Autore Topic: Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...  (Letto 28659 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #75 il: 21 Agosto 2018, 11:28:27 »
secondo me non ha senso che ti giustifichi, se tu ritieni che in questo momento la tua famiglia non sia in grado di gestire problematiche ulteriori così è, è umiltà anche rendersi conto che non si è in grado in questo momento di affrontare una situazione, capisco che avere a che fare con due bimbi piccoli non è semplice.

Però fatti dire una cosa, qualsiasi essere vivente tu prenderai, anche se non cieco e con pedigree perfetto, potenzialmente potrebbe diventare disabile come e peggio di ginger, pure il cane più blasonato dell'universo potrebbe sviluppare malattie, essere investito ecc..., le problematiche e gli imprevisti fanno parte della vita di ognuno, non si possono prevedere e non si possono evitare, se in questo momento non avete la forza di sobbarcarvi stress ulteriori che vadano oltre la crescita dei vostri due bambini, io eviterei di prendermi la responsabilità di un altro essere vivente. Lo dico senza malizia e senza arroganza, nessuno vi può garantire un animale sano che resterà sempre sano ed equilibrato, la perfezione non è di questo mondo.
Io aspetterei qualche anno... Per quanto riguarda Ginger, spero abbia la possibilità di avere una seconda famiglia e che questo limbo duri il meno possibile


la penso come Fra*...

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #76 il: 21 Agosto 2018, 11:45:05 »
sì ma a qualunque cane, o gatto, o canarino tu prenda , anche il più controllato e perfetto, può accadere di tutto e anche peggio di ciò che è accaduto a Ginger, anche se fai una lunghissima fase di introduzione ed avvicinamento ai bambini... i problemi possono svilupparsi dopo.
Siamo tutti provvisori su questa terra e la malattia fa parte del nostro essere, questo va sempre messo in conto, se è un momento di particolare stress , io aspetterei. Non devi dimostrare nulla a te stesso e agli altri, soprattutto sulle penne di un'altra creatura. Fai passare un po' di tempo per ritrovare un equilibrio familiare, mi sembra che sia questa la priorità adesso


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #77 il: 21 Agosto 2018, 11:54:36 »
Grazie Esso per i tuoi ultimi post.

@Francesca, non mi sto giustificando.. e sinceramente dei messaggi sputasentenze non li prendo neanche in considerazione (si sarà capito). Semplicemente vorrei che attraverso questa discussione si capisse la fatica e l'impegno che noi abbiamo messo e che chiunque fosse minimamente interessato DEVE capire e rendersene conto e accettare.

Per un futuro, certamente un cane (come un essere umano) può diventare disabile o ammalarsi o morire per incidente o per natura. Questo noi lo mettiamo comunque in conto. Prima, ora e in futuro.

Però un secondo cane, proprio per la consapevolezza che abbiamo di tutto, lo selezioneremo con molto più scrupolo e con tempi MOLTO più lunghi di conoscenza reciprpca di quanto abbiamo fatto con il primo. Questo volevo dire.

Cercheremo di far valere la razionalità sull'emotività del momento.

Quando sarà...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

non devi ringraziarmi, figurati. alla fine dei giochi,chi sono io per poter decidere sulla vita altrui? posso consigliare ma non posso sentenziare, e i figli vengono sempre prima di tutti, e me lo ripeto sempre, anche se amo i cani in modo morboso. sul fatto di prenderne un'altro non saprei. posso dirti che qualsiasi cane ne soffrirebbe se in casa non c'è serenità e calma, e potrebbe innescare anche esso reazioni poco buone. unica cosa che dico, e di prendervi il vostro tempo.


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #78 il: 21 Agosto 2018, 13:07:05 »
Guarda noi abbiamo avuto per 13 anni un cane un po problematico, coi bambini non ci sono mai stati problemi, ma quando è morto erano nati da poco i miei gemelli. Io amo i cani e col cuore ne avrei accolto subito un altro immediatamente, ma alla fine ho aspettato che crescessero un po' in modo da godermi poi il cucciolo quando è arrivato. Ero più serena e meno stanca e ho potuto darle di più.
Sabrina e Ambra



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #79 il: 21 Agosto 2018, 15:01:19 »
Sono Mauro ma voglio essere Franco, penso esattamente ciò che ho scritto, non comprendo la vostra scelta di scaricabarile ma vedo (è proprio vero)che al peggio non c’è mai fine.
La vostra idea di avere un altro cane mi lascia sgomento. Loro hanno bisogno di supporto ci vuole consapevolezza che sono esseri viventi e sono per sempre (non in tutti i casi ) voi non avete tempo, richiedono organizzazione e molta pazienza, sin da cuccioli hanno le loro esigenze quando vengono trascurati spesso sono guai ma la colpa non è loro è del proprietario, la responsabilità non è mai del cane ma del nucleo familiare un cane come una persona se ben educato e gestito correttamente non creerà problemi.
Pensateci e riflettete meglio che potete e se proprio in dimora avete bisogno di qualcosa che rassomigli ad un peloso mettete dei soprammobili oppure quadri che li ritraggono, la vostra vita sarà decisamente più serena.




Aaron Barbara&Mauro

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #80 il: 21 Agosto 2018, 15:12:39 »
E' un dolore grande per voi, non averlo tra i piedi tutti i giorni. Ma vi capisco, capisco benissimo la vostra scelta. Per 17 anni il nostro Happy ha attentato ai nostri piedi, mani... soprattutto da quando era diventato cieco. Non potevamo stare a tavola tranquilli perché se lui passava sotto e noi osavamo solo pensare di muovere un piede, attaccava il tallone lasciando i canini nella pelle.
Un paio di mesi prima che se ne andasse mio figlio è finito al PS con una infiammazione ai nervi e linfoghiandole per un morso sottovalutato...
Ma immagino bene quanta ansia avreste voi a vivere con la paura che Ginger possa ancora pinzare Alice.
Noi abbiamo vissuto per 17 anni, ma Happy era piccolo, 10 kg di cane e i danni sono sempre stati minimi. Le abbiamo provate tutte ma il suo caratterino era terribile!
Forse Ginger potrà essere più sereno con persone che non vivano nell'ansia che succeda qualcosa.... sono dura e so di andare controcorrente ma penso che in fondo al cuore vi sentiate anche sollevati dopo aver allontanato questa grossa paura che vi sta addosso. E non è giusto che la trasmettiate a Ginger, quindi, una buona famiglia potrebbe anche giovargli.... anche se distrugge voi.
Monica e Grace

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #81 il: 21 Agosto 2018, 15:24:49 »

Noi abbiamo vissuto per 17 anni, ma Happy era piccolo, 10 kg di cane e i danni sono sempre stati minimi. Le abbiamo provate tutte ma il suo caratterino era terribile!
Forse Ginger potrà essere più sereno con persone che non vivano nell'ansia che succeda qualcosa

 

Voi con Happy le avete provate tutte e lo avete tenuto pur avendo un carattere da te descritto terribile, Ginger viene sbolognato perché ha reagito limitatamente ad un maltrattamento.
Trova tu le differenze?

Praticamente è come se io menassi qualcuno e poi lo denunciassi alle autorità.




Aaron Barbara&Mauro

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #82 il: 21 Agosto 2018, 18:05:21 »
ma mica è stato buttato per strada o in u canile a marcire o dato a persone improbabili santo cielo.
è stato portato dove è nato, dove lo conoscono, e per me tra tutte le scelte che un uomo può fare la trovo la più saggia, ed hanno chiesto anche aiuto perchè si sono resi conto che in questo frangente della loro vita, un cane con quella patologia non è sereno e risponde male.
lo seguiranno, almeno da come parla non lo lascerà all'abbandono, ed è onesto rendersi conto dei propri limiti.
ragazzi sbaglierò perchè sono un inguaribile romantico? forse si, ma sento che loro seguiranno il cammino del cane, ed  hanno ammesso che per adesso è tutto un casino e il cane non apprezza.
la gente cattiva che abbandona cani è ben altra, lasciatevelo dire da me che ne vedo di ogni genere, rischiando pure luparate per non farmi i cazzi miei.
la paura per chi non ha mai avuto un cane che attacca non sa cosa è. ve lo dico, ho paura quando ho a che fare con un cane che so che si potrebbe rivoltare male verso me. quella brutta sensazione che mi porta a dire, io li non ci entro, si chiama paura, a volte ho paura lo ammetto, e non riesco più ad andare avanti passando la palla a chi più di me potrà farcela.
tutti abbiamo delle debolezze, paure, chi dice di non averne sta peccando di egocentrismo e superbia e con i cani sono cose che non vanno a braccetto.
intendiamoci non giustifico a pieno che sia chiaro, ma so che un cane poco sereno in un contesto poco sereno fa danno.
chiedete a mia moglie quando portai in casa un cane che stava legato a catena, una lupa da recuperare cosa mi disse. chiedete pure
lungi da me portare un cane fuori da casa mia, ma mi disse di andarmene con tutto il cane perchè da li a poco avrebbe fatto una carneficina.
bene mi resi conto che l'avrebbe fatta sul serio ed ho dovuto prendere provvedimenti per tirarlo fuori d casa mia che oltretutto non voleva più uscire.
l'istinto e la paura di mia moglie si palesarono ed aveva ragione, ho visto la paura negli occhi di mia moglie, figuriamoci verso un figlio.
sono certo che lo seguiranno, e se questo non accadrà, come tutte le menzogne verrà fuori.
la paura è terribile e farci i conti è ancora più terribile. mia opinione



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #83 il: 21 Agosto 2018, 19:36:10 »
scusa antonio ma non mi sembra la stessa cosa, un cane sconosciuto legato alla catena che ti porti in casa, con il tuo cane che è sempre stato con te e che ha sviluppato una disabilità che ad un certo punto non riesci (tu) più a gestire... NOn è per giudicare, ma non ci vedo nulla di romantico nel fatto che questo cane, che è sempre stato in una famiglia ed adesso è cieco, da un mese stia in stallo in allevamento, in un ambiente che non è il suo e con la sua disabilità che lo farà sentire ancora più angosciato, in un limbo indeterminato che non si sa quanto durerà.
Certo l'allevamento non è il canile, non è buttare un cane per strada, però cosa ci sia di romantico in questa situazione me lo devi proprio spiegare, poi magari ci raccontiamo le favole per dormire più tranquilli, ma siamo tutti abbastanza adulti per vedere le cose come stanno

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #84 il: 21 Agosto 2018, 21:15:42 »
scusa antonio ma non mi sembra la stessa cosa, un cane sconosciuto legato alla catena che ti porti in casa, con il tuo cane che è sempre stato con te e che ha sviluppato una disabilità che ad un certo punto non riesci (tu) più a gestire... NOn è per giudicare, ma non ci vedo nulla di romantico nel fatto che questo cane, che è sempre stato in una famiglia ed adesso è cieco, da un mese stia in stallo in allevamento, in un ambiente che non è il suo e con la sua disabilità che lo farà sentire ancora più angosciato, in un limbo indeterminato che non si sa quanto durerà.
Certo l'allevamento non è il canile, non è buttare un cane per strada, però cosa ci sia di romantico in questa situazione me lo devi proprio spiegare, poi magari ci raccontiamo le favole per dormire più tranquilli, ma siamo tutti abbastanza adulti per vedere le cose come stanno

Francesca, l’unico nesso sta nel fatto che il cane ha agggredito una bambina procurandole ferite.
Vogliamo fare poesia sul cane cieco e la famiglia ? Direi di no. Questo è l’unica cosa che mi preoccupa parecchio
Qualunque sia il motivo, anche se hanno sbagliato loro, e sappiamo che il cane ha sempre ragione, ma ha morso.
E scaturisce paura.  Vorrei che sia chiaro il messaggio che si può essere affettuosi e gentili con i propri cani, ma come vedi anche un Golden può attaccare e fare male.
Ovvio che l’istinto di sopravvivenza ti porta a pensare di disfartene, ma no perché no gli vuoi bene, va così Fra
Altri affrontano rischiando e magari va bene pure. E se non va bene invece ?
A me personalmente interessa di più sapere che sta bene in allevamento, e che per fortuna non devo raccattarlo abbandonato su strada. 😂😂


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #85 il: 21 Agosto 2018, 21:33:26 »
Allora diciamo che è un cane pericoloso, ma mi pareva di capire che non fosse così, è stato affermato più volte da Andrea che il cane non è aggressivo e non è pericoloso e che il problema sta nel gestire la disabilità con due bimbi piccoli. Se invece il cane è effettivamente pericoloso va detto, anche per rispetto di chi lo prenderà dopo.
Questo cane è mordace oppure no?
Che il cane stia bene in allevamento .. Boh... Certo meglio che tante altre soluzioni, ma è uno stallo e spero per lui che duri il meno possibile  sempre che qualcuno abbia la responsabilità di cercargli una nuova famiglia, è già un mese che è lì ..


Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #86 il: 21 Agosto 2018, 21:40:21 »
Comunque vada a finire questa storia io credo che sia un triste fallimento per tutti.
Per il cane che ha smarrito la sua famiglia, il suo branco umano.
Per i padroni adulti perché non hanno saputo gestire, nonostante l"impegno profuso, questa delicata situazione.
Per la piccola che è stata involontariamente causa e vittima.
E non dev'essere facile digerire per nessuno.
Né per il quadrupede ne per i bipedi.
Poi vabbe' grazie...l'allevamento sarà certo migliore del guardarail (o come diamine si scrive) di un'autostrada...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #87 il: 21 Agosto 2018, 21:43:28 »
L'importante sarebbe che qualcuno di esperto prendesse la situazione in mano e trovasse una nuova sistemazione per ginger, non ha senso mettere in croce valeandre, ormai è andata così
ma sarebbe bello se qualcuno pensasse anche al futuro di questo cane

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #88 il: 21 Agosto 2018, 21:44:04 »
Io capisco la vostra scelta..... solo per la paura che avete provato.....
È capitato anche a me..... Wendy pinzò una volta Rebecca e ben due volte la piccola Andrea ... all epoca 5 e 3 anni.....
A lei le cose di bocca potevamo toglierle solo io e mio marito , ma avevo fatto un corso accelerato alle mie figlie su come trattare il cane, su cosa poteva essere pericoloso per il cane, su come giocare con il cane eccetera, lo hanno avuto paura si strozzasse è in tempi diversi hanno tentato di togliergli di bocca L oggetto pericoloso.
In entrambe i casi sangue  poco, e livido....


Lacrime loro e paura mia....


La prima volta l’ho lanciata in giardino via finestra e senza toccare terra..... la seconda è stata  sollevata è lanciata in kennel a missile.....
dopo ho istituito nuova regola .... se il cane ha qualcosa in bocca mi chiamate....
Mai più successo nulla..... ma vi assicuro che se mai avessero osato alzare loro una mano sul cane.... avrei lanciato loro dalla finestra senza colpo ferire!
Oggi ho tre cani meravigliosi e le ragazze con loro lo sono altrettanto.... 
non giudico la soluzione che avete trovato... un cane è un figlio..... vanno educati sia i cani che i bambini....   pensateci....

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re:Ginger ci ha messo davanti ad una scelta MOLTO difficile...
« Risposta #89 il: 21 Agosto 2018, 21:46:54 »
Aggiungo esperienza diretta di un amico con Labrador maschio con la stessa disabilità..... e due gemelledi mesi 2....
Solo da vedere!!! Mai accaduto nulla......

 


Privacy Policy - Cookie Policy