Autore Topic: La storia di Gilda...  (Letto 23528 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
La storia di Gilda...
« il: 22 Novembre 2013, 10:21:09 »
Ciao a tutti, come alcuni  di voi sanno e' da qualche tempo che siamo intenzionati ad adottare un cane...purtroppo fino ad ora ci e' andata sempre male per vari motivi.. :(
Mia cugina fa la volontaria presso un canile nelle nostre zone, un giorno mi chiama e mi dice "guarda che ti mando delle mail con delle foto di cani salvati da uno pseudo "allevamento" di bracchi italiani..mi manda le foto..e a me si stringe il cuore per ognuno di loro :( :( ....tra tutte le foto ci colpisce Gilda..un bracco italiano di 4 anni femmina, usata per tutta la sua vita solo per fare cucciolate.. :ranting3: ..sempre rinchiusa in un box..quando l'hanno trovata aveva tutta la paglia infilata nelle zampe,e non solo... :( ..ci concordiamo con la ragazza del canile e lunedi siamo andati a vederla..arriviamo al canile e gia' a me si stringe il cuore, mi prende il magone.. em_019 ..troppi cani soli...troppi occhi tristi che ti guardano..veramente un esperienza che emotivamente ti stende.. em_019 ..arriviamo alla gabbia di Gilda..ed esce questa cagnolona ..tutta malandata..tagli su tutto il corpo fortunatamente in via di guarigione, una zampa gonfia perche'infettata da aghi di paglia, le zampe dietro non abituate a fare piu' di tre passi..ci guarda e piano si avvicina infilando il suo muso sotto la mia mano.. :wub: ..poverina puzza  da morire :wacko: ..la ragazza ci dice che ha un carattere fantastico..ed e' vero..fino a che ci dice.."quindi che ne pensate? Che volete fare?..io e Angelo ci guardiamo...tutti e due con le lacrime agli occhi...e diciamo si, ci proviamo..
Arriva a casa, e mi prende un altro magone...non sa cosa sia una casa calda, una coperta morbida, gira per casa come una matta annusando, saltando sui mobili.. :P :P :P :P ..incredula che possa esistere qualcosa di confortevole.. :( e poi fa i versi del tacchino :smiley: ..
Desmo da prima la guardava in disparte..poi si sono annusati un po..e poi si incitavano al gioco ^-^ ..lei molto goffa per via della carente muscolatura alle zampe..il cambiamento che ho visto in lei in un solo giorno mi ha fatto commuovere come non mai.. :cray: ..insomma tutto questo per dirvi che e' iniziata una nuova avventura per la nostra famiglia..e avremo bisogno dei vostri innumerevoli consigli..perche' siamo davvero si felici, ma altrettanto spaventati... un grazie speciale ai nostri amici Silvia, Giorgio e Golia che ci hanno supportato  e lo fanno tutt'ora :preved: :preved: :preved: :preved: ..questa e' Gilda..


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:La storia di Gilda...
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2013, 10:21:49 »
Scusate per la pessima qualita' delle foto ma sono fatte con il cell...


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:La storia di Gilda...
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2013, 10:25:00 »
Tanya... però lo sai che sossssensibbbileeeeeeeeeeeeee...


quanta emozione... vi ammiro profondamente e sono orgoglioso e felicissimo di dare il benvenuto a Gilda...




staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:La storia di Gilda...
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2013, 10:27:20 »
Beh, é inutile dirti che ora le lacrime agli occhi ce le ho anch'io....
Non trovo le parole adatte per dirti quanto ti/vi ammiro...Sono sicura che l'amore che state dando adesso a questa cagnolona vi ritornerà centuplicato. Vi auguro davvero ogni bene!
Fai una coccola alla piccola anche da parte mia (e anche a Desmo ovviamente  ;D )
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:La storia di Gilda...
« Risposta #4 il: 22 Novembre 2013, 10:28:12 »
Grandissima Tanya e benvenuta Gilda
Teo Artu' e Rocky

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:La storia di Gilda...
« Risposta #5 il: 22 Novembre 2013, 10:29:22 »
Benvenuta Gilda!
 :flowers: :flowers: :flowers: :flowers:
Vedrai che il nuovo mondo che stai scoprendo sarà pieno di amore e di giochi e pian piano il passato diventerà un ricordo e la tua vità sarà piena di coccole e di peli biondi  :P
Che bella cosa che avete fatto e che bel musino che ha  :wub:
La foto dove dormono assieme vicini vivini mi piace tantissimo!

