Autore Topic: ... In attesa di *MAYA*  (Letto 36325 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #135 il: 30 Maggio 2016, 20:49:35 »
Mi dispiace penso invece che alla base ci sia della superficialità , non puoi dire ma io non credevo che fosse così , soprattutto in persone adulte che prima di fare un passo dovrebbero averne valutato le conseguenze. Ora tutti comprensivi poi capaci di indignarsi per chi regala un cucciolo per Natale e poi siccome si accorge che dietro a un cucciolo c'è tempo e dedizione da spendere allora lo danno ad altri o lo portano al canile. Dov'è la differenza? Condanniamo uno e assolviamo l'altro solo perché l'ha ridata ai suoi allevatori? Questo rende più giustificabile il comportamento? Se decidi di prendere un cucciolo non stai prendendo un giocattolo che se non ti piace o non è' come pensavi lo restituisci. Poi scusate ma dopo una settimana? non siamo bambini non è' possibile dire ah ma non credevo, non sapevo, la notte non dorme, nel kennel piange , se non mi vede guaisce . Ma gli vogliamo dare il tempo al cane di imparare ? Neanch''io sono praticante Antonio ma se decido di prendermi un impegno me ne assumo tutte le responsabilità

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #136 il: 30 Maggio 2016, 21:23:31 »
spiace molto anche a me, anche perchè con CHiara ci si era trovate in sintonia e non dubito che  a conoscerla di persona potrebbe essere un'amica, ma anche ad un'amica direi che si è comportata con superficialità. Ho capito la situazione in cui si è venuta a trovare, non bella certo, però caspita sono andati avanti e indietro dall'allevamento tante volte, possibile che non sia stato realizzata prima la difficoltà di crescere un cucciolo? Antonio tu mi dici "e dai su " , ma siamo onesti, cosa avremmo detto tutti ad una TAnya che ci avesse raccontato di un cucciolo preso e riportato dopo una settimana al rifugio? il discorso è che c'è di mezzo un ottimo allevamento che vuole fare il bene di MAya, ma se non fosse stato così?
espressa la mia del tutto personale opinione, chiudo qui.
Sabrina e Ambra



Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #137 il: 30 Maggio 2016, 21:38:19 »
spiace molto anche a me, anche perchè con CHiara ci si era trovate in sintonia e non dubito che  a conoscerla di persona potrebbe essere un'amica, ma anche ad un'amica direi che si è comportata con superficialità. Ho capito la situazione in cui si è venuta a trovare, non bella certo, però caspita sono andati avanti e indietro dall'allevamento tante volte, possibile che non sia stato realizzata prima la difficoltà di crescere un cucciolo? Antonio tu mi dici "e dai su " , ma siamo onesti, cosa avremmo detto tutti ad una TAnya che ci avesse raccontato di un cucciolo preso e riportato dopo una settimana al rifugio? il discorso è che c'è di mezzo un ottimo allevamento che vuole fare il bene di MAya, ma se non fosse stato così?
espressa la mia del tutto personale opinione, chiudo qui.
Esattamente ,  e' inutile  continuare  , concordo sul fatto che  si sono  comportati in modo superficiale!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ashja

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 197
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #138 il: 30 Maggio 2016, 22:36:03 »
Concordo sul fatto di chiuderla qui anche io.. non si voleva scatenare nessuna diatriba nella community..
Grazie anche a Esso, Claudia, Gloria.. a chi ha tentato di capirci.. un abbraccio a voi e ai vostri pelosetti.
@Francy: anche io ho sentito una empatia genuina con te, mi spiace che tutto venga ora filtrato attraverso questo momento difficile del ns percorso.. grazie. tante grattatine a Sirio :)

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #139 il: 30 Maggio 2016, 23:45:23 »
Concordo sul fatto di chiuderla qui anche io.. non si voleva scatenare nessuna diatriba nella community..
Grazie anche a Esso, Claudia, Gloria.. a chi ha tentato di capirci.. un abbraccio a voi e ai vostri pelosetti.
@Francy: anche io ho sentito una empatia genuina con te, mi spiace che tutto venga ora filtrato attraverso questo momento difficile del ns percorso.. grazie. tante grattatine a Sirio :)

Chiara, un bacione! Sirio ringrazia per le grattatine. :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #140 il: 31 Maggio 2016, 08:24:15 »
Se ti va puoi sempre rimanere con noi per fare due chiacchiere! 😜😜
Amiche come prima? ( direbbe mia figlia?)
Sabrina e Ambra



Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #141 il: 04 Giugno 2016, 14:30:36 »
Ciao Chiara riapro questa discussione perché vorrei scusarmi con te . Ho letto i tuoi post in altri topic aperti da Era e Arizona e sono rimasta colpita perché dietro ho percepito una persona dolce, gentile, desiderosa di capire dove ha sbagliato . Ho percepito il tuo desiderio di avere un cane e il dolore dell'avervi rinunciato. Tutti noi sbagliamo, io ho sbagliato spesso , mi dispiace averti giudicato così nettamente. La decisione di dividere la nostra vita con un cane va ponderata molto bene, forse  non eravate pronti , i tempi non erano quelli giusti ma sono sicura che arriverà anche il tuo momento. Ciao. 😊

Offline Ashja

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 197
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #142 il: 04 Giugno 2016, 15:11:24 »
Grazie per le tue parole Dani. Non è da tutti dare una possibilità ad un punto di vista diverso dal proprio, soprattutto su argomenti come questo, che toccano da vicino. E di riconoscerlo pubblicamente.. ti fa onore.
E' passata una settimana da quando Maya non è più con noi.. mio marito mi ha detto che è la settimana più triste che abbiamo mai affrontato insieme.. già. Ma passerà. Non eravamo pronti.. ma lo penso sinceramente.. non è stata superficialità, quanto ingenuità. Ciao. :)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #143 il: 04 Giugno 2016, 19:24:09 »
Fa sempre piacere leggere queste cose brave...





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #144 il: 06 Giugno 2016, 11:52:00 »
quoto Mauro, brava dani!
E Chiara, mi dispiace tanto per voi.......vi auguro che, anche memori di questa esperienza, potrete prepararvi al meglio per il futuro.......che spero sia molto goldenoso  ;D


Offline Ashja

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 197
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #145 il: 06 Giugno 2016, 20:58:06 »
@Sabry, Silvia:  :hug:

Offline Era

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #146 il: 10 Giugno 2016, 12:45:40 »
Ciao Chiara, ti pensavo molto in questi giorni, così ti scrivo. Come stai? Un abbraccio 😊
Stefania, Nicola, Dott, Mia & Era!

Offline Ashja

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 197
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #147 il: 10 Giugno 2016, 12:50:48 »
Ciao Stefania oggi pomeriggio ti scrivo di là.. un abbraccio anche a voi  :group:

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #148 il: 10 Giugno 2016, 12:57:43 »
Chiara guarda che puoi scrivere tranquillamente anche qui senza paura di essere giudicata se vuoi sarebbe interessante ci raccontassi un po' come va, ciao.





Aaron Barbara & Mauro

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #149 il: 10 Giugno 2016, 13:52:12 »
quoto
Sabrina e Ambra



 


Privacy Policy - Cookie Policy