Autore Topic: Ecco Maggie  (Letto 37947 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Ecco Maggie
« Risposta #45 il: 07 Agosto 2014, 00:52:10 »
Lo so bene Ruskaia...a noi in expo è già capitato di essere a nostro giudizio  "discriminati"  ( uso questo inappropriato parolone) x via del manto ritenuto, x certi giudici che preferiscono i manti chiari, troppo scuro. De gustibus, anche nel giudizio che dovrebbe prescindere dal manto.  :occhiol:

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Ecco Maggie
« Risposta #46 il: 16 Agosto 2014, 19:22:26 »
Ciao a tutti, ecco finalmente ho un po' di tempo per postare qualche altra foto e parlarvi di Maggie, così mi dite cosa ne pensate e soprattutto suggerimenti e consigli sono sempre ben accetti.
Maggie è a casa con noi da due settimane giuste, è già cresciuta sia in lunghezza che in altezza, sto cercando di farle più che foto che posso e le ho anche fatto due filmine con il cell un giorno che eravamo in montagna a prendere un po' di fresco e le abbiamo insegnato a venire da noi a una ventina di metri di distanza e chiamandola con vieni (e poi premietto)........bravissima  :smileys_0244:
La giardia è passata, fatta visita dal veterinario con vaccino, esame delle feci e tutto a posto. Ora il veterinario ci aspetta ai primi di settembre per controllare l'accrescimento. Mi ha dato due pastiglie di cardiotek per la filaria, una gliela devo dare ai primi di settembre e una ai primi di ottobre.
Abbiamo già avuto anche il primo incontro con l'educatrice, che ci ha dato parecchie dritte ma anche fatto i complimenti, dice che Maggie è proprio brava. Ora ci vedremo verso fine agosto per altri incontri e poi pensavo di fare qualche lezione individuale per imparare i comandi di base e la passeggiata. Ora in uscita cerchiamo abbastanza di guidare noi, ma lei si ferma molto ad annusare e la lasciamo fare, per sperimentare, e si ferma spesso anche a grattarsi la pettorina, ma anche qui penso sia tutto nella norma.
Le abbiamo insegnato il vieni, ma anche il prendi e porta. Non sempre funziona, ma parecchie volte sì, quindi sono certa che con costanza e pazienza diventerà bravissima. Le diciamo anche il seduta.......mentre con il terra abbiamo ancora qualche problemino  :P
Come temevo, il kennel è stato messo da parte: Maggie non l'ha mai sentito come sua tana e durante il giorno preferiva sempre dormire fuori dal kennel sul pavimento. Noi ci siamo anche abbastanza impegnati a farglielo accettare.........ma ad un certo punto abbiamo fatto una prova. L'abbiamo lasciata dormire fuori di notte, per vedere se per caso lei ci entrava spontaneamente. Così non è stato......ma lei è stata comunque bravissima, anzi più brava che non nel kennel, non un lamento nè niente e non ha sporcato, ha resistito fino alla mattina alle 6,30 quando mi sono alzata per portarla fuori. E da allora è stato così. Fa ultima pipi verso le 22-22.30 poi dorme e alle 6,30 usciamo. Facciamo una passeggiata di 30 minuti circa e pian piano sta imparando a fare i bisogni fuori, anche se ogni tanto tiene tutto e poi la fa nel nostro giardino. Ma va bene, secondo me è già brava e con un po' di pazienza diventerà bravissima. Ha già fatto conoscenza con diversi cani, maschi e femmine, all'inizio è sempre un po' timorosa, ma gli altri sono tutti più grandi di lei..........comunque per aiutarla nella socializzazione sabato prossimo parteciperemo ad un'attività con altri cani e vediamo come va.
Non è una gran mangiona e mangia meno di quello che ci sarebbe in tabella.......ma sta bene, è vispa, vivace, curiosa e molto coccolona  :wub:
La abbiamo preso sia la palla labirinto che un gioco di attivazione mentale, quello di legno con i tappini e i dischi scorrevoli che nascondono il premietto.......sia con la palla che con questo gioco è decisamente brava!
L'ho già pulita un paio di volte con acqua e aceto e ieri sera anche con Leniderm spuma, e spazzolata. Si lascia fare un po' di tutto, basta non esagerare  ;D

Tra 5 giorni compie 3 mesi..........secondo voi quando potrebbe fare il suo primo bagno, magari al lago? mi sembra che l'acqua le piaccia molto...

Abbiamo anche già iniziato a lasciarla da sola in casa: abbiamo iniziato con 10 minuti, poi mezz'ora (io ero nascosta in bagno di sopra....si è lamentata per 13 minuti poi si è messa a dormire), l'altro giorno siamo andati tutti e tre a fare la spesa ed è stata sola un'ora. Adesso io sono "nascosta" in mansarda, lei non mi sente, marito e figlia usciti: si è lamentata con 5 piccoli abbai e un paio di guaiti, il tutto è durato 5-6 minuti di orologio e poi si è messa tranquilla e secondo me sta dormendo.
Non è bravissima?  :D

Ok, ora posto le foto...........scusate il papiro, ma avevo tanta voglia di condividere con voi i nostri primi giorni  ;)
Buona serata e buona domenica a tutti e coccole ai pelosi  :D



Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Ecco Maggie
« Risposta #47 il: 16 Agosto 2014, 20:25:41 »
Direi che tutto procede benissimo! Bravissimi!!! E super coccola a Maggie!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Ecco Maggie
« Risposta #48 il: 16 Agosto 2014, 22:16:50 »
Che bella Maggie sei già cresciuta tanto baciotto!

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Ecco Maggie
« Risposta #49 il: 17 Agosto 2014, 00:31:24 »
Bellissima e bravissima Maggie!!!!!


Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Ecco Maggie
« Risposta #50 il: 17 Agosto 2014, 07:15:47 »
ohhhhhhhhhhhhhhhhh  :smileys_0244: :smileys_0244:

ho la cucciolite acuta


troppo bellissima Meggie :smileys_0244:

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Ecco Maggie
« Risposta #51 il: 17 Agosto 2014, 12:17:21 »
Incantevole Meggie!!!!!!
Claudia & Aylin


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Ecco Maggie
« Risposta #52 il: 17 Agosto 2014, 14:27:59 »
Ma quanto è bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
E aggiungo anche brava!!!!!



 :smileys_0269: :smileys_0269: :smileys_0269: :smileys_0269:






staff@golden-forum.it

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Ecco Maggie
« Risposta #53 il: 17 Agosto 2014, 19:33:02 »
è veramente splendida!!!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Ecco Maggie
« Risposta #54 il: 18 Agosto 2014, 08:56:33 »
Buon giorno a tutti e grazie mille dei complimenti  :)
Mauro hai ragione, Maggie è già cresciuta moltissimo in due settimane, sia in altezza che in lunghezza e l'ho pesata ieri, kg 6,8. E' un po' magretta per la sua età mi sembra, ma non è neppure una mangiona, quindi..........in due settimane però ha preso circa kg 1,8, quindi mi sembra che vada bene.
Ah, la signorina furbetta poi sabato pomeriggio quando è stata sola (e anche ieri mattina, lasciata sola più di un'ora e mezza) si è messa comoda sul divano  ::) quando sono tornata l'ho semplicemente fatta scendere, senza dire più di tanto, anche perchè mi scappava da ridere e volevo invece rimanere seria.............va bè, metterò un telo sul divano, che è di pelle, perchè penso sia inevitabile che quando la lasciamo sola lei come conforto salga sul divano............avete suggerimenti?
Ah, vado a prendere l'olio di semi di girasole e comincio a dargliene un cucchiaio un paio di volte a settimana, poi pensavo anche di darle un quarto di panetto di lievito di birra sempre due volte a settimana ed infine un tuorlo crudo una volta a settimana, va bene così?
Buona giornata e buona settimana a tutti e una coccola ai vostri pelosoni  :)


Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Ecco Maggie
« Risposta #55 il: 19 Agosto 2014, 09:45:33 »
Ommioddio che topina bellissima  :smileys_0272:
Anche la ns pupa nn mangia tutte le crocche previste in tabella...xò sembra stare benissimo...;)
Rompe le pelotas al Ty in continuazione, lo morde, gli fa gli agguati, lo stressa di continuo...quello la nn ha mai giocato tanto in vita sua! :)
Tu hai già finito i cicli dei vaccini? l'hai già portata in passeggiata? noi abbiamo il terzo richiamo dal 25...ma siamo già andate in giro in braccio e in settimana vorremmo portarla al campo dove andiamo con Ty che è rigorosamente solo x cani vaccinati e dovrebbe esserci anche un puppy class...vedremo.....
Una domanda mi sorge...l'allevatrice ci ha detto che dobbiamo utilizzare lo stesso nome del vaccino che ha usato lei...la ns vet invece dice di nn preoccuparci che tanto i vaccini sono tutti uguali....mhhhhh mi devo fidare o no????

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Ecco Maggie
« Risposta #56 il: 19 Agosto 2014, 10:35:42 »
Ciao Valentina, anche il nostro vet ha fatto il secondo vaccino a Maggie e non era della stessa marca del primo fatto dall'allevatore, ma mi ha detto che fa lo stesso. Inoltre noi con il secondo abbiamo finito per il momento, ora il prossimo sarà ad agosto 2015. Maggie sta benissimo, mangia circa 100 gr a pasto, dipende poi anche da quanto movimento fa. Noi abbiamo già cominciato ad uscire in passeggiata, specie per i bisogni, e è andata anche al parco cani dove ha fatto conoscenza con parecchi cani...........è buffa perchè lei è l'unica cucciola e vorrebbe giocare con tutti, ma gli altri non sempre hanno voglia di giocare con lei  ;D
Qui oggi piove e non sembra voler smettere e Maggie con la pioggia va a volte, a volte le piace e a volte no........stavo pensando di prenderle una mantellina, ma visto che sta crescendo a vista d'occhio, penso sia meglio che aspetti almeno un altro mese........una femmina adulta quanto dovrebbe misurare come dorso? 55-60 cm? o di più?
Buona giornata (uggiosa) a te e a tutti  :)


Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Ecco Maggie
« Risposta #57 il: 19 Agosto 2014, 10:56:38 »
Sigh...piove anche qui...che estate di  em_038
Anche la Ziva mangia c.a. 300 gm al gg di crocche in 3 pasti...direi che stiamo andando bene :)
X la mantellina io sinceramente aspetterei più che altro xchè è un po' come x i bimbi, dovresti cambiare misura ogni mese :) :) piuttosto se hai il giardino, io la porterei fuori x le uscite "idrauliche" e poi la asciugherei subito...lo so, io sono un filino apprensiva...ahahaha ;)
Si cmq sono buffissimo quando giocano, godiamoceli tutti sti momenti xchè in un attimo crescono....

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Ecco Maggie
« Risposta #58 il: 19 Agosto 2014, 11:00:55 »
sì davvero, Maggie è con noi da 17 giorni e secondo me particolarmente la settimana scorsa è cresciuta tantissimo......è sempre una cucciolotta, ma non più la batuffola che abbiamo portato a casa........meno male che le ho fatto un po' di foto e continuo a farle.........mi crescerà sotto agli occhi in un lampo  ;)
Sì, per la mantellina aspetto, sperando che settembre e ottobre siano mesi più decenti........ciao a presto e buona giornata  ;D


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Ecco Maggie
« Risposta #59 il: 19 Agosto 2014, 13:57:26 »
Io la mantellina con Balù l ho usata si e no due volte.. Alla fine non servono molto se non coprire il dorso.. Tanto pancia e zampe si inzuppano lo stesso e poi che bello quando si torna in casa  :o
Mamma orsa non mi ricordo più di dove sei di preciso.. Città o provincia?


 


Privacy Policy - Cookie Policy