Autore Topic: VETLINE LESS DRY  (Letto 12208 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:VETLINE LESS DRY
« Risposta #15 il: 26 Novembre 2018, 19:12:59 »
LaMaria, il bufalo che intendi provare è quello della linea salute o adulti ?  Non so la differenza fra i due e quale è da preferire.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
VETLINE LESS DRY
« Risposta #16 il: 26 Novembre 2018, 20:40:31 »
Mi pare differenze minime. Il “salute” è leggermente meno calorico (3400 kcal/kg) e ha delle erbe medicamentose differenti.



Quello normale dà 3500 kcal/kg, ha un po’ meno riso e forse un po’ di proteine in più (ma sono piselli). E altre erbe.



Il “salute” cervo ha delle croccolone che Maebh sgranocchia volentieri. Ho provato il maiale ma non mi rende così bene. Con questo mangime al cervo la cana  è piena di vitalità.

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:VETLINE LESS DRY
« Risposta #17 il: 26 Novembre 2018, 20:43:48 »
Per Jam io ho sempre preso il Vetline bufalo adulti, non salute. Considera che per lui dopo quasi un anno di problemi seri (vomito, diarrrea, sangue liquido nelle feci, dimagrimento e anche un ricovero) sono state risolutive. Da subito gli hanno rimesso a posto lo stomaco (per due mesi insieme ai farmaci, poi da sole). E io avevo provato senza risultato diverse crocchette (Regal, crocchette per problemi gastrointestinali, quelle veterinarie, Acana ed Exclusion). Queste le mangia da due anni, feci sempre perfette, peso recuperato, buon pelo. Ottime.

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:VETLINE LESS DRY
« Risposta #18 il: 26 Novembre 2018, 21:19:24 »
Grazie mille per le delucidazioni.  Appena finisco il sacco aperto da poco, proverò il bufalo linea Adulti,  considerato che le differenze sono poche, e visto anche l'esperienza riportata da Arizona.  Poi lo so,  quello che fa bene ad un cane può non far bene alla mia,  ma visto i Vostri riscontri molto positivi voglio provare.  Vi farò sapere più in la.  Grazie ancora.

Offline enry62

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 88
Re:VETLINE LESS DRY
« Risposta #19 il: 28 Novembre 2018, 17:28:21 »
Anche a me interessa la vetline ma sono indeciso tra vetline dogbauer o brit care quale mi consigliate tra questi?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:VETLINE LESS DRY
« Risposta #20 il: 28 Novembre 2018, 17:31:40 »
Anche a me interessa la vetline ma sono indeciso tra vetline dogbauer o brit care quale mi consigliate tra questi?

Brit Care




Aaron Barbara&Mauro

Offline enry62

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 88
Re:VETLINE LESS DRY
« Risposta #21 il: 28 Novembre 2018, 17:45:20 »
Effettivamente pensavo proprio a brit care sto provando un mangime pressato a freddo ma sinceramente non mi trovo bene i miei cani confronto a prima che sporcavano 3 volte al giorno adesso la fanno 5/ 6 volte al giorno ad una crocchette classica peccato perché era una crocca interessante come tipologia

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:VETLINE LESS DRY
« Risposta #22 il: 28 Novembre 2018, 19:10:32 »
Effettivamente pensavo proprio a brit care sto provando un mangime pressato a freddo ma sinceramente non mi trovo bene i miei cani confronto a prima che sporcavano 3 volte al giorno adesso la fanno 5/ 6 volte al giorno ad una crocchette classica peccato perché era una crocca interessante come tipologia

Anch’io ho fatto un tentativo col pressato a freddo e ho avuto lo stesso risultato. Mettono dentro quelle argille per tenere assieme il tutto, e il cane evacua.

