Autore Topic: Sterilizzazione  (Letto 13802 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luana.90

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 802
Sterilizzazione
« il: 09 Agosto 2015, 20:24:58 »
Ciao a tutti pelosi e non...stavo riflettendo se prendere una cucciola oppure un cucciolo..io non ho mai avuto una femminuccia.. . Sinceramente io non ho mai fatto sterilizzare il mio cane.. E nemmeno i miei gatti e gatte..Però Io non so una cosa ma se si sterilizza una cucciola  poi ha ancora il ciclo oppure no?  Io e il mio fidanzato stiamo visitando alcuni allevamenti consigliati da voi.. Ma ora siamo in vacanza e si stava pensando anche a questo.. Poi la cosa bella è che si pensa pure ai nomi sia se fosse una femminuccia che maschietto..

Offline shilatt

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 357
  • Laika sarai sempre nel nostro cuore
Re:Sterilizzazione
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2015, 09:02:41 »
Ciao Luana noi abbiamo sempre avuto pastori tedeschi femmine ma non le abbiamo mai sterilizzate e questo è stato il nostro sbaglio piu' grande è anno sempre avuto tumore alle mammelle , adesso abbiamo MYA una golderina di un anno e mezzo e l'abbiamo sterilizzata dopo il primo calore sotto consiglio del veterinario e abbiamo fatto benissimo per la sua salute , comunque dopo averla sterilizzata stai tranquilla perchè il ciclo non l'hanno piu' avendole tolto le ovaie ,spero di esserti stato utile ciao e buone vacanze. ;D
ANGELO& MARIELLA --MYA la nostra gioia piu' grande

Offline Luana.90

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 802
Re:Sterilizzazione
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2015, 10:56:26 »
Ciao.. Ti ringrazio della tua risposta..😊

Offline la lola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:Sterilizzazione
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2015, 18:30:47 »
Io l'ho sterilizzata oggi, so di avere fatto la cosa giusta, però mi sento un pezxo della sua popò , non mi svordo il suo sguardo mentre mi guardava dopo che il vet le aveva iniettato l'analgesico pre operatorio, i suoi occhi hanno cominciato ad arrossarsi e mentre il retro le si intorpidiva mi guardava spaesata e incredula che proprio io gli stessi facendo questo...poi è arrivato il momento dell anestesia e dato che oltre all intervento aveva pure le lastre preventive per la displasia (tutto bene quelle per fortuna) mi sono fermato li e mentre le tenevo la testa attendendo che l'anestesia finisse, mi è tornato alla mente il giorno in cui 2 anni fa veniva soppresso il mio labrador di 13 anni, per fortuna che Lola ha solo 6 mesi. Ma cmq la giornata tragica non è finita, ora ogni volta che mi guarda sembra dirmi perché, cosa ti ho fatto di male per essermi meritata questo, poi mi evita, come se avessi tradito la sua fiducia.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Sterilizzazione
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2015, 18:53:14 »
ma ragazzi scusate, se madre natura li crea per poter procreare come gli uomini, perchè noi facciamo di tutto per evitare FORSE, che domani vengano i tumori? la mia Gilda per forza si e dovuta svuotare a 7 mesi, ma con le cisti che si ritrovava all'utero non potevamo fare da meno. ebbene io ancora ad oggi mi sogno quei bei cucciolotti di Gildina in giro per casa. se non si vuole la procreazione, l'unica soluzione, è quella di non prendere cani. scusate lo sfogo.


Offline la lola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:Sterilizzazione
« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2015, 19:00:43 »
Ecco, ci mancavi tu a girare il coltello nella piaga, nn ti insulto perché qua sono tutti educati, ma quello che tutta Italia augurò al arbitro moreno lo auguro a te

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Sterilizzazione
« Risposta #6 il: 05 Ottobre 2015, 19:14:43 »
non ti arrabbiare. scegliamo noi per loro in base alle nostre esigenze. pultroppo


Offline Luana.90

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 802
Re:Sterilizzazione
« Risposta #7 il: 05 Ottobre 2015, 19:42:55 »
Io non ho ancora una cucciola o cucciolo .. E devo ancora decidere sul da farsi.. Io non ho mai sterilizzato i miei pelosi.. La mia era solo curiosità.la mia..

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Sterilizzazione
« Risposta #8 il: 06 Ottobre 2015, 10:46:37 »
Io non ho ancora una cucciola o cucciolo .. E devo ancora decidere sul da farsi.. Io non ho mai sterilizzato i miei pelosi.. La mia era solo curiosità.la mia..

Luana, ci sono varie scuole di pensiero, sul sì o sul no, e anche sul tipo di sterilizzazione, se totale o solo ovariectomia.
Ti consiglio di fare un passo alla volta, prima scegli l'allevamento, e quando avrai a casa il cucciolo, o la cucciola, potrai cominciare a pensare cosa fare, informandoti bene, e confrontandoti anche sia con l'allevatore che con il tuo veterinario.


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Sterilizzazione
« Risposta #9 il: 06 Ottobre 2015, 10:47:51 »
non ti arrabbiare. scegliamo noi per loro in base alle nostre esigenze. pultroppo

Non sono d'accordo, per certe questioni io spero e credo di aver scelto per il bene di Maggie e non certo per le mie esigenze o la mia comodità.


Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Sterilizzazione
« Risposta #10 il: 06 Ottobre 2015, 10:51:46 »
Non sono d'accordo, per certe questioni io spero e credo di aver scelto per il bene di Maggie e non certo per le mie esigenze o la mia comodità.

Ti quoto in pieno Silvia!!

Claudia & Aylin


Offline LaSimo74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 124
Re:Sterilizzazione
« Risposta #11 il: 06 Ottobre 2015, 11:08:49 »
Sono più che d'accordo con Mamma Orsa, non scegliamo in base alle NOSTRE esigenze ma sperando di fare la cosa migliore per i ns amici!!
La Lola  capisco quello che hai provato, anche io quando ho fatto sterilizzare Dea un pochino "in colpa" mi sentivo più che altro perché, a differenza nostra, loro non comprendono il perché, ma ero consapevole che lo stavo facendo per il suo bene e questo mi basta. Stessa cosa ogni qualvolta le faccio fare vaccini, metto pipette, le do pastiglia per filaria o altro ancora se potessi evitare non le darei nulla (io per me stessa prendo medicinali proprio proprio quando sto male figurarsi per loro) ma capisco che deve essere protetta perché poi potrebbero esserci delle conseguenze...ed infatti lei si è beccata l'ehrlichia.

Tornando alla sterilizzazione ecco il link di un articolo proprio di qualche giorno fa per rispondere ad Esso:

http://www.tipresentoilcane.com/2015/10/01/sterilizzare-noooo-e-contro-naturaaaa/

ciaooo
Simona & Dea

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Sterilizzazione
« Risposta #12 il: 06 Ottobre 2015, 11:17:31 »
Grazie Simo, interessante l'articolo!


Offline la lola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:Sterilizzazione
« Risposta #13 il: 06 Ottobre 2015, 16:43:54 »
Grazie ragazze, oltre a tutto quello che mi spiegate qua mi date pure supporto morale, tra l'altro Lolita già stamattina mangiava e rinvorreva il gatto di mia suocera...meno male  :D

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Sterilizzazione
« Risposta #14 il: 06 Ottobre 2015, 16:53:20 »
ma ragazzi scusate, se madre natura li crea per poter procreare come gli uomini, perchè noi facciamo di tutto per evitare FORSE, che domani vengano i tumori? la mia Gilda per forza si e dovuta svuotare a 7 mesi, ma con le cisti che si ritrovava all'utero non potevamo fare da meno. ebbene io ancora ad oggi mi sogno quei bei cucciolotti di Gildina in giro per casa. se non si vuole la procreazione, l'unica soluzione, è quella di non prendere cani. scusate lo sfogo.
Scusa ma questo post mi ha fatto davvero sorridere! ;) Se ragionassimo così avremmo le case non solo piene di cucciolotti (meravigliosi per carità) ma anche di pargoli  :) :)
Che sarebbe anche bellissimo, se poi non ci fossero i problemi economici e logistici che affliggono i comuni mortali.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy