Autore Topic: E' nata!!!  (Letto 15950 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:E' nata!!!
« Risposta #30 il: 31 Ottobre 2019, 07:23:00 »
In effetti si, pensavo di doverci pensare ancora un po' ma in realtà me la sono anche sognata con questo nome quindi posso ormai dire che è quello definitivo, si chiamerà ALASKA  :)

Bellissimo!
Pensa che ere orsono in famiglia avevamo un bellissimo Rough Collie, Rebel.
Ma di nome da pedigree era...Nebraska!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:E' nata!!!
« Risposta #31 il: 31 Ottobre 2019, 09:08:13 »
Grazie Renato!  :)
Ero in effetti indecisa con altri 3 nomi di stati in USA tra i quali anche Nebraska per l'appunto, Oklahoma e Hawaii ma alla fine Alaska mi ha convinta di più.
Come suono per la cucciola mi sembra essere più corto e netto degli altri, penso che sia un suono più facilmente riconoscibile per lei rispetto agli altri 3 nomi.
Non vedo l'ora di poter iniziare a chiamarla così, non sto più nella pelle!  :smileys_0272:

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:E' nata!!!
« Risposta #32 il: 31 Ottobre 2019, 09:33:41 »
Si secondo me anche Hawaii poteva andare bene insieme ad Alaska. Gli altri due troppo lunghi secondo me.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:E' nata!!!
« Risposta #33 il: 31 Ottobre 2019, 09:51:54 »
Però Hawaii alla pronuncia non ha neanche una consonante e poteva essere un suono un pò difficile da riconoscere. All'inizio mi piaceva molto ma poi pensando a quel nome nella pratica non mi ha convinto, pronunciandolo ad alta voce facendo finta di doverla chiamare non era proprio il massimo (sono pazza lo so, faccio anche le prove con i nomi senza che lei sia qui  :dash1: )

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:E' nata!!!
« Risposta #34 il: 31 Ottobre 2019, 10:19:04 »
Tranqui sistah, qua non ti prendono per pazza



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:E' nata!!!
« Risposta #35 il: 31 Ottobre 2019, 10:38:42 »
Però Hawaii alla pronuncia non ha neanche una consonante e poteva essere un suono un pò difficile da riconoscere. All'inizio mi piaceva molto ma poi pensando a quel nome nella pratica non mi ha convinto, pronunciandolo ad alta voce facendo finta di doverla chiamare non era proprio il massimo (sono pazza lo so, faccio anche le prove con i nomi senza che lei sia qui  :dash1: )

Si hai ragione effettivamente, Alaska è la miglior scelta! Io invece puntavo su nomi più semplici tipo Lucy, Ariel, Wendy, Luna ecc. Però effettivamente sono abbastanza usati rispetto ad Alaska o anche Shelly.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:E' nata!!!
« Risposta #36 il: 31 Ottobre 2019, 10:59:04 »
I nostri sono più originali   :belliffimi:  in effetti anche i miei primi 2 amori avevano nomi non proprio comuni, il maschio si chiamava Giorgio e la femmina Loony.
Non mi è mai piaciuta l'idea di incontrare omonimi al parco   :biggrin:

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:E' nata!!!
« Risposta #37 il: 31 Ottobre 2019, 11:23:40 »
Oddio uno si chiamava come mio nonno, pensa te!  Si si l'ideale sono i nomi originali!

Offline carmen12

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:E' nata!!!
« Risposta #38 il: 05 Novembre 2019, 10:22:12 »
Grazie Renato!  :)
Ero in effetti indecisa con altri 3 nomi di stati in USA tra i quali anche Nebraska per l'appunto, Oklahoma e Hawaii ma alla fine Alaska mi ha convinta di più.
Come suono per la cucciola mi sembra essere più corto e netto degli altri, penso che sia un suono più facilmente riconoscibile per lei rispetto agli altri 3 nomi.
Non vedo l'ora di poter iniziare a chiamarla così, non sto più nella pelle!  :smileys_0272:
quando la vai a prendere..? sai penso di andare anche io a vedere

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:E' nata!!!
« Risposta #39 il: 05 Novembre 2019, 10:37:30 »
Manca ancora un sacco di tempo purtroppo  :( la dovrei andare a prendere nel weekend del 21/22 Dicembre.
Ho già iniziato a comprare tutto il necessario, mi mancano solamente il Kennel e la pappa (Regal) per effettuare il cambio graduale di mangime da quello che le daranno all'allevamento.
(Lo so, mi sono mossa con molto anticipo ma non stavo più nella pelle e voglio che abbia tutto appena arriverà a casa, ho perso il cervello  :biggrin: )

La cosa bella è che il tempo vola, tra l'acquisto di tutto il necessario, il lavoro e la vita quotidiana le giornate iniziano e finiscono in un battibaleno
non è proprio un bene che il tempo voli così ma in momenti come questi fa piacere  :)
A inizio Dicembre sarò poi in vacanza quindi appena tornerò a casa tempo una settimana sarà con noi, non vedo l'ora!

Tu alla fine hai trovato un allevamento che ti abbia convinto?

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:E' nata!!!
« Risposta #40 il: 05 Novembre 2019, 13:55:22 »
Il rialzo della ciotola alla fine lo hai preso? Anche pettorina e guinzaglio?

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:E' nata!!!
« Risposta #41 il: 05 Novembre 2019, 14:14:08 »
Si Fede alla fine ho preso le ciotole che si possono rialzare fino a 38 cm, dovrebbe arrivarmi tutto tra oggi e domani insieme a giochi, cuscinone, spazzole ecc.. non vi dico quanti soldi ho speso  :013: e per fortuna che su Zooplus si risparmia un sacco!
Per pettorina/ collare e guinzaglio aspetto di averla con noi per prenderli della giusta misura, comunque l'allevatore mi darà il guinzaglio da golden con il blocco quindi per i primi giorni sarò coperta se proprio non dovessi riuscire a comprarli subito anche se penso che all'inizio serviranno a poco.
Tra oggi e domani ordinerò le Regal Puppy, dal sito mi hanno detto che i sacchi che spediscono adesso hanno scadenza Agosto 2020 quindi va bene anche ordinarli con un bel po' di anticipo.
Per il kennel invece aspetto di capire la misura giusta per prenderne uno che sia già definitivo anche per quando sarà grande.
Tu Fede ce l'hai? Di che misura l'hai preso?

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:E' nata!!!
« Risposta #42 il: 05 Novembre 2019, 15:04:19 »
Si Fede alla fine ho preso le ciotole che si possono rialzare fino a 38 cm, dovrebbe arrivarmi tutto tra oggi e domani insieme a giochi, cuscinone, spazzole ecc.. non vi dico quanti soldi ho speso  :013: e per fortuna che su Zooplus si risparmia un sacco!
Per pettorina/ collare e guinzaglio aspetto di averla con noi per prenderli della giusta misura, comunque l'allevatore mi darà il guinzaglio da golden con il blocco quindi per i primi giorni sarò coperta se proprio non dovessi riuscire a comprarli subito anche se penso che all'inizio serviranno a poco.
Tra oggi e domani ordinerò le Regal Puppy, dal sito mi hanno detto che i sacchi che spediscono adesso hanno scadenza Agosto 2020 quindi va bene anche ordinarli con un bel po' di anticipo.
Per il kennel invece aspetto di capire la misura giusta per prenderne uno che sia già definitivo anche per quando sarà grande.
Tu Fede ce l'hai? Di che misura l'hai preso?

Bene! Spazzole quale hai preso? Anche il tronchesino? Giochi quale hai preso? Io Kennel non l'ho mai usato, ho solo la gabbietta per portare in giro la gattina che arriverà. Quindi non ti so proprio aiutare in questo.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:E' nata!!!
« Risposta #43 il: 05 Novembre 2019, 15:42:53 »
Spazzole ho preso questo set poi vedrò in base alla quantità di pelo che le verrà se acquistare anche qualcosa di diverso

https://www.zooplus.it/esearch.htm#q=Spazzola%2520+%2520Cardatore

poi ho preso tronchesino nel caso servisse, shampoo a secco Leniderm, salviette igienizzanti Inodorina, spazzolino e dentifricio in caso di necessità e per abituarla già da subito anche senza dentifricio, asciugamano in microfibra, poi ho comunque altri asciugamani in casa che saranno utilizzati per lei, questo cuscinone

https://www.zooplus.it/shop/cani/cucce/cuscini/idrorepellenti/500135

set per auto ho preso taglia M tanto come pettorina possiamo usare anche la sua non per forza quella del set

https://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/cinture_sicurezza_cani/set/637590

per i giochi oltre al puppy kong ho preso anche quelli in foto


Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:E' nata!!!
« Risposta #44 il: 05 Novembre 2019, 16:46:14 »
Beh mi sembra tutto perfetto! Si spazzolino solo per abituarla perché finché non fa i denti permanenti non serve a granché lavarle i denti. Alla mia ho preso oggi il dentastix della Pedigree per prova, ma da poco anche perché prima dei 4 mesi non lo puoi usare. Vedo come va anche con le feci se no inizierò anch'io con spazzolino e dentifricio.  Anche se fino adesso ha i denti perfetti. Giochi attenta alla scimmietta e la corda dell'albero di natale perché con i denti, quando sarà un po' più grande, può distruggere e ingoiare i fili di cotone.  Shampoo usarai solo quello secco?

 


Privacy Policy - Cookie Policy