Autore Topic: gilda investita da auto  (Letto 17594 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:gilda investita da auto
« Risposta #30 il: 21 Dicembre 2015, 17:41:32 »
grazie a tutti per l'aiuto. grazie grazie.


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:gilda investita da auto
« Risposta #31 il: 21 Dicembre 2015, 18:05:27 »
come va ora? ho letto solo adesso.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:gilda investita da auto
« Risposta #32 il: 21 Dicembre 2015, 18:12:35 »
Caspita mi spiace molto davvero, ma non sentirti in colpa sono cose che succedono. Vedrai che andrà tutto bene. Un abbraccio!
Sabrina e Ambra



Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:gilda investita da auto
« Risposta #33 il: 21 Dicembre 2015, 18:16:19 »
ciao vale. io in questo momento sono a lavoro, ma mia moglie mi dice che riposa, ogni tanto si alza fa due passi e basta. certo il trauma da urto è stato massiccio ma miracolata. avrà dei dolori mostruosi in tutto il corpo, ed io sto proprio stanco, e preoccupato. adesso ho riparlato con il vet, che mi dice di non preoccuparmi che se tutto va bene ritorna in se. a me non interessa se reta un pò di zoppia, lei è con me e va bene così. se solo penso che  poteva andarsene davanti i miei occhi, mi viene un colpo al cuore. che dire, un 2015 incredibile.


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:gilda investita da auto
« Risposta #34 il: 21 Dicembre 2015, 18:18:52 »
Oddio,  leggo solo ora!!!!!!!!!
Ma povera Gilda, chissà che spavento. ...
Cmq se il veterinario ti dice di stare tranquillo io mi fiderei. ..sai quante ne vede..

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:gilda investita da auto
« Risposta #35 il: 21 Dicembre 2015, 18:24:39 »
di stare tranquillo non se ne parla almeno per adesso. spero che non ci siano complicazioni nell'arto. ma non lo so in tutta una vita di cani, non ho ma i avuto a che fare con ossa o legamenti. certo il vet mi dice tranquillo, ma mi da anche ipotesi di complicazioni.


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:gilda investita da auto
« Risposta #36 il: 21 Dicembre 2015, 18:42:00 »
se l'ossicino che si è rotto e quello delle falangi in effetti non si può fare altro che aspettare tenendo a riposo qui ad altri golden è successo di romperseli e la terapia è antinfiammatori e riposo mentre per il piccolo legamento non so dirti pero se il tuo vet ha detto che andrà a posto fidati. Cerca di stare tranquillo e piano piano Gilda si rimetterà in forma !

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.836
Re:gilda investita da auto
« Risposta #37 il: 21 Dicembre 2015, 18:54:09 »
antonio, mi dispiace x Gilda, dopo la paura cerca ora di ritrovare serenità, in maniera da trasmetterla a lei...... con calma, magari potrai informarti meglio per il problema al legamento....chiedendo pareri ad altri ortopedici,Lo stesso Vezzoni se gli scrivi via mail ,e magari alleghi lastre, ti risponde....ma con molta calma...vedrai che presto tornerà nuova!!!!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:gilda investita da auto
« Risposta #38 il: 21 Dicembre 2015, 19:01:34 »
L'osso è una delle strutture del corpo che è in continuo "rimaneggiamento";ci sono delle cellule ,gli osteclasti che rompono l'osso e altre cellule ,gli osteoblasti che lo ricostruiscono in base ai carichi a cui viene sottoposto l'arto in questione;da queste due righe, si deduce perchè gli astronauti dopo una lunga permanenza nello spazio, vengono trasportati all'arrivo sulla terra in braccio (oltre al rischio di   fratturarsi le ossa nella comune deambulazione anche i muscoli  non sono molto performanti :laugh: )e tutto questo per dirti che l'osso di Gilda verrà ricostruito gradualmente e  meglio di  prima  ;D ).Per quanto riguarda i legamenti ,non sono cosi' ferrato ^-^ , ma se il vet ti ha detto che anche li' non c'è problema di "ricostruzione"...armati di pazienza e fai fare alla medicina "tempo" il suo decorso.Se tu riuscirai a essere sereno, anche Gilda passerà questo periodo ,come un "tranquillo" incidente di percorso,in caso contrario, farà suo,il tuo disagio ...e con loro , barare a parole sugli stati d'animo non funziona;la loro capacità "introspettiva" umorale nei nostri confronti ,è per certi versi incredibile.
Ciao

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:gilda investita da auto
« Risposta #39 il: 21 Dicembre 2015, 19:04:31 »
+

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:gilda investita da auto
« Risposta #40 il: 21 Dicembre 2015, 19:12:39 »
per l'ossicino lo so che ritorna al posto, e sicuramente non è una gamba o il resto delle ossa rotte per fortuna, mi preoccupa il legamento, un legamento che viene sostituito dagli altri. non so? mi devo documentare


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:gilda investita da auto
« Risposta #41 il: 21 Dicembre 2015, 19:22:06 »
" i legamenti sono delle strutture piuttosto vascolarizzate e quindi possiedono una capacità riparativa da non trascurare. L’afflusso del sangue determina la formazione di un [/size]tessuto di riparazione[/color][/size], che però ha bisogno di diversi mesi per consolidarsi e diventare resistente"[/color]
[/size]Trovato dal web[/color]

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:gilda investita da auto
« Risposta #42 il: 21 Dicembre 2015, 19:24:42 »
grazie titty hai capito perfettamente che risposte cerco


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:gilda investita da auto
« Risposta #43 il: 21 Dicembre 2015, 19:39:34 »
Antonio chiedi al tuo vet Maggie sta prendendo 2integratori che mi ha dato l'ortopedico uno a base di collagene per uso veterinario e uno con acido jaluronico , non fanno i miracoli ma aiutano.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:gilda investita da auto
« Risposta #44 il: 21 Dicembre 2015, 22:13:53 »
Anche la trudi ha tenuto il tutore per quasi un mese quando si ruppe una falange, tranquillo, con un pò di pazienza torna tutto a posto!!



 


Privacy Policy - Cookie Policy