Autore Topic: ... In attesa di *MAYA*  (Letto 36304 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #150 il: 10 Giugno 2016, 14:07:57 »
Ciao Chiara! Ti mando un abbraccio forte!

Sì, scrivici! Noi siamo felici di sentirti!
Claudia & Aylin


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #151 il: 10 Giugno 2016, 14:09:03 »
Ma certo!!! Bacibaci!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #152 il: 10 Giugno 2016, 15:44:53 »
Chiara, mi associo come va?? mi manca non parlare più di game of thrones con te.. sei in pari?
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Ashja

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 197
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #153 il: 10 Giugno 2016, 22:05:37 »
Chiara guarda che puoi scrivere tranquillamente anche qui senza paura di essere giudicata se vuoi sarebbe interessante ci raccontassi un po' come va, ciao.
Aaron Barbara & Mauro
Ciao Mauro.. ciao a tutti/e :)
Va meglio.. anche se sento sempre la sua mancanza.. ogni tanto passo qui sol forum e leggo, ma poi di solito mi intristisco.. quindi non scrivo nulla.. cerco di non torturarmi troppo.. ma mi spiace non fare più parte di questo mondo peloso.. oggi  sarei dovuta passare al mercato a prendere del pesce.. ma al pensiero di fare lo stesso giretto al parco che facevo con la pupetta mi è preso male.. senza contare che incontrerei tutti i miei vicini e conoscenti che mi chiederebbero di lei, rigirando il coltello nella piaga.. per fortuna il lavoro, gli amici, la famiglia e il distrarsi e tornare al proprio tran tran aiutano..
Qualche giorno fa una paziente mi ha mandato un sms che mi ha commosso.. "so che non è opportuno doc, ma volevo cmq dirle che mi spiace avere visto i suoi occhi così tristi ieri" a volte le persone ti stupiscono per la sensibilità che hanno.. anche quando tu pensi di nascondere bene..  :flowers:

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
... In attesa di *MAYA*
« Risposta #154 il: 10 Giugno 2016, 22:31:55 »
Mi fa piacere di leggerti e di sentirti un pochino più sollevata il tempo e le persone che ti vogliono bene ti aiuteranno, quando vorrai raccontarci e scriverci delle tue sensazioni noi siamo qui, ciao.





Aaron Barbara & Mauro
« Ultima modifica: 10 Giugno 2016, 23:18:42 da Mauro•Aaron »

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #155 il: 13 Giugno 2016, 14:07:52 »
Ciao Chiara, fa tanto piacere anche a me leggerti e sentire che va un pochino meglio. Capisco che venire qui sul forum ti possa intristire, quindi fallo solo quando te la senti, ok? noi siamo qui comunque  ;D
PS bello che ci siano ancora persone gentili e sensibili a questo mondo.


