Autore Topic: Pausa Caffè 2016  (Letto 548316 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1335 il: 08 Aprile 2016, 09:00:15 »


Ti ringrazio molto Titty, e concordo perfettamente con te tra l'altro mi permetto di consigliarvi la canzone Eroe di Caparezza, invito tutti ad ascoltarla perchè rispecchia perfettamente il ruolo dei poveri lavoratori italiani negli ultimi tempi, un capolavoro di parole.

grande caparezza,
la metto su radio golden forum


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1336 il: 08 Aprile 2016, 09:03:04 »
Mi preme ,comunque rammentare , che alla porta, ci possono essere altre diecimila  persone che bussano, ma se il tuo lavoro ha un valore, un capacità ..tua ,una difficoltà nell'espletarlo;tutto questo ..... ,farà si ,che tutti costoro, rimarranno dietro alla porta ...... .
Ciao

Certo su 10000000 di ingegneri nel mondo e forse anche di più  ce ne sono 300 che lavorano in F1 e qui o sei un fenomeno o c'è poco da bussare ma questo è un caso limite

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.715
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1337 il: 08 Aprile 2016, 09:39:09 »
Frankie HI NRG...



Sono verita' assolute! R.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1338 il: 08 Aprile 2016, 09:43:08 »
Ma ai grandi leader delle aziende  che gli frega... le cose vanno ottenute dal basso.  Se aspetti che i grandi leader si sveglino una mattina e rivoluzionino il mondo del lavoro campa cavallo
A loro conviene che sia  così

e si che conviene così.
oramai cercano per lavorare nella loro azienda gente scema, o infognata che non può più campare, e lo schiavizzano.
se dovessero beccare qualcuno un pò più scaltro, lo fanno fuori, in quanto scomodo.
esempio: vogliono togliere me dal piazzale che offro un buon servizio professionalità e sicurezza sul lavoro, in quanto si lavora con i petroli che sono considerati materiale pericoloso, per mettere un disperato, che non sa una mazza e magari fuma anche mentre rifornisce, e questo vale pure per i self, gli danno due soldi e lo schiavizzano. loro risparmiano sicuramente, e i servizi te li dimentichi però.
quando succederà qualche cazzata, se la piangerà quel disgraziato che non si è potuto permettere di farsi un'assicurazione con 700.00 al mese.
ecco oramai l'italia e dei grandi furbetti, con grandi capitali, e l'indotto deve essere come disse qualche mafioso, orbo,sordo,e muto.
altrimenti sei fuori.


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1339 il: 08 Aprile 2016, 09:50:01 »
Sapere, vuol dire potere!

Grazie per le vostre belle voci. Era questo che intendevo, quando parlavo di molti ragazzi che conosco. Non è tutta gente che fa il liceo e studierà all'Università.
Non credo che avranno facilità nel trovare lavoro. Probabilmente qui in Italia deve cambiare molto, ma di certo loro sono più consapevoli, lo cercheranno in giro per il mondo, avranno aspettative minori rispetto alle nostre, impareranno a combattere questa mentalità clientelare, ad aggirare il potere odierno della politica per fare "politica" in modo nuovo, a "lavorare insieme dal basso", come dice Fra, creando comitati civici e sul web, e dando ai vecchi sindacati e alle amministrazioni impulsi nuovi.
Per quanto riguarda i lavori estivi, ieri parlavo con la responsabile Unicef qui a Verona, e diceva che - attenzione - lo sfruttamento minorile è anche quello che dà lavoro ben pagato nei bar e negli alberghi in estate, per cui i ragazzi si ritrovano con un sacco di soldi in tasca, da spendere per vestiti e cellulari, e poi magari abbandonano la scuola con il miraggio del guadagno facile. Il lavoro faticoso non piace a nessuno, ma - come avete già detto in molti - è formativo.
Se smettessi di credere nelle potenzialità dei nostri ragazzi, non mi sbatterei più tanto per il piccolo servizio che svolgo per loro.
"io sono al verde,
vado in bianco
ed il mio conto è in rosso,
quindi posso
rimanere fedele alla mia bandiera"...
Grande Caparezza.

(Anto', sarà la solita banalità, ma due cuori pensanti si sostengono e si aiutano per la vita. Baci - tanti - ad Assia.)

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1340 il: 08 Aprile 2016, 09:56:45 »
ma avete sentito che il figlio dello zio totò R ha scritto un libro, ed è andato a presentarlo in tv a porta a porta.
io lo brucerei vivo.
questa è quello che ci passano.
vuoi fare strada? compromettiti.
che schifo,
e vogliono pagato anche il canone in modo scorretto nella fattura enel.
ecco questo è lo stato colluso con la mala vita.
e nessuno si indigna.


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1341 il: 08 Aprile 2016, 10:17:07 »
Grazie per le vostre belle voci. Era questo che intendevo, quando parlavo di molti ragazzi che conosco. Non è tutta gente che fa il liceo e studierà all'Università.
Non credo che avranno facilità nel trovare lavoro. Probabilmente qui in Italia deve cambiare molto, ma di certo loro sono più consapevoli, lo cercheranno in giro per il mondo, avranno aspettative minori rispetto alle nostre, impareranno a combattere questa mentalità clientelare, ad aggirare il potere odierno della politica per fare "politica" in modo nuovo, a "lavorare insieme dal basso", come dice Fra, creando comitati civici e sul web, e dando ai vecchi sindacati e alle amministrazioni impulsi nuovi.
Per quanto riguarda i lavori estivi, ieri parlavo con la responsabile Unicef qui a Verona, e diceva che - attenzione - lo sfruttamento minorile è anche quello che dà lavoro ben pagato nei bar e negli alberghi in estate, per cui i ragazzi si ritrovano con un sacco di soldi in tasca, da spendere per vestiti e cellulari, e poi magari abbandonano la scuola con il miraggio del guadagno facile. Il lavoro faticoso non piace a nessuno, ma - come avete già detto in molti - è formativo.
Se smettessi di credere nelle potenzialità dei nostri ragazzi, non mi sbatterei più tanto per il piccolo servizio che svolgo per loro.
"io sono al verde,
vado in bianco
ed il mio conto è in rosso,
quindi posso
rimanere fedele alla mia bandiera"...
Grande Caparezza.

(Anto', sarà la solita banalità, ma due cuori pensanti si sostengono e si aiutano per la vita. Baci - tanti - ad Assia.)

Brava Maria, la pensi esattamente come me! inoltre quando pensavo alla canzone "Eroe" pensavo esattamente a quella frase del testo che hai scritto, Capa riesce con una sola frase a farti capire chiaramente le condizioni in cui versa la gente oggi. Se non l'avete mai sentita vi segnalo anche "Mica Van gogh" e "io diventerò qualcuno" che parlano invece proprio delle nuove generazioni risucendo a non essere per nulla banale Ps quest'ultima si riferisce proprio al discorso che facevamo ieri sui tronisti e stupidaggini varie che ci propina la tv come modello. Uno schifo! e mi viene da piangere se penso che gli adolescenti di oggi ( non tutti ovviamente per fortuna) sono esattamente così come descritti nella canzone. @Esso "Goodbye Malinconia" invece secondo me rispecchia il tuo stato d'animo di adesso.
« Ultima modifica: 08 Aprile 2016, 11:02:27 da Vega87 »
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1342 il: 08 Aprile 2016, 11:01:12 »
Grazie per le vostre belle voci. Era questo che intendevo, quando parlavo di molti ragazzi che conosco. Non è tutta gente che fa il liceo e studierà all'Università.
Non credo che avranno facilità nel trovare lavoro. Probabilmente qui in Italia deve cambiare molto, ma di certo loro sono più consapevoli, lo cercheranno in giro per il mondo, avranno aspettative minori rispetto alle nostre, impareranno a combattere questa mentalità clientelare, ad aggirare il potere odierno della politica per fare "politica" in modo nuovo, a "lavorare insieme dal basso", come dice Fra, creando comitati civici e sul web, e dando ai vecchi sindacati e alle amministrazioni impulsi nuovi.
Per quanto riguarda i lavori estivi, ieri parlavo con la responsabile Unicef qui a Verona, e diceva che - attenzione - lo sfruttamento minorile è anche quello che dà lavoro ben pagato nei bar e negli alberghi in estate, per cui i ragazzi si ritrovano con un sacco di soldi in tasca, da spendere per vestiti e cellulari, e poi magari abbandonano la scuola con il miraggio del guadagno facile. Il lavoro faticoso non piace a nessuno, ma - come avete già detto in molti - è formativo.

