero tutto bene, mi faranno sapere presto!) e stamattina mi sono goduta 15 minuti isolata sotto un albero nel prato con la mia bestia, di cui allego foto. Aggiungo anche che su questa piattaforma ci sono persone speciali, e anche se sono qui da poco, è bello condividere i pensieri con voi :)


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:EMERGENZA CORONAVIRUS: come la viviamo?
« Risposta #134 il: 19 Marzo 2020, 16:26:32 »
Considerazioni ,sull'"utilita" dei nostri amici in questo momento,le ho fatte anch'io,e ho pensato che avere in caso un peloso con cui avere un contatto.."umano anche se animale😊",sia di grande aiuto..Cosa ci riservera il futuro......in molti ambiti ,ora non ci è dato saperlo con certezza,ma credo che un domani chiunque di noi dotato di un minimo di sensibilità sarà, diverso ,certamente migliore , e forse molti pelosi sfortunati oggi potranno avere un....... futuro diverso,

 


Privacy Policy - Cookie Policy