Autore Topic: New entry  (Letto 61205 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:New entry
« Risposta #15 il: 25 Ottobre 2013, 16:27:55 »
 em_042 em_042 em_042

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:New entry
« Risposta #16 il: 25 Ottobre 2013, 17:38:45 »
Ohhh povero ciccio ....
Pure vicino alla strada...  :(   pensa se non lo avessi recuperato tu...
Novità col vet / usl  ?!?

(Però vi preeego non portate cani "adottabili" al raduno se no rischio davvero il divorzio....  ;D  )



Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:New entry
« Risposta #17 il: 25 Ottobre 2013, 18:46:25 »
Eccomi, di ritorno dal vet.
Allora, ovviamente niente microchip  ::)
Età stimata 6/7 anni.
Nessuna patologia grave conclamata ma tutte le magagne di un cane che è stato per settimane sperso in campagna, mangiando aria.
Pancia vuotissima, dermatite sulle zampe, otite, congiuntivite, pieno di pulci e di tigna. Probabilmente anche di vermi.
Speriamo che non abbia la filariosi, ma una cosa alla volta...
13,5 kg, dovrebbe pesarne come minimo 10 di più.
Terapia: 3 pasti al di, collirio, antibiotico ad ampio spettro, antiparassitario a lui e tutte le altre bestie di casa, sverminatore.


Ha una paura che non potete capire, mai visto un cane così, ci vorranno settimane solo per convincerlo a prendere un bocconcino dalla mia mano.


È innamorato di Brina però, si gonfia tutto e la corteggia  :o  L'energia per pensare alle zozzerie non gli manca.


Che dire...un giorno alla volta, vediamo come va, che tipo è, come si comporta con Tommaso e poi ci pensiamo... :dash1:










Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:New entry
« Risposta #18 il: 25 Ottobre 2013, 18:48:36 »
... Che dire...


Siete fantastici...



staff@golden-forum.it

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:New entry
« Risposta #19 il: 25 Ottobre 2013, 19:19:03 »
Una sola parola, sei stata davvero fantastica ... Non fare ragionamenti affrettati e vedi come va ... Sicuramente capirà presto che la tua mano è un qualcosa di buono ... piano piano si fiderà di voi .... E ... Cmq siete entrambi propensi a dare un compagno a Brina ... magari è proprio lui ....

Tienici aggiornati!!!

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:New entry
« Risposta #20 il: 25 Ottobre 2013, 19:26:47 »
Grande Elisa, tienici informata, vedrai che farà in fretta a fidarti di te

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:New entry
« Risposta #21 il: 25 Ottobre 2013, 20:02:04 »
Che dire...a me i cani un po' rottamini fanno una gran tenerezza...ma capisco che sarà anche un bell'impegno in questi giorni...capacità e competenza non ti mancano quindi....
Il cane ha trovato un angioletto sul suo cammino...sono abbastanza sicura che il cibo dalle tue mani lo accetterà prima di quanto pensi...una cosa che ti posso dire per esperienza e' che queste situazioni sono emotivamente molto coinvolgenti...ma quel che ti consiglio e': fai un passo al giorno...per quello che ti senti o sei in grado di fare...
Se fossimo vicine ti giuro che verrei a darti una mano...intanto, ti abbraccio...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:New entry
« Risposta #22 il: 25 Ottobre 2013, 20:07:45 »
Grazie di cuore a tutti  :give_heart:
Non è facile infatti, e non posso dire di essere entusiasta del nuovo arrivo, poi domani arrivano amici ospiti da noi per il weekend, che si portano anche il loro cane, settimana prossima c'è il raduno, insomma tanta tantissima carne al fuoco, cose da fare e da pensare. Però.
Una ciotola e una brandina in giardino non si negano a nessuno e penso che il personaggio abbia del potenziale  ;)
Eccovi una foto a 5 minuti dal recupero, bel catorcio eh  ;)

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:New entry
« Risposta #23 il: 25 Ottobre 2013, 20:15:16 »
Oh mio Dio Elisa che sguardo...avrei una gran paura anche io al tuo posto però...però io quando ho portato a casa Filippo ( che pesava uno sputo da tanto era magro) sporco da fare spavento e abbastanza destabilizzato sapevo che era la cosa giusta...e con Freddie, spelacchiato anzi glabro in gran parte del corpo, puzzolente e pieno di Giardia lo stesso...i primi giorni sarà il caso di tenerlo per lo più nel Kennel credo...anche per dargli una sensazione di tana...magari un bel bagno ma se è spaventato non e' semplicissimo...immagino avrai già messo l'antipulci..
COmunque...LO TROVO BELLISSIMO...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:New entry
« Risposta #24 il: 25 Ottobre 2013, 20:19:38 »
Complimenti a te e a tuo marito per il gesto che avete fatto..
Lui é bellissimo.. Penso che prima che te ne accorga sarai giá innamorata di lui..


Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:New entry
« Risposta #25 il: 25 Ottobre 2013, 20:21:57 »
È stato nel kennel praticamente tutto il giorno infatti, però adesso è in giardino libero e penso che ce lo lascerò perché per ricatturarlo e mettercelo dentro dovrei fare un rodeo, inseguirlo, spaventarlo...non mi sembra il caso ecco, in fondo il giardino è piccolo, ben cintato e lui è tranquillo e girulla sereno...bho, vedo più tardi eventualmente...
So io quanto vorrei poterlo lavare ma abbiamo appena dato l'antipulci e quindi niente bagno  :'(

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:New entry
« Risposta #26 il: 25 Ottobre 2013, 20:27:27 »
Già ...dato l'antipulci niente bagno...Brina come lo ha preso?
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:New entry
« Risposta #27 il: 25 Ottobre 2013, 20:52:20 »
Oh Valli! Leggo solo adesso....
Dico solo una cosa: Vagabondo e' bellissimo  :smileys_0244:

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:New entry
« Risposta #28 il: 25 Ottobre 2013, 21:07:47 »
Brina come lo ha preso?


Lei è ENTUSIASTA. Penso che vorrà dormire fuori con lui  ::)

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:New entry
« Risposta #29 il: 25 Ottobre 2013, 21:13:40 »
è bellissimo :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:

 


Privacy Policy - Cookie Policy