Autore Topic: sfogo personale...  (Letto 4578 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:sfogo personale...
« Risposta #15 il: 09 Gennaio 2015, 12:01:32 »
L'urgenza non è ...applicabile  a tutti gli esami diagnostici fattibili.Siamo un po alle solite, per colpa di pochi alla fine ci rimettiamo tutti .Dal "di fuori" è un po' difficile capire la massa di esami inutili che ogni giorno la sanità pubblica è chiamata ad evadere e la volta che hai veramente bisogno...ti scontri con una realtà la quale purtroppo non tiene conto della reale urgenza.Ciao

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:sfogo personale...
« Risposta #16 il: 09 Gennaio 2015, 12:11:09 »
L'urgenza non è ...applicabile  a tutti gli esami diagnostici fattibili.Siamo un po alle solite, per colpa di pochi alla fine ci rimettiamo tutti .Dal "di fuori" è un po' difficile capire la massa di esami inutili che ogni giorno la sanità pubblica è chiamata ad evadere e la volta che hai veramente bisogno...ti scontri con una realtà la quale purtroppo non tiene conto della reale urgenza.Ciao


assolutamente sì

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:sfogo personale...
« Risposta #17 il: 09 Gennaio 2015, 12:36:21 »
Credo che con la sanita' in Italia vi siano esperienze di tutti i tipi, non necessariamente negative. Io tempo fa dovevo fare due esami urgenti un po' particolari e avevo una richiesta del neurochirurgo. Il medico di base mi ha apposto il bollino dell'urgenza e nel giro di ventiquattro ore ho fatto, trovando tra l'altro infermieri e medici preparati e molto umani.
Quando ho avuto a che fare per mia madre mi e' capitato di stare giorni in ospedale chiedendo di potermi fermare la notte e anche li' ho trovato molta umanita' e tanta disponibilita'... Mia sorella di risveglio da un delicato intervento neurochirurgico in terapia subintensiva ha trovato il chirurgo che l'ha operata e la prima cosa che ricorda e' lui che le dice " e' andato tutto bene" con un sorriso affettuoso...  E ricorda di quella difficile esperienza gli infermieri che l'hanno assistita con grande pazienza ( lei e' una fifona terribile...) Sono solo esempi, non trovo giusto che passi il messaggio che la nostra sanita' non sia eccellente perche' a fronte di evidenti episodi di malasanita' ce ne sono anche di eccellenza e  Umanita'...
Poi si, vi sono situazioni assurde ma sta anche a noi fare valere i nostri diritti quando serve e farlo nelle sedi e nei modi giusti...
Carlo se trattasi di urgenza richiedi l'intervento del medico di base, se non ti senti a tuo agio con il medico chiedi un altro consulto, magari cambiando struttura ospedaliera...forza!!!!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:sfogo personale...
« Risposta #18 il: 09 Gennaio 2015, 13:24:08 »
No ma per carità... viva la sanità pubblica
Io cmq sono abbastanza d'accordo con titty, i medici di famiglia (e non solo) per tutelarsi prescrivono spesso esami inutili (ne sono stata anch'io vittima) che ingolfano tutto il sistema e chi ci rimette è chi sta veramente male (magari ancora non bene diagnosticato)




 


Privacy Policy - Cookie Policy