Autore Topic: Primo accoppiamento, che fare?  (Letto 3122 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DoctorMario89

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
Primo accoppiamento, che fare?
« il: 05 Febbraio 2015, 10:29:10 »
Buongiorno a tutti..  Vorrei chiedere un consiglio o dei pareri soprattutto a chi ha avuto già esperienze a riguardo e quindi non solo per sentito dire. Mi è stato proposto di far accoppiare il mio Golden maschio di 4 anni e mezzo con un'altra Golden sempre con un ottimo pedigree.. Ora vorrei sapere innanzitutto se non puó far solo che bene al mio Robin oppure dopo ci possono essere degli effetti indesiderati? Giá adesso è un tipetto abbastanza nervosetto ed agitato (quindi neanche so se "la tipa" gli va a genio ). Specifico che non è mio interesse il lato pecuniario ma potreste anche illustrarmi su come funziona questo lato? La monta se costa, quanti figlioletti mi spetterebbero etc etc?? Grazieeee a chi mi consiglierà e buona giornata a tutti
L'unico assoluto, disinteressato amico che l'uomo può avere in questo mondo egoista - l'unico che mai lo abbandona, l'unico che mai si mostra ingrato o traditore - è il suo cane! (George Graham Vest)

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Primo accoppiamento, che fare?
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2015, 11:04:51 »
Se è già un tipo nervosetto io lascerei proprio perdere!
Un accoppiamento va comunque fatto con cognizione di causa. Il tuo maschio ha fatto tutti i controlli del caso (anche, gomiti, occhi, cuore) ? E la femmina?
Sai se i proprietari della femmina sapranno seguire la cucciolata nel modo corretto?
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Primo accoppiamento, che fare?
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2015, 13:03:16 »

Se è già un tipo nervosetto io lascerei proprio perdere!
Un accoppiamento va comunque fatto con cognizione di causa. Il tuo maschio ha fatto tutti i controlli del caso (anche, gomiti, occhi, cuore) ? E la femmina?
Sai se i proprietari della femmina sapranno seguire la cucciolata nel modo corretto?

Quoto, un accoppiamento oltre a sapere lo stato fisico di entrambe con tutti gli esami che ti ha detto Pam deve essere fatto con cognizione di causa conoscendo carattere salute consanguineità degli antenati... se non sai queste cose lascia perdere





Aaron Barbara & Mauro

Offline Dani8218

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 194
    • Beauceron del canavese
Re:Primo accoppiamento, che fare?
« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2015, 07:46:43 »

 


Privacy Policy - Cookie Policy