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #156 il: 13 Giugno 2016, 15:41:53 »
Ho seguito attentamente questo post. Ma sino ad ora non ho voluto esprimermi. Adesso, ad acque chete, dico che oggettivamente la soluzione scelta e' stata la migliore. Per voi. Per Maya. Ho letto che uno di voi non era convinto dell'aver un cucciolo, ecco: la chiave di volta e' qua.
Si puo' esser preparatissimi o meno, informatissimi oppure ignoranti, attrzzati o improvvisati. Ma il motore che andra' a muovere la " nuova famiglia" e' la CONSAPEVOLEZZA, intesa come convinta assunzione di nuovi ruoli, diversi spazi, tempistiche sino a prima aliene.
In una coppia, il motore deve viaggiare sincrono. Senno' si inceppa a prescindere da quanti libri si abbia letto e quante cose si sono acquistate.
Esistono eccezioni ( Maria, ad esempio. Ma lei e Maehb sono una cosa sola da sempre). Ma eccezioni sono. E restano.
Chiara, noi abbiamo avuto cani sempre. Eppure con Kira da piccola abbiamo attraversato tutti i gironi infernali danteschi andata e ritorno. Credimi. Se rileggi la nostra storia, nel topic della Kira, vedrai che non mento.
La vita non ci e' cambiata....ci si e' letteralmente RIBALTATA addosso. E sopratutto a me, che prima di Kira davo un peso decisamente diverso al rapporto bipede/4zampe ( Tu hai i tuoi spazi, io mi miei. Tu hai poche esigenze, cosi' son convinto, e quindi mi sta bene.).
La consapevolezza , purtroppo, un po' vi e' mancata. Non sto condannandovi...davvero.
Anche perche' la reale tristezza che accusi ora e' il dazio che paghi, e che purtroppo x molto pagherai, per una scelta forse un po' impetuosa. Che ha avuto un epilogo diverso da come pensavate. E che lo ha avuto, a mio modesto parere, a causa di un vostro fraintendimento personale. Non voglio dire leggerezza, o impulsivita'. Secondo me non siete, ad oggi, pronti ENTRAMBI al sacrificio UNIVOCO che l'adozione di un piccolo 4 zampe comporta. Si perdono ore, giorni, mesi di interessi ed hobby ed uscite e aperitivi e cene e gite.
Ma si acquisicono attimi eterni di un amore che, per noi umani, ha un sapore diverso da quello al quale siamo normalmente abituati. Il tempo si scandisce con metro differente. Percepiamo odori nuovi e diversi. Il valore delle cose ...degli oggetti che riteniamo importanti...si perde tra le nebbie del respiro del nostro amico/a. Compagno/a. Figlio/a. Peloso/a.
Come scritto sopra, si acquisisce tutto cio'....mentre nella vita noi umani rivaleggiamo tra di noi per CONQUISTARE cio' che crediamo possa esser similmente gratificante.
Loro, invece, ce lo donano.
Noi perdiamo tanto...a volte tutto. Si cambia stile di vita, giro di amicizie e ritmi. Addirittura ce' chi sceglie di cambiar casa e lavoro. Per loro.
Pero', Chiara, bisogna esser pronti. Consapevoli. Uniti. E forti. Perche' sovente ci saranno momenti di sconforto o ansia. E non solo quando son cuccioli. Pensiamo alle malattie. Agli interventi. A eventuali incidenti. Sino ad arrivare al momento ultimo, il piu' doloroso...straziante...devastante...PURO....quan do si dovra' PERMETTERE loro di andare. Se non c'e' coesione ed unita' di intenti....non e' da fare.
Per questo io credo che alla fin fine, avete fatto la scelta giusta.
Ma soffrirai. E Dio sa quanto soffrirai. Perche' hai avuto modo di vedere il cielo di un indaco diverso. Ed un minaccioso temporale , che l'ha reso millemila volte mutevole, t'ha fatto tornare sotto ad un  cielo che gia' conoscevi . Di un sobrio e rassicurante blu.
Prendetevi tempo, senza scorgere calendari o clessidre. Magari tra un anno o tra dieci, sentirete in voi una morsa . Sara' allora . Non prima.
Io conosco l'odore di mia figlia tra mille, il peso delle sue zampe, quanto spinge il tamburo nel suo cuore. Parlo ai suoi occhi e mi si torcon le budella al minimo accenno di malessere.Conosco pero' anche  il sapore delle mie lacrime e pago rughe infinite per il mio tempo ora suo.
Lo rifarei? Mille volte ancora.
Buona vita, davvero.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #157 il: 13 Giugno 2016, 15:57:12 »
Ho seguito attentamente questo post. Ma sino ad ora non ho voluto esprimermi. Adesso, ad acque chete, dico che oggettivamente la soluzione scelta e' stata la migliore. Per voi. Per Maya. Ho letto che uno di voi non era convinto dell'aver un cucciolo, ecco: la chiave di volta e' qua.
Si puo' esser preparatissimi o meno, informatissimi oppure ignoranti, attrzzati o improvvisati. Ma il motore che andra' a muovere la " nuova famiglia" e' la CONSAPEVOLEZZA, intesa come convinta assunzione di nuovi ruoli, diversi spazi, tempistiche sino a prima aliene.
In una coppia, il motore deve viaggiare sincrono. Senno' si inceppa a prescindere da quanti libri si abbia letto e quante cose si sono acquistate.
Esistono eccezioni ( Maria, ad esempio. Ma lei e Maehb sono una cosa sola da sempre). Ma eccezioni sono. E restano.
Chiara, noi abbiamo avuto cani sempre. Eppure con Kira da piccola abbiamo attraversato tutti i gironi infernali danteschi andata e ritorno. Credimi. Se rileggi la nostra storia, nel topic della Kira, vedrai che non mento.
La vita non ci e' cambiata....ci si e' letteralmente RIBALTATA addosso. E sopratutto a me, che prima di Kira davo un peso decisamente diverso al rapporto bipede/4zampe ( Tu hai i tuoi spazi, io mi miei. Tu hai poche esigenze, cosi' son convinto, e quindi mi sta bene.).
La consapevolezza , purtroppo, un po' vi e' mancata. Non sto condannandovi...davvero.
Anche perche' la reale tristezza che accusi ora e' il dazio che paghi, e che purtroppo x molto pagherai, per una scelta forse un po' impetuosa. Che ha avuto un epilogo diverso da come pensavate. E che lo ha avuto, a mio modesto parere, a causa di un vostro fraintendimento personale. Non voglio dire leggerezza, o impulsivita'. Secondo me non siete, ad oggi, pronti ENTRAMBI al sacrificio UNIVOCO che l'adozione di un piccolo 4 zampe comporta. Si perdono ore, giorni, mesi di interessi ed hobby ed uscite e aperitivi e cene e gite.
Ma si acquisicono attimi eterni di un amore che, per noi umani, ha un sapore diverso da quello al quale siamo normalmente abituati. Il tempo si scandisce con metro differente. Percepiamo odori nuovi e diversi. Il valore delle cose ...degli oggetti che riteniamo importanti...si perde tra le nebbie del respiro del nostro amico/a. Compagno/a. Figlio/a. Peloso/a.
Come scritto sopra, si acquisisce tutto cio'....mentre nella vita noi umani rivaleggiamo tra di noi per CONQUISTARE cio' che crediamo possa esser similmente gratificante.
Loro, invece, ce lo donano.
Noi perdiamo tanto...a volte tutto. Si cambia stile di vita, giro di amicizie e ritmi. Addirittura ce' chi sceglie di cambiar casa e lavoro. Per loro.
Pero', Chiara, bisogna esser pronti. Consapevoli. Uniti. E forti. Perche' sovente ci saranno momenti di sconforto o ansia. E non solo quando son cuccioli. Pensiamo alle malattie. Agli interventi. A eventuali incidenti. Sino ad arrivare al momento ultimo, il piu' doloroso...straziante...devastante...PURO....quan do si dovra' PERMETTERE loro di andare. Se non c'e' coesione ed unita' di intenti....non e' da fare.
Per questo io credo che alla fin fine, avete fatto la scelta giusta.
Ma soffrirai. E Dio sa quanto soffrirai. Perche' hai avuto modo di vedere il cielo di un indaco diverso. Ed un minaccioso temporale , che l'ha reso millemila volte mutevole, t'ha fatto tornare sotto ad un  cielo che gia' conoscevi . Di un sobrio e rassicurante blu.
Prendetevi tempo, senza scorgere calendari o clessidre. Magari tra un anno o tra dieci, sentirete in voi una morsa . Sara' allora . Non prima.
Io conosco l'odore di mia figlia tra mille, il peso delle sue zampe, quanto spinge il tamburo nel suo cuore. Parlo ai suoi occhi e mi si torcon le budella al minimo accenno di malessere.Conosco pero' anche  il sapore delle mie lacrime e pago rughe infinite per il mio tempo ora suo.
Lo rifarei? Mille volte ancora.
Buona vita, davvero.

Renato, che belle parole!!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #158 il: 13 Giugno 2016, 15:58:21 »
se avevi voglia di emozionarmi, ci sei riuscito Renato.


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #159 il: 13 Giugno 2016, 16:57:32 »
Renato, sei grande!

Offline Chicca66

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 145
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #160 il: 13 Giugno 2016, 17:57:07 »
Io mi emoziono per qualsiasi piccola cosa....... immagina come sto leggendo le tue parole Renato!
Credo che tu abbia letto nel cuore e nell'animo di Chiara
Chicca Gio Lory e...


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #161 il: 13 Giugno 2016, 18:50:42 »
Renato...
Ho letto il Tuo post... e mi sono emozionato... veramente...
ora vorrei scrivere qualcosa, ma... non mi vengono le parole...
Quelle giuste le hai già usate tutte Tu....
quindi dico solo:
 :009:
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #162 il: 13 Giugno 2016, 20:05:54 »
Renato.... Piango! Complimenti davvero!
Claudia & Aylin


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #163 il: 13 Giugno 2016, 20:10:54 »
Renato...
Ho letto il Tuo post... e mi sono emozionato... veramente...
ora vorrei scrivere qualcosa, ma... non mi vengono le parole...
Quelle giuste le hai già usate tutte Tu....
quindi dico solo:
 :009:

Per me , invece, è un onore condividere un pensiero che è anche il tuo.
Maya, dimmi, quanti mesi ha? Che tipo sta diventando?
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #164 il: 13 Giugno 2016, 20:26:04 »
Ragazzi/e ... Ho solo mischiato delle lettere per manifestare ciò che credo sia, nel ne forum, un credo univoco. Io mi ero informato tanto col web e coi libri. Mi ero preparato. No, non lo si è mai. Perché nonostante io ami tutti i cani a prescindere... loro sono diversi. Più impegnativi, coinvolgenti emotivamente. Nel bene e nel male. Ti regalano gioie e delusioni e rivincite e disperazione. Mille volte sali per poi cadere e risalir un gradino più in alto. Chiara ha avuto poco tempo e, credo, è meglio sia così. Perché poi diventano parte di tè nelle viscere.
Mia figlia... A volte la fissò perdendomi in ciò che non riesco a capire nel nocciola dei suoi occhi seri. Le dico: IO TI VEDO.
Mia figlia, in gaelico le sussurro Mo Cushle Mon Croi.
Lei è il mio sangue adesso. Ed è una condizioni irremovibile. Perché in un certo senso ho iniziato ad esistere a 45 anni ed il mio passato , la mia storia, dei quali andavo dannatamente fiero... son diventate immagini evanescenti. Il mio sangue , io ho scambiato il mio sangue ed il suo . In un abbraccio che vorrei fosse infinito. Che tutti vorremmo fosse infinito. Ma sarà un girotondo temporale che durerà il tempo di un carillon e perciò ogni respiro suo è mio. Perché io LA VEDO.
Solamente se si è pronti a tutto ciò è solo allora, promettere è concesso
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy