Autore Topic: Pausa Caffè 2016  (Letto 549788 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.363
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1155 il: 23 Marzo 2016, 20:53:29 »
Trovo ormai solo della cattiveria nelle parole e nei pensieri delle persone, alla violenza si trova come risposta solo altra violenza, sono sempre più convinta che la milgior medicina del mondo sia la completa estinzione del genere umano...ma da come stiamo procedendo non ci siamo troppo lontani e di questo ne sono contenta.


Mi piace prendere come esempio l'INDIA!
L'India ha all'interno comunità di diverse religioni. Le più seguite sono l'induismo e l'islamismo (il cristianesimo è un 2% circa), convivono perfettamente. Perchè?


hai scelto uno dei paesi peggiori, forse hai ragione dal punto religioso, ma quanti stupri impuniti, quante donne uccise selvaggiamente e per ultimo guarda lo schifo con i nostri maro'

Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.363
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1156 il: 23 Marzo 2016, 20:57:36 »
France' la loro e' sempre stata una religione di guerra checche ne dicano, nel corano sta scritto che chi non si converte deve morire.
E l'isis sta eseguendo alla lettera, poi scusate una religione che non tiene conto della dignita' delle donne che regala vergini ai martiri, ma perfavore non scherziamo.
Teo Artu' e Rocky

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1157 il: 23 Marzo 2016, 21:02:10 »
Finora non ho commentato, ma per favore non tiriamo in ballo quel che c'è scritto nel Corano. Nel Corano, come nella Bibbia, ci sono pagine di un'efferatezza assurda, e pagine di un'umanità altissima.  Posso solo continuare a pregare. A volte - spero sempre più spesso - insieme con amici musulmani.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.717
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1158 il: 23 Marzo 2016, 21:04:07 »
Io spero, qua tra di noi, di esser stato l'unico a convivere con la mietitrice medi. Era ovunque. Il suo segno era ovunque. E falciava. Falciava. Il migliore degli uomini rischia di diventare una mala bestia anche solo X osmosi, in quei contesti. Maurizio, sicuro il figlio del tuo amico vive di spettri così come me. Non dorme da oltre 20 anni, come me. Si allarma in tempozero, come me. E forse come me scopre a 45 anni suonati che sei un diverso. Che quando si parla e discute e ci si infiamma, parlando di guerra,  spesso lo si fa con chi demagogicamente non sa che odore ha il sangue raffermo ma a parole lo definisce cremisi. E come me mai ne avrà parlato coi genitori o le donne che ha avuto, forse. Perché rischierebbe di apparire un mostro. Ecco, io vi dico...ed a tutti voi voglio bene e sono affezionato... che è tempo. È tempo che tutti inizino , purtroppo, a dormire poco. A tenersi pronti, capaci di reagire subito. Non voglio creare allarmismi ma credetemi, vi prego, non per cavalcare l'onda dell'odio o altro ; è tempo di restare allertati. Attenti. Ai particolari. Perbenismo o razzismo....lasciateli perdere. Usate la ragione è pensate, quello sì, IN PICCOLO. Curate e proteggete il vostro orto. Perché nessuno potrà garantirne l'integrità se non voi nel vostro piccolo.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.363
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1159 il: 23 Marzo 2016, 21:06:00 »
Maria concordo con te, sulla Bibbia c'e' la legge del taglione e non e' mai stata sconfessata, le crociate avvennero al grido di Dio lo vuole,
solo nel vangelo non troverai mai parole di violenza, ma solo d'amore.
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.363
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1160 il: 23 Marzo 2016, 21:09:31 »
Renato il figlio del mio amico e' diventato un altro, considera che oltre al kossovo si e' fatto varie volte iraq e afghanistan, prima era un ragazzo solare ora e' ombroso, in lui rivedo molto com'era mio zio e come fosse ritroso a parlare, a spiegare cio' che aveva visto
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.363
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1161 il: 23 Marzo 2016, 21:10:13 »
Renato a me ando' meglio mi mandarono solo a cercare i banditi sardi...una vita fa
Teo Artu' e Rocky

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.717
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1162 il: 23 Marzo 2016, 21:56:00 »
Io capisco Maurizio. Dovevo starci un mese e ne feci 3. Non chiamavo casa ( i miei credono ancora che ero a Roma X corso sottufficiali...pensa te! Mio padre capì qualcosa vedendo le decorazioni e i fregi ma non osó o non volle sapere) . Sai che succede? Che diventa una droga e dai l'anima per fare o cercare di fare giustizia, anzi meglio, la cosa giusta. Una goccia nel mare ma la TUA goccia. Poi arrivi ad un punto di rottura ed ogni uomo ha il suo. Il mio capitano, di firma, capí che ero arrivato al mio, non indossavo più l'elmetto, ma un cappellaccio tipo cowboy che davano a noi lagunari per le esercitazioni in palude. Tenevo la pistola carica dietro la schiena. Avevo un M16 lucido da brillare. Passavo ore la notte a tagliare a croce l'ogiva dei proiettili, ecc ecc. I miei di compagni tutti fecero un mese quindi vidi 3 tornate di ragazzi. Vidi giovanotti col fisico ipertrofico crollare a piangere dopo 5 gg e venir rimpatriati, mi n offrivo sempre io per uscire in pattuglia tanto che ormai ero capo carovana. E stavo in piedi sul blindato, fuori allo scoperto, col cappellaccio. Ascoltando nel walk man cassette di donna summer. Mi sedevo sui muretti, levavo il giubbotto antiproiettile e la mimetica e in maglietta fumavo Lucky strike ridendo in faccia si miliziani che ci passavano davanti e che schernivano. Poi la notte stavo sveglio e andavo dai ragazzi di guardia ( noi eravamo in quello che restava di una biblioteca). Mi offrivo di dare loro il cambio. Li facevo riposare. Poi uscivo a pattugliare con due inglesi che come me erano passati oltre. Stavamo già ore, venimmo ripresi più volte dai rispettivi comandanti. E intanto il mio capitano mi teneva d'occhio. Un bel gg mi diede un foglio di licenza premio , una raccomandazione al merito e mi fece spedire....a Milano! A 50km da casa ! Per fare gli ultimi 3 mesi in vacanza come aggregato in una caserma di scazzati e paraculati. Bel premio del caxo dissi io; io non c'entro nulla con ste lumache molli! Voglio tornare lì... DEVO tornare. Ma lui saggio mi disse: tu hai 2 scelte, metti firma e resterai lagunare X sempre. Ma dopo i Balcani non sei più lo stesso e vorrai sempre sempre andare in missione. Sino a che ti prenderai un colpo in faccia. O te lo tirerai tu a 55 anni prima della pensione, non avrai famiglia né la vorrai perché ormai sei perso. Oppure congedati, ma prima fai 3 mesi a lavarti il cervello. Poi tornerai a casa dai tuoi, avrai una famiglia e una vita normale. Solo che i Balcani li terrai sempre con te. Visto che sceglieresti la prima opzione perché sei passato oltre, decido io per te. Vivi Renato, torna a vivere.
Questo avvenne. Io quindi lui lo capisco eccome. È solo chi come noi ci si capisce senza parlare. E se ci si incontrerà mai, non serviranno parole ma ci abbracceremo forte e piangeremo come bimbi.
Il mio ex compagno di Udine mise firma per altri due anni. Si congedò per finire a fare, l'ultima volta che l'hai sentito nel 96, il contractor per una agenzia americana. L'ho cercato tante volte ma di lui seppi solo che voci dicevano di un mercenario italiano che si tirò un colpo in bocca in una bettola in Costa d'Avorio. Non so e non ho mai voluto sapere se fosse realmente lui o cosa.
Tutta sta manfrina X collegarmi al discorso delle generazioni vuote o troppo piene, come volete. Hanno gli anni che avevo io. Io scelsi l'onore è l'amore della patria. Ma il vuoto o il troppo pieno,,,,,dopo... Ha colpito pure me. Loro scelgono la via del martirio da social network in nome di ideali di cartapesta perché non trovano nel mondo stimoli. Gli stima lì ci sono per i giovani. Sono loro che preferiscono una morte da star e da social network. Un click sul bottone ed è tutto finito senza sentir dolore. Io provo dolore da 23 anni tutti i giorni solo per una scelta dettata dall onore. Mostro per mostro mi faccio meno schifo io
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1163 il: 23 Marzo 2016, 22:02:51 »
Renato io ti capisco, forse perché provengo dal culo a terra,non lo so
Sto già in allerta da tempo, non nascondo e dico che ho paura.


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.363
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1164 il: 23 Marzo 2016, 22:04:51 »
Tu non sei certamente un mostro ed hai il mio rispetto.
Il ragazzo credo come hai detto tu ha passato il segno, sta tre o quattro mesi a casa e poi riparte, sul petto un bel po' di fregi e nastrini, ma nel cuore?
Forti i lagunari, ci feci un campo assieme a noi e ai folgorini(io ero della 152a brg Sassari).Eravamo un bel gruppo di scocciati.
Teo Artu' e Rocky

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.717
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1165 il: 23 Marzo 2016, 22:15:04 »
Per inteso i miei fantasmi non sono per le cose giuste che ritengo d'aver fatto. Ma per gli abomini che ho visto e per i quali sono stato impotente. Non rinnego né mi pento per ogni mia azione laggiù. Avrei voluto avere solo più tempo più fottutissimo tempo a fare di più. E poi reati segnato; come con Scott provo lo stesso identico rimpianto. E per questo le mie 20 ore di veglia , tolte le 9 di lavoro, mi dedico anima e corpo a kira e Mary. Ma il tempo è sempre il mio nemico. Ragazzi stare in campana è  un dovere morale verso i na cari.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.363
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1166 il: 23 Marzo 2016, 22:18:32 »
nonostante tutto la tua anima e' rimasta bella
Teo Artu' e Rocky

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1167 il: 24 Marzo 2016, 10:48:16 »
Bella gente buon giorno  :D
Stasera siamo in partenza per la montagna dove resteremo fino a lunedì sera, quindi mi butto avanti e comincio a fare a tutti quanti, bipedi e pelosi, tanti cari auguri di una Serena Pasqua  :)


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1168 il: 24 Marzo 2016, 11:19:33 »
Auguri anche a te Silvia fortunella!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.717
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1169 il: 24 Marzo 2016, 11:23:44 »
Augurissimi da noi 3 !
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy