Autore Topic: Prime esperienze con Logan  (Letto 2296 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan80

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Prime esperienze con Logan
« il: 18 Luglio 2019, 16:14:31 »
Ciao a tutti,

il nostro Logan, che avrà tre mesi il 27 luglio, è con noi da meno di un mese.
Abbiamo già iniziato delle lezioni con l'allevatrice (una santa!), visto che è il nostro primo cane e siamo davvero inesperti, per dargli i primi insegnamenti.
Questo sabato sarà la seconda lezione, quindi siamo davvero agli inizi, ma spero davvero che saremo in grado di educarlo per bene e di imparare a capirlo!
Per adesso è un vero monello, gli piace mordicchiare qualsiasi cosa, mani e caviglie incluse (che dramma provare a coccolarlo!), però ha già imparato il "vieni", "seduto" e "andiamo", anche se li esegue bene a casa ma solo dietro compenso quando siamo fuori, dove fa davvero il pigrone e si siede/stende in continuazione  >:( :D
E' un vero testone  :D :D :D
Quali sono le vostre esperienze coi vostri cuccioli?

Un saluto!
Un saluto da Logan!

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Prime esperienze con Logan
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2019, 16:19:05 »
Ciao e complimenti, Logan è proprio un bel patatone; per il resto, come si dice, niente di nuovo sotto ilsole, nel senso che sono tutti così...in fin dei conti sono dei neonati che stanno iniziando a conoscere il mondo. Armatevi di santa pazienza perchè ce ne vorrà tanta...non forzatelo mai a fare le cose e specialmente in queste settimane tutto in piccole dosi, dagli esercizi alle passeggiate, perchè in questa fase si stancano molto velocemente sia fisicamente che mentalmente. E comunque se avete bisogno, noi siamo qui.

Un saluto
Carlo e Freya

PS: ad inizio settembre noi ci ricaschiamo e comincia tutto il cinema da capo  ;) ;) ;) ;)

Offline Ivan80

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Prime esperienze con Logan
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2019, 16:27:59 »
Ciao e grazie per la risposta!
Mi rincuora molto, già pensavo che stessimo sbagliando noi a comunicargli le cose... Forse ci aspettiamo già troppo da lui, che in effetti è davvero ancora piccino :-)

In bocca al lupo per la vostra nuova avventura!
Un saluto da Logan!

Offline LaSimo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Prime esperienze con Logan
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2019, 08:45:30 »
Ciao Ivan e ciao Logan!
Io non sono assolutamente un’esperta ma posso parlarti della mia di esperienza...
Argo ha 5 mesi e mezzo e anche per noi è il nostro primo cane di famiglia.
I primi tempi per portarlo fuori dovevamo armarci di taaaaaaaaanta pazienza perché per fare 5 metri ci mettevamo anche mezz’ora. Doveva annusare, assaggiare, si sdraiava e non ne voleva sapere di camminare, faceva le feste a qualunque cosa si muovesse, formiche comprese... poi pian pianino è andata migliorando senza aver ancora fatto corsi di addestramento. Inizieremo a settembre.
La cosa fondamentale è aver rispettato i suoi tempi. Per lui è tutto nuovo ed essendo piccolo è normale che voglia curiosare e che camminando si stanchi.
Per il mordicchiamento siamo andati avanti un bel po’, almeno fino a quando non ha cambiato i denti.
Per il resto posso ritenermi davvero fortunata. Argo è un cucciolo veramente bravo, non mi ha mai fatto danni e anche quando è a casa da solo non devo ricorrere al kennel, se ne sta buono buono a dormire (mi piace un sacco spiarlo con le telecamere, ogni 2 minuti lo controllo ). Il “dispetto” più grande che ci fa è mettersi a dormire sul divano perché gli è vietato e ci fa ridere perché appena usciamo dalla porta lui va prima ad annusare sotto la porta, poi corre a sdraiarsi sul divano e se quando torniamo è ancora lì allora lo vedi precipitarsi giù appena sente il rumore delle chiavi e va a sdraiarsi da un’altra parte facendo finta di niente
Comunque il consiglio che posso darti è di non farti venire ansie. È seguito da voi in primis ed è importante. Goditi queste fasi da cucciolo anche se a volte possono essere estenuanti, perché crescono davvero in fretta!! Per il resto abbiamo sempre tanto da imparare...
Ciao e una carezza a Logan!
Simona e Argo

Offline Ivan80

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Prime esperienze con Logan
« Risposta #4 il: 22 Luglio 2019, 13:27:16 »
Ciao Ivan e ciao Logan!
Io non sono assolutamente un’esperta ma posso parlarti della mia di esperienza...
Argo ha 5 mesi e mezzo e anche per noi è il nostro primo cane di famiglia.
I primi tempi per portarlo fuori dovevamo armarci di taaaaaaaaanta pazienza perché per fare 5 metri ci mettevamo anche mezz’ora. Doveva annusare, assaggiare, si sdraiava e non ne voleva sapere di camminare, faceva le feste a qualunque cosa si muovesse, formiche comprese... poi pian pianino è andata migliorando senza aver ancora fatto corsi di addestramento. Inizieremo a settembre.
La cosa fondamentale è aver rispettato i suoi tempi. Per lui è tutto nuovo ed essendo piccolo è normale che voglia curiosare e che camminando si stanchi.
Per il mordicchiamento siamo andati avanti un bel po’, almeno fino a quando non ha cambiato i denti.
Per il resto posso ritenermi davvero fortunata. Argo è un cucciolo veramente bravo, non mi ha mai fatto danni e anche quando è a casa da solo non devo ricorrere al kennel, se ne sta buono buono a dormire (mi piace un sacco spiarlo con le telecamere, ogni 2 minuti lo controllo ). Il “dispetto” più grande che ci fa è mettersi a dormire sul divano perché gli è vietato e ci fa ridere perché appena usciamo dalla porta lui va prima ad annusare sotto la porta, poi corre a sdraiarsi sul divano e se quando torniamo è ancora lì allora lo vedi precipitarsi giù appena sente il rumore delle chiavi e va a sdraiarsi da un’altra parte facendo finta di niente
Comunque il consiglio che posso darti è di non farti venire ansie. È seguito da voi in primis ed è importante. Goditi queste fasi da cucciolo anche se a volte possono essere estenuanti, perché crescono davvero in fretta!! Per il resto abbiamo sempre tanto da imparare...
Ciao e una carezza a Logan!
Simona e Argo

Ciao Simona, ciao Argo!

Ti ringrazio tantissimo, sto vivendo praticamente tutto quello che hai descritto... siccome ho letto tanti articoli prima dell'arrivo di Logan, mi sono riempito la testa di aspettative e di informazioni ma alla fin fine poi è vero, è semplicemente  un cucciolo, è tutto nuovo per lui e deve scoprire tante cose... deve imparare, ma soprattutto dobbiamo imparare noi :-)
Comunque ci ha davvero cambiato le giornate, ne sono felicissimo e non vedo l'ora di fare tantissime cose con lui!

Ciao a te e ad Argo!

P.S. da ragazzino ho avuto un cane, indovina come si chiamava? Si, proprio Argo!  :smileys_0234:
Un saluto da Logan!

Offline LaSimo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Prime esperienze con Logan
« Risposta #5 il: 22 Luglio 2019, 13:50:59 »

P.S. da ragazzino ho avuto un cane, indovina come si chiamava? Si, proprio Argo!  :smileys_0234:




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy