Autore Topic: E adesso vi chiedo una cosa......  (Letto 63513 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
E adesso vi chiedo una cosa......
« il: 04 Giugno 2018, 18:07:51 »
Ragazzi....ci stiamo avvicinando al compleanno del nostro Forum...e di anni ne facciamo tanti.


Già tra qualche giorno compiremo ben 10 anni!!!!


10 anni di chiacchiere, di sorrisi, di lacrime, di baruffe, di litigate, di abbandoni e di nuovi arrivati....


Però quanta strada abbiamo fatto insieme, quante cose abbiamo imparato insieme...


Abbiamo visto cuccioli diventare adulti...e purtroppo abbiamo salutato alcuni nonnini....


Negli anni abbiamo mantenuto salvo quello che era il nostro pensiero su ciò che volevamo fosse questo Forum...e devo dire che ci siamo riusciti...volevamo che fosse "famiglia", che fosse un posto dove potersi ritrovare, chiedere consigli, mettersi e metterci in discussione, non volevamo che diventasse un'agenzia matrimoniale per cani e nemmeno un negozio dove vendere cuccioli...e si direi che ci siamo riusciti, nonostante i tanti gruppi social, noi siamo ancora qui, felici di salutare i nuovi arrivati e sempre pronti a dare una mano, a dire una parola a chi ne ha bisogno a non far sentire nessuno SOLO anche nei momenti meno belli...


Ecco, questo è il mio pensiero su quello che è il nostro forum...


Ora, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate Voi, a 10 anni di distanza, qual'è il vostro pensiero sul vostro Forum....


Insomma un pò il tirare le somme....cosa vi piace, cosa no o magari cosa vorreste....


Ci state????


E allora via...raccontatemi qualcosa su questo nostro forum!!!

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2018, 18:35:27 »
Comincio io che ho l'adrenalina a mille.
Un posto virtuale che è accogliente come il salotto di casa.
Ultimamente da parte mia un po' trascurato perché magari ci sono altre vie un po' più immediate e veloci.
Ma mai mai mai potrei stare senza di voi.
Tutti voi.
Io sono convinta di aver trovato -per caso- degli amici veri.

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2018, 18:42:47 »
Io è da meno di un anno che sono iscritta. Ci tengo ad esprimere la mia opinione in quanto non amante dei social.
Sapevo dell esistenza di questo forum esattamente dal settembre 2014 quando è nata la mia piccola Mia () ...povera ha dovuto compiere 3 anni affinché la sua padroncina timorosa dei social trovasse il coraggio di iscriversi. Avevo paura di "dovermi" esporre. Di rapportarmi con un sacco di persone sicuramente più esperte di me e di non avere nulla da raccontare per paura di essere giudicata.. Ma in un certo senso sentivo che glielo "dovevo" e che le mie paure e perplessità dovevano essere messe da parte. E ringrazio il cielo di averlo fatto!!! Ho conosciuto tante persone virtualmente e alcune ho avuto il piacere di incontrarle di persona dalle quali imparo tante cose.. Che mi strappano sorrisi.. Che mi fanno compagnia e con le quali condivido pensieri e opinioni, a volte anche diversi, ma che ci accomunano e che hanno lo stesso fine... Perché è l amore che proviamo per "loro" che ci unisce. Per cui tanti auguri Forum per i tuoi 10 anni.. Spero di condividerne altrettanti insieme...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #3 il: 04 Giugno 2018, 19:45:04 »
Un luogo di incontro e di amicizie con persone che condividono la stessa passione, e che, stranamente di questi tempi,sanno anche ridere di se stessi e gestire le conversazioni con misura.. e poi io qui ho incontrato tanti amici..


Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #4 il: 04 Giugno 2018, 20:49:38 »
Una setta di individui :D :D :D  che "preferiscono i cani agli uomini" em_Devil  ogni tanto mi chiedo come diavolo vi ho incontrato siete più che amici e anche per questo devo ringraziare molti di voi che mi regalano risate e pianti anche se non partecipo molto ma non posso stare senza di voi,conto i giorni per incontrarvi siete per me e non scherzo come una seconda famiglia  :wub: :wub:

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #5 il: 04 Giugno 2018, 21:13:27 »
Credo di essere nel forum uno dei piu' anziani, anagraficamente sicuro, lol, c'ero entrato con la nascita di Artu' e naturalmente mi ero portato Teo, Vi ho ammorbato, con i miei racconti, le mie poesie, i rifacimenti di opere classiche e film, sostituendo i nostri cani agli umani, ed ho trovato una vera famiglia sia pur virtuale, abbiamo gioito e pianto, affrontato troll, amato le stesse canzoni, anche baruffato, ma rispettandoci sempre l'un l'altro e volendosi bene.
Auguri forum e un abbraccio enorme a tutti
Teo Artu' e Rocky

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #6 il: 04 Giugno 2018, 21:38:50 »
Mi sono iscritta poco più di tre anni fa, priva di vere consapevolezze cinofile, con una cucciolina presa a caso e con la mia grafomania dirompente. Da allora lei ed io abbiamo fatto tanta strada...
Ho conosciuto subito una delle utenti allora più attive, mia concittadina e ora lievemente « cinese », piena di entusiasmo e capace di fare gruppo. Grazie a lei ho conosciuto di persona molti altri, e poi altri... e quelli del forum che non conosco di persona li leggo volentieri e li immagino. Anche perché qui son tutti bravi a scrivere! Non è così scontato, qua si scrive per esteso, molti topic sono quasi dei microblog... Altro che Facebook! E niente gogne, e niente superficialità: si scherza, sì, si usa anche un atteggiamento critico, ma nel profondo rispetto reciproco.
Ho collaborato nella stesura del Tabellone Crocchette, imparando moltissimo e confrontandomi con la grande esperienza di Kaffa.
Ho cercato di dare una mano con l’esperienza cinofila teorica e pratica iniziata da allora quasi per caso e proprio grazie a una delle più giovani utenti del Forum. Ho accolto tutti col sorriso. Ho letto tutti voi, mi sono commossa, scocciata, incuriosita, arrabbiata, rallegrata, preoccupata, ammutolita, sollevata, divertita, sbalordita. Insomma, ho vissuto questo Forum e si vede dal numero di post che ho scritto...
Ho amato e amo le vostre cane e i vostri cani, così simili e così diversi e così speciali.
Cosa mi manca? Di conoscere voi, cari Tiziana e Davide... E Chiara, Romina, Roberto... Spero di rimediare presto...

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #7 il: 05 Giugno 2018, 00:09:17 »
Che dire... Io sono una nuova arrivata per modo di dire  :D 1 anno che sono iscritta, da sempre frequentato per più o meno tempo forum cinofili e ho scoperto solo qui tutto ciò che elenca Tiziana.
Un'isola felice, lontana dalle idiozie e la superficialità dei social, un luogo che ho visitato tutti i giorni o quasi in questo anno (perfino in vacanza) per leggervi, rimanere connessa con le storie, le gioie e aimè anche i dolori di tutti voi.... una famiglia!
Qui ho trovato persone competenti che hanno saputo consigliare alla grande, appassionate di questa razza ma in generale degli animali ma soprattutto persone di cuore !
Non sono molto brava con le parole ma il succo di tutto è che io quando entro qui mi sento capita, circondata seppur virtualmente da persone reali che condividono la stessa smisurata passione e mi sento a casa.

Spero vivamente di riuscire a conoscere qualcuno di voi e ad esserci al raduno perché abbiamo programmato le ferie apposta in quel periodo,
E non vedo l'ora di presentarvi il nostro Jason....oppure la nostra April... chi lo sa   :D non appena arriverà a casa  tra 20 gg perché è la gioia più grande, il coronamento di un sogno e se ho appreso così tanto per prepararmi al suo arrivo è tutto merito vostro!
GRAZIE Golden Forum!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #8 il: 05 Giugno 2018, 08:13:39 »
Ciao, io è da un po' che non scrivo più, ecco sono una voce fuori dal coro ma io faccio fatica ultimamente a sentirmi a mio agio, è una sensazione strana da spiegare ,molto personale , non lo so è un non ritrovarsi più dove prima veniva naturale.

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #9 il: 05 Giugno 2018, 08:20:35 »
Il mio salvagente, la mia ancora di sicurezza. Ho conosciuto il forum un anno fa, quando ho saputo che Zeus sarebbe venuto a casa con noi. Da allora la vostra pagina è perennemente aperta sia sul tablet, sia sul cellulare. Non scrivo molto ma leggo quasi tutti i giorni. Questo forum è prezioso, le persone che partecipano alle discussioni le trovo sempre estremamente d’aiuto e positive, non so come avrei fatto senza di voi!!
Un grazie di cuore!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #10 il: 05 Giugno 2018, 11:46:52 »
Famiglia. Nella concezione più completa e positiva del termine.
Il primo forum a cui mi sia mai iscritta, e non potevo avere fortuna maggiore. Letteralmente un colpo di fulmine, trovare su un video le mie stesse percezioni, emozioni, commozioni, una tribù pazza quanto me per i cani, utenti dispersi per tutta l'Italia amalgamati da questa passione per i golden e non solo!
Poi il primo raduno a cui abbiamo partecipato è stato epifanico, una conferma e una sorpresa allo stesso tempo...., occhi e sorrisi che era come conoscersi da una vita, e per me, solitamente sociopatica, è stato come sentirsi a casa! Amici, amici veri, con cui ritrovarsi appena possibile o comunque tenersi in contatto anche solo con un messaggino ogni tanto!
Cani e non solo..., in questi miei 6 anni di forum purtroppo ne son successe di cose, e non sempre piacevoli ..., ma il golden forum alla sua maniera è sempre riuscito ad annullare le distanze chilometriche regalandomi il suo abbraccio di conforto, e di questo sarò grata in eterno.
Un grazie di cuore a tutto lo staff che ci offre questa opportunità giorno dopo giorno, facendo in modo che tutto funzioni al meglio condito da quel pizzico di paaaaazza magia che rende questo forum speciale!
Vi voglio beneeeeeeee! ❤



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #11 il: 05 Giugno 2018, 11:50:46 »
Ciao, io è da un po' che non scrivo più, ecco sono una voce fuori dal coro ma io faccio fatica ultimamente a sentirmi a mio agio, è una sensazione strana da spiegare ,molto personale , non lo so è un non ritrovarsi più dove prima veniva naturale.

Mi manchi tu, mi manca Fra*, mi manca Lara, mi manca Mamma Orsa, mi manca Valevalevale...

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #12 il: 05 Giugno 2018, 11:54:20 »
Ho fregato il computer a papa', ed ora scrivo io, io sono giovane e son solo tre anni e mezzo(da quando sono nato) che vengo qui, mi son dovuto confrontare innanzitutto con l'ombra lunga di chi mi aveva preceduto e nel cuore di papa' e nel vostro cuore.
Ma mi avete accettato benissimo, nonostante io sia un JR e non un tontolone di golden em_Devil , che altro aggiungere, vi voglio bene e voglio bene pure al tontolone che ho a casa.


Rocky
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #13 il: 05 Giugno 2018, 11:55:40 »
Mi manchi tu, mi manca Fra*, mi manca Lara, mi manca Mamma Orsa, mi manca Valevalevale...


a me manca pure la zanzara (Dany71)
Teo Artu' e Rocky

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #14 il: 05 Giugno 2018, 12:30:25 »
anche se non mi ci ritrovo più come cinofilia, il vostro forum mi ha fatto incontrare persone molto belle. ve ne sono grato


 


Privacy Policy - Cookie Policy