Autore Topic: Frida  (Letto 19504 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Frida
« Risposta #15 il: 20 Settembre 2018, 20:49:03 »
Si, si, passerà!


Verso i 7 - 8 anni....


Frida, la Nina potrebbe darti un paio di lezioni sullo scavo in giardino.... hehehe... 😈



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Frida
« Risposta #16 il: 21 Settembre 2018, 11:31:17 »
La tua Pirata dovrebbe essere già fiera di questa cucciolina in erba. Questa mattina ha sradicato la pianta di lampone e mi è venuta incontro fiera con un ramoscello che le pendeva in bocca. Ma io mi domando: come può avvenire tutto ciò nell'arco di una bevuta di caffè?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Frida
« Risposta #17 il: 21 Settembre 2018, 13:02:54 »
Ciao, fino a un anno e mezzo di età la Meiv in giardino ha sradicato la qualunque. Adesso ho le bordure fiorite.

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Frida
« Risposta #18 il: 21 Settembre 2018, 14:19:50 »
Maria, le tue parole mi confortano. Giusto ieri ho convinto mio marito a rimandare i lavori di rifacimento del giardino... A tempi canini migliori



Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Frida
« Risposta #19 il: 21 Settembre 2018, 14:39:26 »
Maria, le tue parole mi confortano. Giusto ieri ho convinto mio marito a rimandare i lavori di rifacimento del giardino... A tempi canini migliori

Sì, tenetelo così per ora. A novembre, quando Maebh stava per compiere un anno, ho fatto mettere 30 mq di prato a rotoli, ho adibito un pezzetto di giardino a zona pipì con della ghiaia (la pipì le femmine te la fanno nel prato e ti restano delle chiazze di erba bruciata), e per sei mesi ho portato la Maebh in giardino solo al guinzaglio, per farle fare la pipì dove volevo io. Poi poteva giocare un po’, ma non l’ho mai lasciata lì a lungo da sola. Adesso il giardino è a posto, il pratino è bello, i fiori integri. Ha tre anni e mezzo; ogni tanto scava in una zona facilmente sistemabile, la pipì va a farla da sola sempre nello stesso posto. Ovvio che esce tutti i giorni a passeggio, in giardino non la lascio a lungo, soprattutto se noi andiamo fuori casa. Allora si, per lo stress e la noia spaccherebbe tutto.

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Frida
« Risposta #20 il: 21 Settembre 2018, 15:28:31 »
Sì, tenetelo così per ora. A novembre, quando Maebh stava per compiere un anno, ho fatto mettere 30 mq di prato a rotoli, ho adibito un pezzetto di giardino a zona pipì con della ghiaia (la pipì le femmine te la fanno nel prato e ti restano delle chiazze di erba bruciata), e per sei mesi ho portato la Maebh in giardino solo al guinzaglio, per farle fare la pipì dove volevo io.

Caspita, a questo non ho proprio pensato e infatti Frida la fa ovunque e le chiazze iniziano a "fiorire". Proverò anch'io a creare una zona pipì e a incentivarne l'uso.

Per il resto cerco di non lasciarla mai troppo sola in giardino, al max pochi minuti. E non ci sta mai quando usciamo. Sí, diciamo che é evidente che vuole essere intrattenuta continuamente, viceversa si trova ... altro da fare.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Frida
« Risposta #21 il: 21 Settembre 2018, 15:52:27 »
Namurr nonostante ci fosse Tass a tenergli compagnia, si e mangiato un divano, i battiscopa 2 telecomandi una lampadina  e ancora oggi non posso lasciare matite in giro..
Tass nel suo primo anno di vita mi ha potato tutte le siepi ad altezza ginocchio...


Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Frida
« Risposta #22 il: 22 Settembre 2018, 07:09:08 »
Una lampadina???



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Frida
« Risposta #23 il: 22 Settembre 2018, 07:25:40 »
E' tutto normale, fai attenzione che la siepe di lauro è velenosa, ho visto nella foto che cerca di potarla  ;) ...così pure le bacche che produce nel momento della fioritura … Per la pipì confermo che il prato diventa a chiazze gialle, anche se ho un maschio lui le pipì lunghe le fa in accosciata non alzando la gamba contro qualcosa e ho il prato a pois :)
Io sono stata fortunata perchè non ha mai avuto il vizio di fare il giardiniere, è anche vero che al primo tentativo è arrivato un NO subito e ho distratto la sua attenzione a qualcosa d'altro, però è sicuramente di indole poco morsicatrice e scavatrice …

Vedrai che con il tempo migliora … forse :P ;D

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Frida
« Risposta #24 il: 23 Settembre 2018, 14:28:04 »
Grazie Chiara, in realtà quella in foto è la Photinia Red Robin. Con la funzione ricerca avevo già visto che non rientrava nei due elenchi postati da Tiziana tempo fa. In realtà ChiaraMamo aveva allegato un link in cui risultava tossica pure la fotinia. Ma dato che abbiamo questo problema con Frida ho voluto approfondire andando a vedere fonti sicure e ad esempio il Merck vet manual non la include tra le piante tossiche. https://www.msdvetmanual.com/toxicology/poisonous-plants/houseplants-and-ornamental
Alcuni siti, di cui però non ho ben capito l'affidabilità, la ritengono tossica per conigli e cavallo ma non altri animali domestici.

Che dire? Nel mio giardino c'è ben di peggio: edera, oleandro, due stupende ortensie e sul retro un'intera parete di lauroceraso. Per ora sembra non averli degnati di un assaggio e io ci sto attenta, nella speranza che questa fase passi presto. E non verso i 7-8 anni...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Frida
« Risposta #25 il: 24 Settembre 2018, 09:03:44 »
Una lampadina???
Robi, la pirata ha ancora da imparare da Namurr!! :smileys_0256: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Frida
« Risposta #26 il: 24 Settembre 2018, 12:20:25 »
Lara, il mio  giardino e' sempre stato un disastro, buche come trincee(Artu), piante distrutte(Artu') e zone gialle di prato(Artu' e Rocky) edera ed altre piante velenose, non le hanno mai prese, Artu' sgranocchia pero' i rametti del gelsomino e del lauro
Teo Artu' e Rocky

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Frida
« Risposta #27 il: 12 Ottobre 2018, 22:17:30 »
Dura la vitaccia da cane.
Meno male che è venerdì e domani si dorme. Giuro mami, domani mi alzo alle 9.


Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Frida
« Risposta #28 il: 12 Ottobre 2018, 22:23:05 »
Dura la vitaccia da cane.
Meno male che è venerdì e domani si dorme. Giuro mami, domani mi alzo alle 9.


Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Sè. Vabbè.

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Frida
« Risposta #29 il: 12 Ottobre 2018, 22:34:14 »
La speranza è l'ultima a morire...
Comunque in questo Frida è proprio brava.
Alle 9 sicuramente non arriva, ma alle 7.30 ogni tanto...


Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


 


Privacy Policy - Cookie Policy