Autore Topic: a proposito di...pavimenti  (Letto 2310 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
a proposito di...pavimenti
« il: 21 Ottobre 2014, 17:46:41 »
nella casa dove stiamo adesso, un appartamento in condominio, abbiamo parquet ovunque...stendo un velo pietoso sullo stato in cui versa a due anni dall'arrivo di camilla  :D se ci riusciamo però stiamo cercando di cambiare casa ed acquistare una villetta indipendente con giardino attualmente al grezzo. ovviamente vista l'esperienza il parquet sarà bandito, anche se ci piace molto. ci stavamo orientando sul gres porcellanato effetto legno grezzo (tipo assi abbastanza grandi), attualmente ne fanno di davvero belli, nulla a che invidiare - visivamente - al parquet. qualcuno di voi ha esperienza di unghie di golden su gres porcellanato? c'è mica il rischio che si scheggi? grazie

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:a proposito di...pavimenti
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2014, 18:22:25 »
io ho parquet rovere spazzolato in tutta la casa, abbiamo traslocato a fine novembre 2013(1 anno fa) e devo dire che le unghie della Maggie naturalmente hanno lasciato i segni ma visibili solo in controluce cosi a occhio nudo graffi non ne vedi.cmq ho gres porcellanato effetto pietra nei bagni, cucina e dispensa ed e' veramente indistruttibile non c'e' nulla che lo rovini, la Maggie non lascia alcun segno. unica cosa che il legno e' piu' caldo se cammini scalzo e' piacevole mentre il gres e' un materiale freddo.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:a proposito di...pavimenti
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2014, 18:45:33 »
In commercio c'è anche il linoleum con effetto legno, alla vista sembra parquet, in realtà è materiale molto più resistente, si incolla su qualunque superficie, e soprattutto in caso di danni, si sostituisce solo la parte danneggiata...  rispetto al parquet è meno rumoroso e più ruvido ( meno scivoloso per il cane)io sto pensando di metterlo sopra al mio parquet, perché a parte i graffi di Tass ci sono altri segni dovuti all'assestamento post terremoto e a qualche infiltrazione di acqua ( termosifoni gocciolanti e qualche vaso di fiori rovesciato)...


Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:a proposito di...pavimenti
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2014, 19:11:01 »
Ho il gres porcellanato i tutta la casa ed è perfetto. Ci vorrebbero 10 Rose per scalfirlo!
Con quello vai sul sicuro, sì pulisce in un attimo e in caso di "incidenti"... basta pulirlo con lo straccio e non resta traccia  em_040

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:a proposito di...pavimenti
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2014, 19:19:20 »
approfitto chicca rose ho gres porcellanato effetto pietra quindi con superficie ruvida e non liscia e lineare quando lavo per terra con straccio e sgrassatore sembra pulito ma se vado di olio di gomito e spazzola esce ancora sporco, sembra che la superficie ruvida assorba lo sporco. tu come lo pulisci?

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:a proposito di...pavimenti
« Risposta #5 il: 21 Ottobre 2014, 23:09:10 »
Il mio non è ruvido, quindi basta il mocio in microfibra ed è subito pulito.  ;)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:a proposito di...pavimenti
« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2014, 09:26:59 »
nella casa dove stiamo adesso, un appartamento in condominio, abbiamo parquet ovunque...stendo un velo pietoso sullo stato in cui versa a due anni dall'arrivo di camilla  :D se ci riusciamo però stiamo cercando di cambiare casa ed acquistare una villetta indipendente con giardino attualmente al grezzo. ovviamente vista l'esperienza il parquet sarà bandito, anche se ci piace molto. ci stavamo orientando sul gres porcellanato effetto legno grezzo (tipo assi abbastanza grandi), attualmente ne fanno di davvero belli, nulla a che invidiare - visivamente - al parquet. qualcuno di voi ha esperienza di unghie di golden su gres porcellanato? c'è mica il rischio che si scheggi? grazie


In casa ho gres porcellanato (finitura liscia) nella zona giorno e parquet nelle camere...
Devo dire che il gres è davvero molto resistente e non ho avuto nessun problema... ^-^
Anche il parquet però resiste bene... c'è qualche graffietto ma più per colpa nostra che di Red :P



staff@golden-forum.it

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:a proposito di...pavimenti
« Risposta #7 il: 22 Ottobre 2014, 09:32:54 »
io ho parquet rovere spazzolato in tutta la casa, abbiamo traslocato a fine novembre 2013(1 anno fa) e devo dire che le unghie della Maggie naturalmente hanno lasciato i segni ma visibili solo in controluce cosi a occhio nudo graffi non ne vedi.cmq ho gres porcellanato effetto pietra nei bagni, cucina e dispensa ed e' veramente indistruttibile non c'e' nulla che lo rovini, la Maggie non lascia alcun segno. unica cosa che il legno e' piu' caldo se cammini scalzo e' piacevole mentre il gres e' un materiale freddo.

in realtà, avremo il riscaldamento a pavimento in tutta casa quindi quello del calore in questo caso non è un problema (tra l'altro il gres è un ottimo conduttore termico per il riscaldamento a pavimento, diversamente dal parquet)

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:a proposito di...pavimenti
« Risposta #8 il: 22 Ottobre 2014, 09:33:22 »
grazie a tutte per le risposte!

 


Privacy Policy - Cookie Policy