Coccole ad entrambi i tuoi bimbi pelosi!!!!!!!!!!!!!!!!



Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:La storia di Gilda...
« Risposta #6 il: 22 Novembre 2013, 10:30:30 »
Io immaginavo solo l'emozione che avrei potuto provare..ma ora mi rendo conto che il mio pensiero non si avvicinava nemmeno di un briciolo alla realta'.. :wub: :wub: :wub: ..ci sara' tanto da lavorare..ma vedere i suoi miglioramenti in cosi' poco tempo, ha fatto crescere in  me la stima che ho verso di loro...gli esseri umani li trattano male, li maltrattano ma loro si impegnano a dre loro ancora fiducia..impressionante..
Avro' davvero bisogno di voi..anche perche' sabato sara' sterilizzata e devo chiedervi un po' di consigli..


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:La storia di Gilda...
« Risposta #7 il: 22 Novembre 2013, 10:30:53 »
Tanya, che bella! Un bracco nel forum ci mancava proprio!!!
Per quanto riguarda la muscolatura... ci penserà Desmo a fargliela venire!!!!


Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:La storia di Gilda...
« Risposta #8 il: 22 Novembre 2013, 10:31:49 »
quanti nuovi arrivo in questo fine novembre :D
Gilda è proprio carina e sono certa che ci metterà pochissimo a sistemarsi nella sua uova casa calda e accogliente. I Bracchi sono cani dolcissimi che spesso vengono sfruttati per tutta la loro vita e quindi a volte timoroso ma se già Gilda si è trovata bene con Desmo e non ha paura direi che non poteva cominciare meglio e so.it.certa che sarà una nuova vita per lei e una bella esperienza per voi.
Gilda è un nome molto carino e originale

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:La storia di Gilda...
« Risposta #9 il: 22 Novembre 2013, 10:45:26 »
Si Sofy, sono davvero cani dolcissimi..e mi ha stupito il suo carattere fantastico nonostante tutto...e' un continuo cercare le mie mani..fa due passi e poi torna verso di me come per cercare conferma del mio essere li..si e' fatta mettere la pettorina tranquillamente, non tira..dovra' imparare un po' di regole...confesso che il primo giorno abbiamo avuto dei dubbi...poi il pensiero di farla tornare la ci uccideva :( ...ed ora non potremmo essere piu' felici..speriamo vada tutto bene ^-^


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:La storia di Gilda...
« Risposta #10 il: 22 Novembre 2013, 10:56:33 »
Andrà tutto bene!!! Un benvenuto alla piccola fortunata ...Siamo,sono curiosa di vedere come pracede e conoscere il carettare del bracco! :smileys_0244: :smileys_0244:


Silvia,Willy&Yuna

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:La storia di Gilda...
« Risposta #11 il: 22 Novembre 2013, 11:00:08 »
Tanya ...non ho parole x esprimerti la mia ammirazione...siete dei grandi!!!!!
E gilda ha un muso pacioso da riempire di baci!!!
Sono commossa...perché non è facile introdurre in famiglia un cane con trascorsi così tristi...., non è da tutti, ma l'affetto e l'integrazione che questa cagnona dimostra vi ripaga già di tutte le piccole difficoltà!!
Sono sicura che sarà una grande amica x voi e x desmo !!!



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:La storia di Gilda...
« Risposta #12 il: 22 Novembre 2013, 11:02:34 »
Tanya che bello!!! :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:
E' una cosa che prima o poi spero di fare anch'io...

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:La storia di Gilda...
« Risposta #13 il: 22 Novembre 2013, 11:03:05 »
Grazie ragazzi :wub: ..una delle cose che ho iniziato a conoscere del bracco..sono i versi che fa :P :P :P :P ..quando ti si avvicina per chiedere cibo fa i versi del tacchino...poi a volte fa il cavallo.. :P ..ma c'e' una cosa che ci fa impazzire..quando e' davanti ad una difficolta'..si prende i bocca i due labbroni penzolanti..ti fa morire ^-^ ^-^ ^-^


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:La storia di Gilda...
« Risposta #14 il: 22 Novembre 2013, 11:05:19 »
Gilda è meravigliosa proprio come lo siete voi!!!!!!!!!!! Benvenuta dolcezza sei splendida!!!!!!!!!!  :wub: :wub: :wub: :wub:

 


Privacy Policy - Cookie Policy