Autore Topic: happy e topo in casa...  (Letto 4120 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.548
Re:happy e topo in casa...
« Risposta #15 il: 12 Ottobre 2014, 08:54:43 »
Carlo come è finita la caccia al topo????  :)

Io a parlarne devo essermela tirata perchè venerdì mattina andando in sala per aprire la porta finestra a Spank ho visto un topolino correre in cucina  :'( ... Ah ovviamente Spank è rimasto imperturbabile, le lucertole le caccia sempre il topino chissà perchè l'ha considerato amico ... Morale messe trappole di colla sotto i mobili della cucina e attorno alla pattumella ma sabato mattina niente ... ieri sera invece prima di andare a letto abbiamo sentito dei rumori e il topolino si era incollato in quella sotto i mobili sul pavimento lungo il muro a 1 m di distanza dal materassino di Spank ... quindi topo lì disponibile ma niente (noi poi avevamo messo una sedia in modo che lui con le zampe non riuscisse ad arrivare sulla colla perchè non volevo catturare anche lui!!) ... E come 3 anni fa anche ieri sera pioveva a dirotto e mio marito è uscito con topo in mano per andarlo a liberare nei campi ... Ha detto che stavolta il topino è stato meno collaborativo perchè tendeva a rivoltarsi per morderlo (ma aveva i guanti da lavoro e in più il topino era davvero piccolino) ma alla fine è riuscito a liberarlo!!!

Bene speriamo che ora passino almeno altri 3 anni prima di vederne un altro!!!

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:happy e topo in casa...
« Risposta #16 il: 12 Ottobre 2014, 22:46:17 »
Dai pero ti è andata bene!!!!l'hai trovato subito!!!!io dopo che ho trovato trucioli della finestra e cacchine varie..ho pulito tutta casa..e in ogni stanza messo colla e molle varie...+zanzariere...beh non ho sentito piu nulla, e non ho trovato piu cacchine...boh spero tanto che non si faccia piu vivo....:-))

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.548
Re:happy e topo in casa...
« Risposta #17 il: 13 Ottobre 2014, 08:40:21 »
Dai pero ti è andata bene!!!!l'hai trovato subito!!!!io dopo che ho trovato trucioli della finestra e cacchine varie..ho pulito tutta casa..e in ogni stanza messo colla e molle varie...+zanzariere...beh non ho sentito piu nulla, e non ho trovato piu cacchine...boh spero tanto che non si faccia piu vivo....:-))

Se non trovi cacchine in giro probabilmente è uscito ... per scrupolo controlla sotto le sedute del divano perchè i miei si annidavano lì ... quello dell'altra volta ha distrutto un divano, questo ci ha solo soggiornato ... ;)

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:happy e topo in casa...
« Risposta #18 il: 13 Ottobre 2014, 10:28:20 »
Senza usare metodi che potrebbero comportare una morta lenta e sofferente per il topo: basta prendere un secchio di plastica abbastanza fondo, appoggiarlo contro una parete percorsa dal topino, metterci dentro del grana o del granoturco o pane secco e fare una "scaletta" d'accesso al secchio con un'asticella. Il topo ci sale su, cade nel secchio e poi non riesce a risalire. Lo porti via col secchio e lo liberi dove vuoi :-)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:happy e topo in casa...
« Risposta #19 il: 18 Ottobre 2014, 22:45:19 »
Debby, ingegnosa! Solo l'idea che un topo possa abitare nel mio divano muoro...
Io in montagna ho un coso a ultrasuoni che si attacca alla presa e i topini non entrano e il veleno fuori nelle scatole chiuse inaccessibili a cani e gatti.

 


Privacy Policy - Cookie Policy