Autore Topic: Dopo Blues..  (Letto 6667 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chiccha

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Dopo Blues..
« il: 14 Novembre 2019, 21:44:55 »
Mi ripresento.
È stato un periodo carico di tristezza e dolore, questo appena trascorso. Tanto che ho smesso di frequentare il forum.
Non riuscivo per nulla a vedere altri cani, non riuscivo a trovare il sorriso nella leggerezza.
Blues è morto a due anni e qualche giorno, perché ha rubato la pasta di sale con cui giocava la sua sorella non pelosa di tre anni.
Ho tre figli, in quel momento non ero presente e nessuno ha pensato fosse pericolosa o tossica per lui, nessuno mi ha avvisata e quando mi sono accorta che stava male...era troppo tardi.
Maledetto sabato pomeriggio, maledetta clinica, unica clinica aperta di guardia, maledetta casa in cui abito in tanta malora. Ho corso, ho pianto, ho sgridato i bambini, ho incoraggiato il mio tesoro caricato di peso nel kennel con l’aiuto di un amico. Ma non sono arrivata in tempo.
Il mio amore era già morto. Piango ancora solo al ricordo.
E poi consolare i bambini, pieni di senso di colpa, tristi per aver perso il loro fratello.
Sono stati mesi indimenticabili, tristemente indimenticabili come lui.
Soprattutto per il bimbo di mezzo, 8 anni, un carattere empatico ma rigido. Blues era la sua forza, il suo tutto.
Vi chiederete perché torno ora. Perché ora riesco a parlarne e perché lunedì arriva Stich.
Stesso allevamento di Blues, la cui allevatrice ringrazierò sempre per l’amore e la comprensione che ci ha dato, abbiamo pianto insieme quel maledetto sabato e quanto ci siamo strette quando siamo andati a vedere la cucciolata.
Ve lo presento, sarà un nuovo inizio e siamo tutti impazienti ed emozionati. Ma nulla, nulla e nessuno potrà mai mettere in secondo piano il mio amore Blues...

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Dopo Blues..
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2019, 22:30:08 »
e' una triste storia, ma ora sei ritornata tra noi e sai che ci saremo sempre, aspettiamo con te l'arrivo del piccolo e non dimenticheremo Blues, come tutti i cani del forum che ci hanno lasciato
Teo Artu' e Rocky

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Dopo Blues..
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2019, 23:24:37 »
Mi dispiace per quello che è  successo a Blues... spero che Stich possa farvi tornare il sorriso


Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Dopo Blues..
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2019, 06:23:22 »
Ti abbraccio forte per quello che è successo, mi è scesa qualche lacrima nel leggere la storia tua e di Blues.
Rimarrà per sempre nei vostri cuori ma donerete un posticino anche al piccolo Stitch che vi aiuterà a ritrovare un po' di serenità.
Noi tutti siamo qui

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Dopo Blues..
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2019, 06:37:05 »
Mi si è gelata l’anima. Ti abbraccio forte e solamente dico: non recriminare nulla a te ed a voi, perché il fato sovente ci getta in situazioni terribili e beffarde. Quasi a voler rider della nostra disperazione. Un maledetto incidente. Una fatalità, appunto. Ora che sia nuova vita col cucciolo. Grande nuova vita. Il ricordo resta e sarà col tempo non più quello della tragedia bensì del cammino felice insieme. Da dove viene il cucciolo?
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
Re:Dopo Blues..
« Risposta #5 il: 15 Novembre 2019, 08:36:18 »
Non riesco ad immaginare quello che hai passato quel maledetto Sabato e mi dispiace molto per tutti voi.

Blues resterà nei vostri cuori ma sono sicura che Stitch riuscirà a farvi sorridere e ritroverete un po' di serenità.

un abbraccio

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Dopo Blues..
« Risposta #6 il: 15 Novembre 2019, 09:16:56 »
Mi dispiace molto! So cosa vuol dire perdere un cane dopo tanti anni di convivenza. Adesso che arriverà Stitch potrai dare amore a lui, ma senza mai dimenticarti di Blues che sarà sempre nel tuo cuore.

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Dopo Blues..
« Risposta #7 il: 15 Novembre 2019, 14:35:04 »
La vostra è stata una bruttissima disavventura, posso solo immaginare quanto abbiate sofferto, soprattutto i bambini.
Gli incidenti purtroppo accadono, anche se si cerca di avere mille occhi. Ora arriva un nuovo amico peloso, speriamo che la sua vita sia tutta in discesa    :good:

Offline chiccha

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:Dopo Blues..
« Risposta #8 il: 15 Novembre 2019, 14:46:55 »
Grazie a tutti per il sostegno.
Mi si è gelata l’anima. Ti abbraccio forte e solamente dico: non recriminare nulla a te ed a voi, perché il fato sovente ci getta in situazioni terribili e beffarde. Quasi a voler rider della nostra disperazione. Un maledetto incidente. Una fatalità, appunto. Ora che sia nuova vita col cucciolo. Grande nuova vita. Il ricordo resta e sarà col tempo non più quello della tragedia bensì del cammino felice insieme. Da dove viene il cucciolo?
Il cucciolo viene dalla provincia di Pordenone, Nefer Golden di Lina Lamagna.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Dopo Blues..
« Risposta #9 il: 15 Novembre 2019, 17:56:45 »
Ciao e bentornata con noi...


Io da un pò di tempo a questa parte credo che ognuno di noi, ogni essere vivente ha un suo destino già disegnato...Blues forse vi ha aperto il cuore a questi esseri biondi e meravigliosi...
Forse la sua storia aveva un termine che è arrivato nel peggiore dei modi...ma non datevi colpe, non servirebbero a niente e a nessuno e soprattutto non servirebbero a farvi andare oltre.


Benvenuto quindi al vostro Stitch...lo aspettiamo con Voi e siamo certi che sarà una nuova bellissima storia d'amore!!!

Offline chiccha

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:Dopo Blues..
« Risposta #10 il: 17 Novembre 2019, 23:28:18 »
Grazie Tiziana, la tua visione mi ha aperto un nuovo modo di dare un senso alla nostra vita con Blues.
Hai proprio ragione, lui ha spalancato i nostri cuori a questo ammasso di pelo dorato e cuore gigante che sono i golden.
Poco prima che morisse, mio marito parlava di prendere un secondo cane, pensava ad un malamute (che per quanto meraviglioso, non faceva al caso nostro e glielo ripetevo in continuazione). Ma quando Blues se n’è andato, non abbiamo avuto il benché minimo dubbio: nella nostra vita avevamo bisogno di un golden.
E domani è il gran giorno!! Chissà se riuscirò a dormire stanotte...

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Dopo Blues..
« Risposta #11 il: 18 Novembre 2019, 09:12:18 »
Oggi è  il grande giorno allora.. aspettiamo foto di Stich.. ho visto su FB  le foto della cucciolata e mi sembrano tutti bellissimi!!!


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Dopo Blues..
« Risposta #12 il: 18 Novembre 2019, 12:48:10 »
ASPETTIAMO TUTTI DI VEDERLO!!!!!! :D :D :D :D


STICH  SARAI UN CAGNINO FORTUNATO!!!!

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Dopo Blues..
« Risposta #13 il: 18 Novembre 2019, 13:05:33 »
Aspettiamo la foto del piccolo Stitch!

Offline chiccha

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:Dopo Blues..
« Risposta #14 il: 18 Novembre 2019, 20:26:25 »

Il riposo del piscione

 


Privacy Policy - Cookie Policy