Autore Topic: ... In attesa di *MAYA*  (Letto 36347 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ashja

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 197
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #120 il: 30 Maggio 2016, 16:23:33 »
..solo un post fa non avrei mai pensato che questo piccolo spazio di condivisione di un percorso si sarebbe trasformato in una gogna pubblica. Forse prima di sputare sentenze uno dovrebbe conoscere ciò che dice per esperienza personale o per lo meno moderare i toni e ricordarsi che dall'altra parte dello schermo ci sono persone vere, in carne ed ossa, con una vita emotiva, che soffrono sulla propria pelle gli errori o le mancanze che possono aver avuto. Ringrazio chi ha cercato di capire, di partecipare alle nostre difficoltà in punta di piedi, senza giudicare dall'esterno situazioni che non si stanno vivendo.
Grazie a Chia71, Maria, Sabry, Francy, Stefania, Mauro, Silvia, Katy, Claudia..

Esco da questa esperienza molto confusa.. da un lato la difficoltà pratica di usare il kennel era finalizzata a fare stare Maya tranquilla in una situazione di non pericolo mentre io potevo lavorare nell'altra stanza.. ma quando ti rendi conto che kennel o non kennel Maya si agita quando non mi vede.. allora capisci che la realtà è più complicata di come noi, e probabilmente anche Tiziana, immaginavamo inizialmente.. non ho mai pensato che Maya sarebbe stata un peluche che dove lo metti sta.. ma non ho mai avuto un cane e non sapevo, nè nessuno mi ha mai detto, che almeno da cucciola non sta mai da sola.. sennò non avrei neanche accarezzato l'idea di prendere un cane..!!.. non credo che nessuno di voi lavori in casa e si sia trovato nella situazione di dover insegnare al proprio cane a rimanere da solo almeno un'ora in una settimana.. probabilmente è un risultato che si ottiene in qualche settimana, mese? Se avete esperienze in merito sarei davvero grata di poterle condividere e commentare insieme.. magari la nostra esperienza potrà essere utile a qualcuno che leggerà in futuro. D'altrocanto non credo che tutti quelli che hanno un cane qui siano casalinghe che possono prendersi cura del cucciolo 24/24h.. qualcuno avrà un lavoro no? Voi come avete fatto e in quanto tempo avete lasciato il cucciolo a casa da solo??

Tiziana ha ragione quando dice che non eravamo pronti nel prenderci cura di un essere vivente.. non tanto per Maya, che ha avuto amore, cure, pazienza, dedizione, tempo, esplorazione, corse, giochi, coccole, pappe e nanne.. ma per me e mio marito, ci ha messo di fronte a delle dinamiche con cui a priori non immaginavamo certo di confrontarci! ma la vita è fatta così, a volte ti arrivano delle mattonelle in faccia che non prevedevi.. e da lì devi ripartire. Da questa sofferenza almeno è nata almeno una cosa positiva.. un renderci conto di un problema che affronteremo insieme, come sempre.

@Stefania: mi farebbe davvero piacere seguire la tua storia per capire come riuscirai ad organizzarti tu, vistosi una situazione lavorativa identica.. naturalmente tengo le dita incrociate per voi e la vostra avventura!!!


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #121 il: 30 Maggio 2016, 17:01:15 »
qui in questo forum C' è pieno di persone che lavorano eppure sono riuscite a crescere un cucciolo. L'errore è' pensare che te lo diano imparato , già bello e pronto a fare i bisogni fuori, a stare solo a casa, a dormire tutta la notte , a entrare silenziosamente nella nostra vita cercando di non rompere più di tanto. Perché impari queste cose ci vuole pazienza e tempo e non una settimana. Non è' volerti mettere alla gogna ma l'errore che avete commesso lo hai commesso sulla pelle di un altro essere vivente che non è' un giochino che se non ti piace o non corrisponde alle tue aspettative lo riporti indietro. Forse era meglio informarsi prima su cosa comporta prendere un cane in termini di impegno e non provare per credere. Oppure no? Proprio il fatto che qui non ci sono solo casalinghe ti dovrebbe far capire che basta solo darle il tempo e avere la pazienza di ambientarsi. Tutto è subito purtroppo è' impossibile averlo.  la cucciola faceva solo il suo lavoro ossia essere un cucciolino .

Offline Era

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #122 il: 30 Maggio 2016, 17:03:41 »
@Stefania: mi farebbe davvero piacere seguire la tua storia per capire come riuscirai ad organizzarti tu, vistosi una situazione lavorativa identica.. naturalmente tengo le dita incrociate per voi e la vostra avventura!!!
[/quote]

Car Chiara,
mi dispiace sinceramente.
Per quanto riguarda la nostra avventura, sono anch'io molto preoccupata ma, nei momenti di maggiore sconforto, mi dico sorridendo che solo nei cimiteri non c'è disordine e che non voglio fare della mia vita un cimitero! Credo che avere con me Era mentre lavoro è un qualcosa che devo innanzitutto aggiustarmi dentro di me e tollerare che stia da sola in un'altra stanza senza vedermi. Devo essere in grado di trasmetterle che è una situazione naturale! Incrociamo le dita!
Stefania, Nicola, Dott, Mia & Era!

Offline Ashja

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 197
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #123 il: 30 Maggio 2016, 17:45:53 »
@Stefania: mi farebbe davvero piacere seguire la tua storia per capire come riuscirai ad organizzarti tu, vistosi una situazione lavorativa identica.. naturalmente tengo le dita incrociate per voi e la vostra avventura!!!


Car Chiara,
mi dispiace sinceramente.
Per quanto riguarda la nostra avventura, sono anch'io molto preoccupata ma, nei momenti di maggiore sconforto, mi dico sorridendo che solo nei cimiteri non c'è disordine e che non voglio fare della mia vita un cimitero! Credo che avere con me Era mentre lavoro è un qualcosa che devo innanzitutto aggiustarmi dentro di me e tollerare che stia da sola in un'altra stanza senza vedermi. Devo essere in grado di trasmetterle che è una situazione naturale! Incrociamo le dita!

grazie Stefania.. mi piace la tua citazione, non la avevo mai sentita ma esprime bene il concetto.. sicuramente più tu sei serena più per Era sarà tollerabile stare tranquilla in tua assenza..  :)

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #124 il: 30 Maggio 2016, 18:11:49 »
qui in questo forum C' è pieno di persone che lavorano eppure sono riuscite a crescere un cucciolo. L'errore è' pensare che te lo diano imparato , già bello e pronto a fare i bisogni fuori, a stare solo a casa, a dormire tutta la notte , a entrare silenziosamente nella nostra vita cercando di non rompere più di tanto. Perché impari queste cose ci vuole pazienza e tempo e non una settimana. Non è' volerti mettere alla gogna ma l'errore che avete commesso lo hai commesso sulla pelle di un altro essere vivente che non è' un giochino che se non ti piace o non corrisponde alle tue aspettative lo riporti indietro. Forse era meglio informarsi prima su cosa comporta prendere un cane in termini di impegno e non provare per credere. Oppure no? Proprio il fatto che qui non ci sono solo casalinghe ti dovrebbe far capire che basta solo darle il tempo e avere la pazienza di ambientarsi. Tutto è subito purtroppo è' impossibile averlo.  la cucciola faceva solo il suo lavoro ossia essere un cucciolino .
Qui  nessuno  vuole  mettere  alla gogna  nessuno , pero' io  la  penso  come  Dani,  ho  2 figli  un peloso  e  lavoriamo  entrambi  , all'inizio e' stata  dura  ma  abbiamo  stretto  i  denti  e il  risultato  alla fine  ci ha  ricompensato , un cucciolo  e come  un  figlio  piccolo!  ti  cambiano entrambi  la  vita!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #125 il: 30 Maggio 2016, 18:15:38 »
senza che ti offendi, ma una considerazione mi viene da farla: il cucciolo hai avuto la possibilità di ridarlo agli allevatori che nel frattempo lo coccoleranno e accudiranno, ma se invece lo avessi preso al canile?
Sabrina e Ambra



Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #126 il: 30 Maggio 2016, 18:20:23 »
secondo me, sicuramente era meglio chiarirsi le idee prima
ma so anche che quando si pensa ad adottare un cucciolo il cervello va in panne
scatta un forte desiderio che copre qualsiasi pensiero esatto, e consapevole
ci si lancia alla grande, e questo se posso , succede alle belle persone, che pensano di poter dare di tutto di più al cucciolo e migliorare la propria vita.
io ti capisco, e guardo il rovescio della medaglia fino in fondo
da li ci si attiva, il cucciolo arriva a casa, e crea tanta bella atmosfera, le prime notti passano bene sempre per quel programma che ti eri fatto in testa, poi strada facendo la stanchezza, i dubbi, e peggior modo quando non si è supportatati dal compagno/a, diventa un calvario per certi versi.
ci si accorge che non è facile, il cucciolo ha le sue necessità
comincia a mancare il tempo, e ci fa tante domande, tipo ora come faccio? devo lavorare, devo partire, lo devo educare per farlo crescere nel migliore dei modi, e fidati io che ne ho 4 è stato è sarà difficile.
quindi che se ne dica
tu non sei stata per niente cattiva o altro nei confronti del cucciolo, avevi ed hai questo desiderio di possederne uno tutto tuo, ma se mi permetti e ti chiedo scusa, quando si ha un compagno che non condivide, il cuore si spacca, non si sa più quale è la cosa giusta da fare
e dico tutto questo perchè ti sei resa conto subito del problema, ed hai posto rimedio senza danni, tranne che a te.
stai serena ciao
l'importante è rendersene conto.


