Autore Topic: Pausa Caffè 2016  (Letto 548241 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #195 il: 11 Gennaio 2016, 18:44:00 »
Io la penso esattamente come Francesca, e' come vorrei essere trattata io..
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #196 il: 11 Gennaio 2016, 18:50:11 »
Anche io condivido quello che ha detto Francesca..l ho passato con mio papa' quando pensavamo che non ci fossero speranze..non so come ma e' scattato in me qualcosa che non so da dove ho tirato fuori..poi si la notte piangevo e non dormivo ma con lui cercavo di ridere e scherzare anche se eravamo consapevoli entrambo della situazione..a lui faceva bene


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #197 il: 11 Gennaio 2016, 18:52:27 »
Io la penso esattamente come Francesca, e' come vorrei essere trattata io..


anch'io vorrei essere trattata così... non ho capito perché questo venga considerato di difficile applicazione da titty  :icon_confused:
Alla fine la malattia si trasforma in quotidiano e non è che uno abbia voglia ogni istante di rimuginare sulle sue sorti, anzi!!



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #198 il: 11 Gennaio 2016, 18:54:01 »
Anche io condivido quello che ha detto Francesca..l ho passato con mio papa' quando pensavamo che non ci fossero speranze..non so come ma e' scattato in me qualcosa che non so da dove ho tirato fuori..poi si la notte piangevo e non dormivo ma con lui cercavo di ridere e scherzare anche se eravamo consapevoli entrambo della situazione..a lui faceva bene


infatti, esce fuori una forza che uno non sa nemmeno di avere


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #199 il: 11 Gennaio 2016, 18:59:43 »
attenzione alla forza che uno non sa di avere, perchè dopo che finisce tutto, si rischia l'esaurimento per sfinimento di forze fisiche e mentali. 


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #200 il: 11 Gennaio 2016, 19:05:57 »
Lara anch'io vorrei essere trattato cosi',ma la consapevolezza che gli altri condividono il mio malessere ,non credo mi sia d'aiuto.Sapere che mia figlia sorride innanzi a me ,mentre la notte non dorme e piange credi che sia quello che io vorrei?Cerco di non fermarmi mai alle apparenze e la sostanza purtroppo,sapendo ...... è quella che tutti non vogliamo vedere .
Ciao

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #201 il: 11 Gennaio 2016, 19:13:13 »
Lara anch'io vorrei essere trattato cosi',ma la consapevolezza che gli altri condividono il mio malessere ,non credo mi sia d'aiuto.Sapere che mia figlia sorride innanzi a me ,mentre la notte non dorme e piange credi che sia quello che io vorrei?Cerco di non fermarmi mai alle apparenze e la sostanza purtroppo,sapendo ...... è quella che tutti non vogliamo vedere .
Ciao


lo so... ma l'alternativa qual è??
cosa dovrebbe fare tua figlia allora... lei soffrirà sempre perché tu stai male, ma passare dei momenti sereni insieme a te in quell'istante farà bene a te e farà bene a lei
Il dolore non lo scampi in nessun modo, questa è la realtà dei fatti... ma va vissuta per forza; non puoi scegliere di non farlo!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #202 il: 11 Gennaio 2016, 19:13:34 »
attenzione alla forza che uno non sa di avere, perchè dopo che finisce tutto, si rischia l'esaurimento per sfinimento di forze fisiche e mentali.


senza dubbio, ma l'alternativa quale sarebbe?

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #203 il: 11 Gennaio 2016, 19:15:39 »
Tanto in qualsiasi caso tutti ci stanno male...poi per carita' ognuno reagisce a modo suo


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #204 il: 11 Gennaio 2016, 19:22:45 »
infatti... io penso sempre ad alleviare il quotidiano di chi non sta bene, poi è ovvio che il dolore non lo scampi in nessun modo
mio padre quando stava male piangeva per me, non per se stesso... ma io non volevo che avesse  anche questo fardello, ognuno penserà poi a superare i propri dolori... la priorità è cercare di vivere al meglio il tempo che ci è dato alleviandoci le pene
questo è il mio pensiero... finché si può la qualità della vita e la dignità è sempre prioritaria

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #205 il: 11 Gennaio 2016, 19:40:27 »
No, non è affatto facile...


Io sono riuscita a non far sapere esplicitamente ad entrambi i miei genitori cosa stesse succedendo....difficilissimo con mio padre perchè è stato un percorso lungo, estenuante in cui ho falsificato cartelle cliniche a go go pur di lasciarlo nel dubbio...anche se io penso che lui sapesse e fingesse per noi...


Per mia mamma meno, con lei è stato tutto più veloce, lei inconsapevole, ma convinta di avere altro...cosa che abbiamo avvalorato fino all'arrivo della morfina....poi l'abbiamo semplicemente accompagnata...


No non è facile, devi sorridere, cercare argomenti di discussione, prenderti le sfuriate date dal male, ma esserci, sempre, per non perderti nemmeno un respiro della persona che sai che se ne andrà...


E no, non è facile, quando la persona sa che qualcosa la sta divorando...sarà poca la voglia di parlare, di ridere, di stare anche solo a sentire...io credo che in questi frangenti la cosa importante è la presenza, anche silenziosa, una mano che stringe, due occhi che capiscono e perchè no che piangono insieme...perchè anche quello capiterà...


Barbara, lo so che sarà dura, che sarà uno schifo, che ti consumerai, che piangerai di notte perchè ti sentirai inutile...noi ci saremo qui per te, per ascoltarti, per lasciarti sfogare...e magari a volte ti servirà anche imprecare...bè noi ci saremo anche per quello...non puoi fare di più!!!




Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #206 il: 12 Gennaio 2016, 08:18:43 »
Buongiorno forum..stamattina mi alzo dal letto e...le mie ginocchia mi mollano ..dicono che lo sport faccia bene..ma i 15 anni di pallavolo mi hanno lasciato dolori alle ginocchia e alla schiena.. ..e va beh..
Barbara ti penso


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #207 il: 12 Gennaio 2016, 08:26:07 »
buon giorno Tanya.


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #208 il: 12 Gennaio 2016, 09:02:22 »
Lo sport fa bene, anzi fà benissimo;è l'agonismo ..esasperato ,che purtroppo in molti casi ne snatura le finalità socio-salutistiche, che ne dovrebbero essere il fine .
Ciao e ........... mettiti in moto che poi ti passa :laugh:

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #209 il: 12 Gennaio 2016, 11:13:38 »
Io la penso esattamente come Francesca, e' come vorrei essere trattata io..

quoto.........anche se mi vengono davvero i brividi.

Bellissima giornata di sole oggi a Verona, Buon giorno Forum  :)


 


Privacy Policy - Cookie Policy