Offline enry62

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 88
Re:VETLINE LESS DRY
« Risposta #23 il: 28 Novembre 2018, 19:18:55 »
Ma sulla etichetta non vedo la dicitura argilla

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:VETLINE LESS DRY
« Risposta #24 il: 28 Novembre 2018, 19:51:58 »
Ma sulla etichetta non vedo la dicitura argilla

Strano. Terre silicee? Altri addensanti?

Offline enry62

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 88
Re:VETLINE LESS DRY
« Risposta #25 il: 28 Novembre 2018, 20:09:13 »
Comunque la marca è area-dog

Offline enry62

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 88
Re:VETLINE LESS DRY
« Risposta #26 il: 30 Novembre 2018, 09:04:18 »
comunque questo mangime per i miei cani è un disastro oltre a sporcare molte volte di più adirittura di notte, il maschio stà dimagrendo,ho deciso in settimana cambio, sono deciso per il brit care agnello e riso, ma volendo risparmiare un pò ci sarebbe sempre il DOGBAUER agnello e riso con sacchi da 20 kg. ma questo prodotto mi frena per il contenuto di mais e frumento. non so proprio cosa fare!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
VETLINE LESS DRY
« Risposta #27 il: 30 Novembre 2018, 09:45:09 »
Secondo me è colpa della crusca, aggiunto addirittura come terzo ingrediente nel mangime Area Dog Mantenimento Maiale!
Composizione
Carne fresca di maiale 60% (pari al 15% di carne disidratata), Orzo, Crusca, Pisello, Oli naturali, Polpa di barbabietola, Favino, Semi di lino.
Non so che tipologia tu stia usando, ma ti consiglio di non andare al risparmio. Un mangime che costi 3 € al chilo difficilmente sarà di buona qualità.
Area Dog ha anche dei mangimi grain free « primitivo », ma mi sembrano poveri come ingredienti...
A Dog Bauer preferisco Brit Care.
COMPOSIZIONE DOG BAUER: agnello disidratato (min27%), mais, riso (min 8%), farina di mais, oli e grassi stabilizzati, concentrato proteico vegetale, patata (min 5%), polpa di barbabietola essiccata, polpa di cicoria (2% fonte di fruttoligosaccaridi), semi di lino (1,5%), olio di pesce microincapsulato (fonte di acidi grassi omega3), sostanze minerali.
Il mais è ripetuto due volte (splitting), oli e grassi stabilizzati cosa sono?, poi aggiungono proteine vegetali per alzare il tenore proteico...
COMPOSIZIONE BRIT CARE AGNELLO LARGE BREED
Ingredienti: carne di agnello disidratata (38%), riso (38%), grasso di pollo (conservato con tocoferoli), mele disidratate, olio di salmone (2%), aromi naturali, lievito di birra, idrolizzati di gusci di crostacei (come fonte di glucosamina, 260 mg/kg), estratto di cartilagine (fonte di condroitina, 160 mg/kg), mannanoligosaccaridi (150 mg/kg), erbe e frutti (rosmarino, chiodi di garofano, agrumi, curcuma, 150 mg/kg), fruttoligosaccaridi (100 mg/kg), yucca schidigera (100 mg/kg), inulina (90mg/kg), cardo mariano (75 mg/kg).
Molto molto meglio!

Offline enry62

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 88
Re:VETLINE LESS DRY
« Risposta #28 il: 30 Novembre 2018, 09:52:05 »
stavo usando mantenimento maiale,prima usavo prolife orzo e tacchino,i cani sporcavano bene,ho voluto cambiare per la presenza di mais anche se non mi ha mai dato problemi apparenti,area-dog ho sentito molte persone che la stessa razza diei miei che si trovano bene,forse allora sui miei cani non va bene,dogbauer anche lui contiene mais e frumento pur avendo letto pareri favorevoli.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:VETLINE LESS DRY
« Risposta #29 il: 30 Novembre 2018, 09:53:35 »
Leggi sopra. Ti ho postato gli ingredienti.

 


Privacy Policy - Cookie Policy