Autore Topic: Nebbia & Emma  (Letto 28443 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Nebbia & Emma
« Risposta #15 il: 04 Marzo 2020, 21:56:33 »
Grazie, vederli insieme è bellissimo. Per i bimbi crescere insieme a un cane è un'esperienza di vita unica.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Nebbia & Emma
« Risposta #16 il: 19 Aprile 2020, 10:13:36 »


Per fortuna ci sono loro a dare il sorriso e tenere ben occupato mio figlio, mi chiede sempre quando potrai rivedere i nonni....

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Nebbia & Emma
« Risposta #17 il: 19 Aprile 2020, 13:50:55 »
Sì, sono una grande risorsa... e che belli!

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:Nebbia & Emma
« Risposta #18 il: 19 Aprile 2020, 17:22:02 »
Che belli, sono una vera terapia per noi umani :)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Nebbia & Emma
« Risposta #19 il: 19 Aprile 2020, 18:00:54 »
❤️❤️❤️❤️
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Nebbia & Emma
« Risposta #20 il: 21 Aprile 2020, 01:54:54 »
che tenerezza.....
sono fortunati i nostri bimbi Savina perche’ crescere con un cane arricchisce sicuramente il bambino che - da grande - mostrera’ piu’ empatia per gli altri, che e’ la cosa di cui piu’ la nostra societa’ ha bisogno.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Nebbia & Emma
« Risposta #21 il: 21 Aprile 2020, 07:46:11 »
che tenerezza.....
sono fortunati i nostri bimbi Savina perche’ crescere con un cane arricchisce sicuramente il bambino che - da grande - mostrera’ piu’ empatia per gli altri, che e’ la cosa di cui piu’ la nostra societa’ ha bisogno.
Quoto ogni parola👍
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Nebbia & Emma
« Risposta #22 il: 21 Aprile 2020, 10:04:28 »
che tenerezza.....
sono fortunati i nostri bimbi Savina perche’ crescere con un cane arricchisce sicuramente il bambino che - da grande - mostrera’ piu’ empatia per gli altri, che e’ la cosa di cui piu’ la nostra societa’ ha bisogno.
Si, proprio così. Io mi considero fortunata, è da quando ho due anni che condivido la mia vita con un compagno a quattro zampe, a parte i primi due anni di matrimonio. E questo mi ha arricchito profondamente, e vorrei lo stesso per il mio bimbo.

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Nebbia & Emma
« Risposta #23 il: 21 Aprile 2020, 15:15:16 »
Che meraviglia, ho sempre sognato da piccolo di avere un cane, ma vivevamo in una casa piccola e senza giardino oltre alle varie difficoltà economiche che abbiamo sempre dovuto fronteggiare.

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Nebbia & Emma
« Risposta #24 il: 22 Aprile 2020, 01:02:52 »
ti sei rifatto con gli interessi allora con Sasha! 😜
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Nebbia & Emma
« Risposta #25 il: 22 Aprile 2020, 08:29:37 »

Si, proprio così. Io mi considero fortunata, è da quando ho due anni che condivido la mia vita con un compagno a quattro zampe, a parte i primi due anni di matrimonio. E questo mi ha arricchito profondamente, e vorrei lo stesso per il mio bimbo.


 E si lo capisco bene. Io sono stato cresciuto, letteralmente, da un cane. Uno splendido esemplare di Rough Collie di nome Rebel. Feci anche un post qua sul Forum con delle foto vecchie di 40 e rotti anni! Rebel, il mio adorato, che mi ha cresciuto sino ai 5 anni. Lui, poi Rebel jr e Yuba, poi Argo, poi Ruud...e via cosi'. Si cresce coi cani, e si cresce migliori.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Nebbia & Emma
« Risposta #26 il: 22 Aprile 2020, 10:31:05 »
La mia prima cagnolina, Trilli, un incrocio simil cocker/Breton era una cucciola del cane di mia nonna. Mio nonno rientrando una sera dal lavoro, di notte, pensando che fosse Lilla, si chiamava così, fosse scappata, l'aveva fatta entrare e invece era un maschio che non aspettava altro!! :smileys_0283: em_052
Dopo 14 anni con lei è arrivata Lucky, in incrocio da caccia, anche se poi a caccia non è mai andata, cucciola di un cane di amici. Quando tornavo da scuola, poi dal lavoro, lei era sempre alla finestra ad aspettarmi. Anche quando avevo una giornata storta, vedere lei che mi aspettava e poi mi correva incontro mi faceva dimenticare tutto. Quando mi sono sposata mia mamma mi ha detto che mi ha aspettato a quella finestra per più di due mesi....... Dormivamo insieme, facevamo delle bellissime passeggiate nei boschi.
Ho avuto una infanzia semplice, in vacanza andavamo sempre nella casetta dei nonni nel cuneese, escursioni con i cani nelle montagne, ma non ho mai sentito la mancanza di niente, anche da adolescente. Ho due genitori semplici e meravigliosi (che mi mancano tanto, sono 4 mesi che non li vedo e chissà quando li vedrò...) ma che non mi hanno mai fatto mancare il loro affetto e supporto.
Io sono così, non amo la vita mondana, pochi amici ma veri, per me la cosa più bella è infilare gli scarponi da trekking e camminare, con i miei cani al mio fianco.
Scusate la lungaggine, grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere.
Un abbraccio

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Nebbia & Emma
« Risposta #27 il: 22 Aprile 2020, 11:34:10 »
La mia prima cagnolina, Trilli, un incrocio simil cocker/Breton era una cucciola del cane di mia nonna. Mio nonno rientrando una sera dal lavoro, di notte, pensando che fosse Lilla, si chiamava così, fosse scappata, l'aveva fatta entrare e invece era un maschio che non aspettava altro!! :smileys_0283: em_052
Dopo 14 anni con lei è arrivata Lucky, in incrocio da caccia, anche se poi a caccia non è mai andata, cucciola di un cane di amici. Quando tornavo da scuola, poi dal lavoro, lei era sempre alla finestra ad aspettarmi. Anche quando avevo una giornata storta, vedere lei che mi aspettava e poi mi correva incontro mi faceva dimenticare tutto. Quando mi sono sposata mia mamma mi ha detto che mi ha aspettato a quella finestra per più di due mesi....... Dormivamo insieme, facevamo delle bellissime passeggiate nei boschi.
Ho avuto una infanzia semplice, in vacanza andavamo sempre nella casetta dei nonni nel cuneese, escursioni con i cani nelle montagne, ma non ho mai sentito la mancanza di niente, anche da adolescente. Ho due genitori semplici e meravigliosi (che mi mancano tanto, sono 4 mesi che non li vedo e chissà quando li vedrò...) ma che non mi hanno mai fatto mancare il loro affetto e supporto.
Io sono così, non amo la vita mondana, pochi amici ma veri, per me la cosa più bella è infilare gli scarponi da trekking e camminare, con i miei cani al mio fianco.
Scusate la lungaggine, grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere.
Un abbraccio
Nella semplicita' delle cose risiede la purezza dei cuori, a mio avviso. Ne' artifizi o cesellamenti o trucco; gli elementi che compongono la Madre  ci bastan tutti e ne avanza. Tanto lo si capisce ora, anche per chi e' uso alienarsi dal bello degli elementi stessi.
I meglio colori son della natura, similmente i sapori ed i profumi: dissimili da cucine elaborate cosi' come da profumerie artificiali. E la piu' linda luce e' del sole, non quella di led o pixel. Ed il calore e l'aqua ed il vento e le spighe che si piegano ad esso. Nella civilta' della plastica , forse, questa immonda epidemia ha raschiato via la placcatura che molti di noi avevan messo sopra agli elementi della Madre.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Nebbia & Emma
« Risposta #28 il: 23 Aprile 2020, 11:55:11 »





Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Nebbia & Emma
« Risposta #29 il: 23 Aprile 2020, 11:57:29 »
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy