Autore Topic: La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid  (Letto 50392 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stefy_74

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
« il: 26 Maggio 2015, 10:14:19 »
Ciao a tutti, pelosi e non  :)

predete pop-corn, patatine, bibite e sedetevi comodamente sul divano: vi racconto un'avventura degna dei film.
La gente normale desidera un cane, si informa per bene sulle razze, decide quella che le va a pennello, contatta vari allevamenti e poi sceglie il proprio bimbo peloso. Noi non siamo gente normale...
No, non serve la neuro. Ma mi merito la laurea honoris causa in psicologia e messaggi subliminali: ho convinto il marito dopo un anno di lotte e manovre degne dell'Intelligence più avanzata dell'intero universo!

Ma andiamo con ordine...

Sono cresciuta in mezzo a cani, gatti, pesci, tartarughe, criceti, conigli e scoiattoli. A casa mia non possono mancare animali, libri e nutell@. Il marito invece non ha mai avuto un animale in vita sua, la sua famiglia li detesta cordialmente (ma come si fa???) ed è sempre stato contrario all'idea. Ma non ha fatto i conti con me e i nostri tre figlioli, Laura, Valeria e Marco: un concentrato di faccine da manifesto shock dell'Unicef che con occhi giganteschi pieni di speranza chiedono solo un cucciolo, per poter vivere felicemente.
Un anno!!! C'è voluto un lunghissimo, intero anno per farlo cedere. E il cane arriva adesso per una fortunatissima coincidenza che non era messa in conto.

Seguo il vostro forum "in silenzio" da un po' e mi avete aiutata a selezionare gli allevamenti di Golden della mia zona. Così, dopo due mesi interi di richiesta martellante, la scorsa settimana sono riuscita a convincere il marito ad accompagnarmi a visitare quello che mi piaceva di più. Lui ha accettato unicamente perchè al momento quell'allevamento non ha cuccioli disponibili nè cuccioli prenotati ma ancora da consegnare. Quindi niente "trudino" strappacuore che può far vacillare la sua ferma decisione del "Niente cane al momento, vedremo in futuro".

Arriviamo all'allevamento e mi innamoro seduta stante della casa: libri, gatti, cani, caos che ti invoglia a metterti comodo, senza la paura di sporcare o far danno. La signora non ci fa vedere i cani più belli e giovani ma fa entrare in casa solo tre femmine anziane. La più vecchia di loro, mi pare abbia 13 anni, si avvicina a mio marito e gli poggia il capoccione gigante, biondo e ingrigito, sulla gamba. Non lo toglierà più. Dopo qualche minuto il marito inizia ad accarezzarla e si scioglie, abbandonando l'atteggiamento da soldato a difesa della base. Le altre due cagnolone vengono a prendersi le coccole da me. Io le trovo stupende, nonostante l'età: hanno la bellezza e la fierezza di una vita intera sulle spalle, davvero manca loro unicamente la parola, per essere umani.
Nel frattempo gioco con i gatti, ce ne sono tantissimi, uno più bello dell'atro, e coccolo un cucciolo di un mese, adorabile, in braccio a me per tutto il tempo.
Mi ritrovo coperta di peli, bava e la cosa mi fa impazzire di gioia: era da così tanto tempo che non accadeva!

Parliamo molto con l'allevatrice, che mi fa un terzo grado in maniera estremamente raffinata e cortese, e ci troviamo in sintonia: stesso modo di intendere il rapporto con il cane e stesse idee su come debba vivere in famiglia.
A questo punto fa entrare gli alti golden, di una bellezza surreale. Io mi innamoro seduta stante di tutti!!! E, ciliegina sulla torta, una cucciola di due  mesi e mezzo che i nuovi padroni devono andare a prendere dopo qualche giorno. E' la fine! Vedo gli occhi a cuoricino anche sulla faccia del marito, un miracolo!

Ed ecco che arriva la domanda di fuoco: "Ma voi quando vorreste prenderlo? Io non ho cuccioli disponibili al momento e non prevedo di fare cucciolate a breve, ne faccio poche all'anno". Il marito mi guarda in attesa che io dica la risposta concordata e cioè che stiamo ancora solo valutando e poi penseremo a prendere il cane in un altro momento, ma dalla mia bocca esce un'altra risposta: "Anche subito!!!".
La signora mi sorride e si scusa per non potermi aiutare. Chiacchieriamo un altro po', il marito preme per andare, ci sono i bambini da recuperare a scuola, ma io non voglio uscire da quel paradiso. E quando mi ricapiterà di essere circondata da cani e gatti???

La signora, poco prima che noi usciamo, mi dice una cosa che cambierà le nostre vite: "Mi siete piaciuti moltissimo ed ho una proposta che non faccio quasi mai. L'ho fatta solamente due volte, nella mia vita di allevatrice. Un mio maschio molto bello si è accoppiato con una femmina altrettanto bella, nelle Marche, e a giugno nascerà la cucciolata. Io avrei voluto prendere una femmina per me. Se voi volete, potremmo fare così: la prendete voi ma mi lasciate il diritto di fare la prima cucciolata, dopo i due anni della cagnolona. Penserò a tutto io, voi dovrete solo portarla qui da me pochi giorni prima del parto ed io gestirò parto e poi tutto il resto, fino ai due mesi dei cuccioli. A voi resterà un cucciolo oppure l'equivalente del costo del cucciolo, se non vorrete un secondo cane."  :w00t-anim: :w00t-anim: :w00t-anim:
Il mio più grande desiderio è sempre stato fare una cucciolata della mia bimba pelosa ma non ho le competenze! In questo modo si avvera anche questo.
A quel punto io sono esplosa di felicità ed ho detto ok ma il marito ha detto che dovevamo discutere e le avremmo fatto sapere.
Ho passato una settimana a discutere pro e contro ed alla fine ha ceduto: ha chiamato lui l'allevatrice e le ha detto che accettiamo  em_039 em_039 em_039

Insomma, intorno al 10 di giugno dovrebbe nascere la mia Astrid e ad agosto sarà a casa con noi!!!

Certo se nella cucciolata non ci fossero almeno due femmine salterebbe tutto, perchè l'allevatrice padrona della mamma ha già deciso di tenere per sè una femmina della cucciolata e darà a noi la seconda femmina. Se nascessero solo maschi oppure tutti maschi ed una sola femmina, non potremmo far nulla.

Ma non ci credo che andrà così: un miracolo avvenuto in questa maniera, perchè vi assicuro che, trattandosi di mio marito, questo è un vero miracolo, non può sgretolarsi all'ultimo secondo.

Io sono ottimista e dico che ad agosto avrò finalmente la mia bimba pelosa! Ai bambini però non ho detto nulla, proprio per evitare aspettative che potrebbero venire smantellate, con un effetto devastante per loro.

Se avete letto questo papiro vi meritate un premio, è proprio lungo! Ma sono così felice che lo devo dire a tutto il mondo!!!



Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2015, 10:20:58 »
Grande! Felicissima per te! So perfettamente cosa vuol dire sgretolare piano piano i muri di cemento armato dei mariti (io l'ho fatto per prendere il mio Dhaki)
Ti posso assicurare che se è restato qualche mattoncino verrà spazzato via appena la palla pelosa entrerà in casa vostra.
In bocca al lupo e.....speriamo che siano femmine!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2015, 11:05:43 »
ecco....
gioia...
felicità...
sorrisi...
miracoli...


proprio quello che i cani portano nella vita di ognuno di noi....

staff@golden-forum.it

Offline Stefy_74

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2015, 12:19:12 »
Grazie, speriamo vada tutto per come DEVE andare  :wub:

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2015, 12:48:56 »
Che bella storia!!! Letta tutta e... sono contenta per voi, per i ragazzi e... anche per tuo marito, va', visto che anche il mio è un po' così e l'ha convinto solo una lettera strappalacrime della su' figliola!  ;D

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2015, 13:06:02 »
Brava!.........





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2015, 13:52:48 »
Quoto Orsi in toto..........un cane porta tesori inestimabili..........
Stefy, ti auguro di cuore che Astrid nasca il 10 giugno..........sarà una cucciolona fortunata, con una mamma bipede così  ;D


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2015, 14:46:15 »
 Bellissima storia!!! E adesso non ci resta che attendere Astrid!


Katy, Franco e Pato


Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
« Risposta #8 il: 26 Maggio 2015, 16:03:35 »
Brava!! E allora buona continuazione dell'avventura  :D :D
da dove arriverà la piccola?

Offline Stefy_74

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
« Risposta #9 il: 27 Maggio 2015, 09:07:27 »
Grazie a tutte  :)

Astrid ha il papà che è un bel fusto Goldentail, l'allevamento che avevo scelto e che ho visitato, la mamma invece è delle Marche ma non ne so molto, ancora. So che la signora del Goldentail mi ha detto che è stupenda sia come carattere (cosa per me più importante) che come estetica. Ma non l'ho vista. Però mi fido della mamma umana del bel maschione, se voleva tenere la cucciola per sè, allora sicuramente sarà una pupattola con i fiocchi!
Mi ha detto che il colore sarà molto probabilmente chiaro, perchè entrambi i genitori sono chiari. Ci organizzeremo per andare a vedere mamma e batuffolini appena sarà possibile farlo in sicurezza. Comunque ovviamente chiederò delle foto.  Vi farò vedere i vari step di questa splendida avventura  :smileys_0272:

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
« Risposta #10 il: 27 Maggio 2015, 10:27:35 »
Ottimo!





Aaron Barbara & Mauro

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
« Risposta #11 il: 27 Maggio 2015, 10:35:34 »
Con Fiorella puoi andare tranquilla! ;) e goldentail è un allevamento ottimo!
L'ho vista diverse volte in expo e ha dei bellissimi cani!

Offline Stefy_74

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
« Risposta #12 il: 27 Maggio 2015, 10:50:23 »
Sì, la signora Fiorella mi è piaciuta veramente tanto! Ed anche i suoi cani e gatti  :)

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
« Risposta #13 il: 27 Maggio 2015, 10:53:18 »
Una presentazione  ......che merita di essere letta  e per la quale fare il tifo,di un finale "...e vissero tutti felici e contenti"
Benvenute

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
« Risposta #14 il: 27 Maggio 2015, 11:10:09 »
Attendiamo le foto, trepidanti  ;D


 


Privacy Policy - Cookie Policy