Autore Topic: mangia i muri  (Letto 13008 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline virgola

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 190
mangia i muri
« il: 29 Giugno 2010, 22:23:16 »
Ciao tutti....vorrei sapere se anche i vostri pelosi mangiano i muri....?????? :o :o
Si perche' Leo mi ha fatto un mega buco all'altezza dello zoccoletto....cosa devo fareeeee?
Mi e' stato detto che e' mancanza di calcio...l'ho riferito alla vet e mi ha dato i minerali integranti...ma continua a disintegrarmi i muri..sono disperata....piu' che altro perche' gli fara' male!!!!!
Roberta e Leo

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: mangia i muri
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2010, 23:14:07 »
Prima domanda  ;D quanta attività fisica fa quotidianamente il tuo Leo?
Com'è organizzata la vostra giornata tipo?
Comunque no, nessuno dei miei cani passati o presenti ha mai mangiato cose di questo tipo  :o .
Brina è una rosicchiatrice scatenata ma si è sempre dedicata solo a bastoni e giocattoli, poi ormai quando siamo in in casa dorme e basta.

yra

  • Visitatore
Re: mangia i muri
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2010, 07:49:44 »
ho lo stesso problema con Ben
(se guardi tra le mie foto su fb vedrai un bell'angolo di muro tutto smangiucchiato...è un capolavoro del periodo "muratore" del mio teppista che ogni tanto riprende a fare...)
sul discorso "mancanza di calcio" .... il nostro vet sostiene sia poco plausibile...è piu propenso a pensare che sia una marachella divenuta cattiva abitudine
ho notato che Ben lo fà quando si annoia...quando vuole attenzione....
ovviamente il suggerimento che mi è stato dato è sempre il solito... cioè distogliere il cane con una distrazione...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: mangia i muri
« Risposta #3 il: 30 Giugno 2010, 15:08:51 »
Prima domanda  ;D quanta attività fisica fa quotidianamente il tuo Leo?
Com'è organizzata la vostra giornata tipo?
Comunque no, nessuno dei miei cani passati o presenti ha mai mangiato cose di questo tipo  :o .
Brina è una rosicchiatrice scatenata ma si è sempre dedicata solo a bastoni e giocattoli, poi ormai quando siamo in in casa dorme e basta.

Leo uguale...ha rosicchiato tutti gli zoccolini agli angoli, il tessuto del divano e l'angolo del tappeto. Ma i muri mai!!!!  em_Devil
E ora quando non ci siamo dorme...o si masturba con i cuscini.  :-X

yra

  • Visitatore
Re: mangia i muri
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2010, 15:29:24 »
Leo uguale...ha rosicchiato tutti gli zoccolini agli angoli, il tessuto del divano e l'angolo del tappeto. Ma i muri mai!!!!  em_Devil
E ora quando non ci siamo dorme...o si masturba con i cuscini.  :-X

 em_024
ora credo , se mi permetti, che dovresti fare un discorsetto a Leo...da uomo a uomo.... secondo me ha le idee confuse...
 si fà montare da Brina.....poi molesta i cuscini.... Belver nun ce siamooooo ;D em_Devil

 em_050 em_053 em_052

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: mangia i muri
« Risposta #5 il: 30 Giugno 2010, 15:59:18 »
Anche Ariel lo faceva da piccola ed ora lo fà Trilly!
Devi considerare che i cuccioli, oltre ad essere disturbati dalla dentizione, sono come i bimbi ed attraversano una fase orale che li porta ad esplorare il mondo e.... ad assaggiarlo! ;D

Anch'io ho provato a cambiare gli integratori ma.... niente da fare! Bisogna distrarli e proporre una valida alternativa e... chiamare un muratore!!!!! ;D ;D

Offline virgola

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 190
Re: mangia i muri
« Risposta #6 il: 30 Giugno 2010, 16:47:12 »
Anche Ariel lo faceva da piccola ed ora lo fà Trilly!
Devi considerare che i cuccioli, oltre ad essere disturbati dalla dentizione, sono come i bimbi ed attraversano una fase orale che li porta ad esplorare il mondo e.... ad assaggiarlo! ;D

Anch'io ho provato a cambiare gli integratori ma.... niente da fare! Bisogna distrarli e proporre una valida alternativa e... chiamare un muratore!!!!! ;D ;D
il problema e' che lui li mangia quando non ci siamo.....quando ci siamo e' un angioletto......penso che sia lo stress o ansia ..noia....ma diamine con tutti i vari ninnoletti che gli lascio....proprio il muro...spero che passi....ora ha nove mesi...quanto ci vorra'??????????????? em_053 em_053

Offline SABINA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 711
Re: mangia i muri
« Risposta #7 il: 30 Giugno 2010, 19:58:03 »
kira aveva smesso, ma ieri dopo aver fatto l'anestesia è tornata cucciolo, buco nel muro, buchi nel giardino, sdraio esterna distrutta e tutti i giochi delle mie nipotine, ma l'hanno anestetizzata o dopata????
ahahahahah
ciao
sabina

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: mangia i muri
« Risposta #8 il: 30 Giugno 2010, 20:01:22 »
kira aveva smesso, ma ieri dopo aver fatto l'anestesia è tornata cucciolo, buco nel muro, buchi nel giardino, sdraio esterna distrutta e tutti i giochi delle mie nipotine, ma l'hanno anestetizzata o dopata????
ahahahahah
ciao
sabina

ahahahah
bella kira....è tutta salute!!!! ;D

forse ha dormito così tanto e profondamente che ora deve sfogarsi + del solito!!
Arianna

Offline virgola

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 190
Re: mangia i muri
« Risposta #9 il: 01 Luglio 2010, 08:54:22 »
kira aveva smesso, ma ieri dopo aver fatto l'anestesia è tornata cucciolo, buco nel muro, buchi nel giardino, sdraio esterna distrutta e tutti i giochi delle mie nipotine, ma l'hanno anestetizzata o dopata????
ahahahahah
ciao
sabina
Piccola Kira....anche lei mangiamuri.........secondo me e' doppata.......hi hi hi....ma perche' devono rosicchiare accidenti.....non solo il danno ma ingurgitare certe robe gli fara'anche male nooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: mangia i muri
« Risposta #10 il: 01 Luglio 2010, 09:07:17 »
 em_052 em_052 em_052 il belver col cuscino.. em_052 em_052
m'è crollato un mito em_053
ma certi comportamenti non sono per imitazione???? em_043 em_043 em_050 em_050
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re: mangia i muri
« Risposta #11 il: 01 Agosto 2010, 17:15:11 »
mi ha mangiato tutti i muri e sn convinta che non sia altro che un pò di noia ,ma anche in quseto sta migliorando,io gli faccio fare anche se ha il giardino un bella passeggiata ogni giorno e lo faccio giocare,si stanca ,dorme di piu e il muro qusi non lo calcola ;) fai anche tu cosi le cose migliorearanno

Offline alys1981

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re: mangia i muri
« Risposta #12 il: 19 Settembre 2010, 20:50:13 »
anche rhea ha avuto il periodo del "lecco e rosicchio i muri" e pure a me avevano detto che era una carenza di calcio, ma onestamente penso che sia dovuto al fastidio causato dai denti e da un pò di noia. comunque prova a lasciare al tuo golden un bell'osso di pelle di bufalo oppure di quelli arricchiti di calcio per vedere se smette.

 


Privacy Policy - Cookie Policy