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #127 il: 30 Maggio 2016, 18:21:25 »
senza che ti offendi, ma una considerazione mi viene da farla: il cucciolo hai avuto la possibilità di ridarlo agli allevatori che nel frattempo lo coccoleranno e accudiranno, ma se invece lo avessi preso al canile?

e dai su.


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #128 il: 30 Maggio 2016, 18:51:20 »
Io mi sento di quotare Esso... Soprattutto quando dice:  "hai posto rimedio senza danni, tranne che a te" ...


Katy, Franco e Pato


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #129 il: 30 Maggio 2016, 18:58:15 »
Io mi sento di quotare Esso... Soprattutto quando dice:  "hai posto rimedio senza danni, tranne che a te" ...


Katy, Franco e Pato

io non sono un ottimo cristiano
e se non ricordo male qualcuno disse
chi non ha mai peccato ecc....ecccc....
la vita è fatta di esperienze, ed è anche bella perchè varia.
il rimorso suppongo che rimarrà sempre nel cuore, ma adesso loro sanno cosa vuol dire avere un cane
non è una passeggiata
il rendersi conto, e segno di maturità ed onestà.



Offline shilatt

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 357
  • Laika sarai sempre nel nostro cuore
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #130 il: 30 Maggio 2016, 19:16:24 »
Vi siete persi i momenti piu' belli della crescita di un cucciolo  forse era meglio che non lo prendavate. Spero solo trovi una famiglia che le dia tanto amore  e la faccia crescere serenamente , e ricordatevi che gli animali sono meglio di noi umani. :smileys_0227: :smileys_0227: :smileys_0227: :smileys_0227: :smileys_0227: :smileys_0227:
ANGELO& MARIELLA --MYA la nostra gioia piu' grande

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #131 il: 30 Maggio 2016, 19:22:50 »
io non sono un ottimo cristiano
e se non ricordo male qualcuno disse
chi non ha mai peccato ecc....ecccc....
la vita è fatta di esperienze, ed è anche bella perchè varia.
il rimorso suppongo che rimarrà sempre nel cuore, ma adesso loro sanno cosa vuol dire avere un cane
non è una passeggiata
il rendersi conto, e segno di maturità ed onestà.



Esso, ti quoto..intanto perchè per quel poco in cui ho parlato con Chiara, mi è sembrata una persona matura eccome. Tutti sbagliamo no? forse non pensavano che ci fossero così tante problematiche da gestire tutte assieme, però si sono accorti subito, magari in un futuro se il marito cambierà idea potranno ripensarci.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #132 il: 30 Maggio 2016, 19:30:21 »
io non sono un ottimo cristiano
e se non ricordo male qualcuno disse
chi non ha mai peccato ecc....ecccc....
la vita è fatta di esperienze, ed è anche bella perchè varia.
il rimorso suppongo che rimarrà sempre nel cuore, ma adesso loro sanno cosa vuol dire avere un cane
non è una passeggiata
il rendersi conto, e segno di maturità ed onestà.



Hai detto parole sante!!! Soprattutto il "rendersi conto è segno di maturità ed onestà"!
Chiara, ti mando un abbraccio! 
A volte si fanno delle scelte, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.... E purtroppo questo mare non è sempre "piatto" ma a volte è "burrascoso"!
Hai visto che non ce la facevi.... La scelta che hai preso fa male e lo farà ancora, ma dal mio punto di vista hai fatto benissimo a fare questa scelta, soprattutto per il bene della cucciola!
Claudia & Aylin


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #133 il: 30 Maggio 2016, 19:58:21 »
Dani sinceramente non capisco il danno che la cucciola ha subito visto che si trovava con loro da solo 1 settimana.. e quoto Antonio in tutto..


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #134 il: 30 Maggio 2016, 20:05:25 »
In tutto questo io vedo un atteggiamento consapevole, supportato dalla presenza di allevatori splendidi, i quali non sbolognano i cuccioli per poi fregarsene, ma continuano a farsene carico e supportano le persone nelle loro difficoltà. Coccole a Maya e un abbraccio a voi, Ashja!

 


Privacy Policy - Cookie Policy