Se smettessi di credere nelle potenzialità dei nostri ragazzi, non mi sbatterei più tanto per il piccolo servizio che svolgo per loro.
"io sono al verde,
vado in bianco
ed il mio conto è in rosso,
quindi posso
rimanere fedele alla mia bandiera"...
Grande Caparezza.

(Anto', sarà la solita banalità, ma due cuori pensanti si sostengono e si aiutano per la vita. Baci - tanti - ad Assia.)

grazie Maria, mi serve proprio un pò di conforto.  :smileys_0269:


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1343 il: 08 Aprile 2016, 12:16:47 »
Uffi ma oggi non dovevano abbassare le temperature di 10 gradi?!?  Qui si ribolle...  em_014
Datemi qualche incatesimo alla Frozen !!!!! 



Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1344 il: 08 Aprile 2016, 13:52:54 »
Ruskaya,solo per discutere sul fatto, che ci sono anche giovani che non gliene puo' fregar di meno di fare parte di quei trecento :laugh: ,magari tanto agognato da altri.Una cara amica di mia figlia ,con alle spalle una famiglia con possibilità economiche non comuni, con un curriculum estero (no erasmus)al quale la Bocconi ,penso faccia poca concorrenza  e  a sentire la pargola  ,con delle ......capacità ,non comuni, che la porterebbero a suoi dire ,a poter  fare, con competenza ogni qualcosa ,in cui volesse cimentarsi ;si è permessa di stupire ,e per certi versi agitare :laugh:  ,i reclutatori di una grossa ^-^  ditta automobilistica, sulla quale "sognano" molti ingegneri delle mie parti,dicendo che la  loro proposta di assunzione ,dopo uno stage formativo ,non le interessava ,e ora fa un qualcosa che magari ,agli altri 10000000(non so se ho messo tutti gli zeri? ^-^ )  non susciterebbe interesse alcuno.
In questo caso le.... possibilità familiari, ,possono avere aiutato a creare ,il biglietto da visita,(io pur potendo mia figlia non l'avrei mandata a studiare all'estero tutto quel tempo e forse lei neppure ce l'avrebbe fatta!) ma le capacità sul campo vanno comunque dimostrate ,e credo che ,conoscendola anch'io,  qualsiasi strada scelga ,diventerà qualcuno e non è una colpa sempre e comunque ,avere e usare le possibilità  ,per dimostrare le proprie capacità,perchè ,per i piu' ,anche se ..abbienti,va comunque ..."sudata" ,oggi come ieri .
Esso, sul fatto del tuo "rimpiazzo",credo ci sia poco da commentare,ma il problema reale è :cosa ci puoi fare ,per risolverlo,o  per ottenere il massimo indennizzo , in caso di sopruso ?Anche sulle considerazioni televisive ,hai ragione da vendere, ma oramai è molto tempo che ,probabilmente ci meritiamo cio',che ci stanno propinando, ma ogni qualvolta ci si ..in......zza ,si fanno due fatiche ,per cui ,potendo  ^-^ ,lascia perdere ,e cerca nella tua piccola parte ..piena ,di " bicchiere",una positività di "visione"  che ti aiuti a sorridere,pensando al  futuro ...della tua famiglia.
Ciao


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1345 il: 08 Aprile 2016, 14:07:37 »
ma avete sentito che il figlio dello zio totò R ha scritto un libro, ed è andato a presentarlo in tv a porta a porta.
io lo brucerei vivo.
questa è quello che ci passano.
vuoi fare strada? compromettiti.
che schifo,
e vogliono pagato anche il canone in modo scorretto nella fattura enel.
ecco questo è lo stato colluso con la mala vita.
e nessuno si indigna.
E' uno schifo..una vergogna...

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1346 il: 08 Aprile 2016, 16:22:50 »
Lo schifo della trasmissione di Vespa è' che c'è' gente che la guarda.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1347 il: 08 Aprile 2016, 18:04:57 »
quoto dani, ma è davvero una vergogna........e noi paghiamo il canone  :o


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1348 il: 08 Aprile 2016, 19:15:44 »
Mi scuso se ti ho dato l'impressione di una che si.coltiva il proprio orticello ma ti assicuro che non è così, il problema è che il soldato da solo non la fa la guerra e purtroppo tra noi comuni mortali che tutti i giorni si alzano presto per andare a lavorare ( e io sono una di quelle) non c'è unione come una volta per combattere, io nel mio piccolo cerco di cambiare le cose parlando e discutendo con i miei capi, ma da solo non è semplice. Ps oltretutto siamo omonime anche io mi chiamo Francesca :P

Infatti è proprio quello il problema... da soli come dici tu non si fa la guerra.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1349 il: 08 Aprile 2016, 19:19:52 »
Ruskaya,solo per discutere sul fatto, che ci sono anche giovani che non gliene puo' fregar di meno di fare parte di quei trecento :laugh: ,magari tanto agognato da altri.Una cara amica di mia figlia ,con alle spalle una famiglia con possibilità economiche non comuni, con un curriculum estero (no erasmus)al quale la Bocconi ,penso faccia poca concorrenza  e  a sentire la pargola  ,con delle ......capacità ,non comuni, che la porterebbero a suoi dire ,a poter  fare, con competenza ogni qualcosa ,in cui volesse cimentarsi ;si è permessa di stupire ,e per certi versi agitare :laugh:  ,i reclutatori di una grossa ^-^  ditta automobilistica, sulla quale "sognano" molti ingegneri delle mie parti,dicendo che la  loro proposta di assunzione ,dopo uno stage formativo ,non le interessava ,e ora fa un qualcosa che magari ,agli altri 10000000(non so se ho messo tutti gli zeri? ^-^ )  non susciterebbe interesse alcuno.
In questo caso le.... possibilità familiari, ,possono avere aiutato a creare ,il biglietto da visita,(io pur potendo mia figlia non l'avrei mandata a studiare all'estero tutto quel tempo e forse lei neppure ce l'avrebbe fatta!) ma le capacità sul campo vanno comunque dimostrate ,e credo che ,conoscendola anch'io,  qualsiasi strada scelga ,diventerà qualcuno e non è una colpa sempre e comunque ,avere e usare le possibilità  ,per dimostrare le proprie capacità,perchè ,per i piu' ,anche se ..abbienti,va comunque ..."sudata" ,oggi come ieri .
Esso, sul fatto del tuo "rimpiazzo",credo ci sia poco da commentare,ma il problema reale è :cosa ci puoi fare ,per risolverlo,o  per ottenere il massimo indennizzo , in caso di sopruso ?Anche sulle considerazioni televisive ,hai ragione da vendere, ma oramai è molto tempo che ,probabilmente ci meritiamo cio',che ci stanno propinando, ma ogni qualvolta ci si ..in......zza ,si fanno due fatiche ,per cui ,potendo  ^-^ ,lascia perdere ,e cerca nella tua piccola parte ..piena ,di " bicchiere",una positività di "visione"  che ti aiuti a sorridere,pensando al  futuro ...della tua famiglia.
Ciao


ma chi sta dicendo che sia una colpa dimostrare la proprie capacità??  :icon_confused:
qui si sta facendo una spaccato SOCIALE che esiste ed è comune alla maggioranza di persone, il fatto che io possa essere un genio e diventare qualcuno non toglie che in questo momento in italia stiamo alla frutta... situazioni come quella di esso sono la quotidianità per tantissime persone
mi sa che parliamo e non ci capiamo

 


Privacy Policy - Cookie Policy