Autore Topic: Taglio peli  (Letto 24186 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Taglio peli
« il: 24 Gennaio 2013, 10:36:48 »
Finora non ho mai pensato di tagliare i peli a Marty, nelle indicazioni per la tolettatura ho letto soltanto cose riguardanti la pulizia, ma mi è capitato ora di leggere qualche post dove c'è scritto che si tagliano i peli della coda per farla crescere meglio, ho letto anche qualcosa riguardo al collo, poi volevo sapere se anche i peli sul pipino vanno tagliati, io ignorantemente pensavo che servissero da protezione per i parassiti, invece è il contrario? Vanno tagliati? E, se fosse, Marty è ancora piccolo?

Qualcuno può darmi delucidazioni in merito?
Grazie


Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:Taglio peli
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2013, 10:56:00 »
Ah sii?quindi anche il ciuffino sulla pisellina??
Elisa e shila <3

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Taglio peli
« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2013, 11:03:20 »
Io non ho mai tagliato niente.. Tanto leccandosi si pulisce da solo.. Per la codaso che bisogna sentire con le dita dove finisce l osso e lasciare due centimetri di pelo.. Da li in poi va taliata.. Però non sono un esperta e posso anche sbagliarmi


Offline mirella

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
  • ....stai al mio fianco....
Re:Taglio peli
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2013, 11:29:33 »
 :icon_confused: :icon_confused:
sono incoriosita....... aspettiamo che qualcuno con esperienza ci consigli tutti


Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Taglio peli
« Risposta #4 il: 24 Gennaio 2013, 12:30:14 »
Io non ho mai tagliato niente...mi piace così..ho visto golden a cui viene tagliato un po' di pelo...e non mi è piaciuto per niente... :(

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Taglio peli
« Risposta #5 il: 24 Gennaio 2013, 12:32:57 »
Io non ho mai tagliato niente...mi piace così..ho visto golden a cui viene tagliato un po' di pelo...e non mi è piaciuto per niente... :(

Beh sì, l'idea era quella anche per me, ma dopo aver letto alcune cose mi è venuto il dubbio...  :icon_confused: speriamo che qualcuno ci illumini!


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Taglio peli
« Risposta #6 il: 24 Gennaio 2013, 12:49:41 »
Dipende molto da quanto pelo mette su il tuo cane. Anche a me non piacciono molto "toelettati" però effettivamente quest'estate Aylin era quasi inguardabile e quindi una spuntatina (orecchie, collo, zampe, coda) era necessaria. Senza esagerare ovviamente. La coda poi se cresce molto deve proprio essere tagliata se non la punta scende e si perde l'effetto sciabola ;D 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Taglio peli
« Risposta #7 il: 24 Gennaio 2013, 12:52:22 »
Dipende molto da quanto pelo mette su il tuo cane. Anche a me non piacciono molto "toelettati" però effettivamente quest'estate Aylin era quasi inguardabile e quindi una spuntatina (orecchie, collo, zampe, coda) era necessaria. Senza esagerare ovviamente. La coda poi se cresce molto deve proprio essere tagliata se non la punta scende e si perde l'effetto sciabola ;D

Ma quando si comincia? Nel senso, Marty ce l'ha ancora "da topo" la coda, non ha sfrangiato ancora, è rilevante il taglio a questo punto?


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Taglio peli
« Risposta #8 il: 24 Gennaio 2013, 12:54:46 »
Strano che la coda non abbia ancora fatto le frange  :(


Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Taglio peli
« Risposta #9 il: 24 Gennaio 2013, 12:56:27 »
Strano che la coda non abbia ancora fatto le frange  :(

Non è che non le ha, le ha ma ancora arrotolate, non ha quella bella codona da volpe intendo.


Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Taglio peli
« Risposta #10 il: 24 Gennaio 2013, 13:02:38 »
Per capirci, qui si vede un po' meglio.




Uploaded with ImageShack.us


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Taglio peli
« Risposta #11 il: 24 Gennaio 2013, 13:18:45 »
Ho capito.. Il mio non ce l ha così.. Ha proprio le frange ad arco.. Aspettiamo i più esperti


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Taglio peli
« Risposta #12 il: 24 Gennaio 2013, 13:28:01 »
Non è che non le ha, le ha ma ancora arrotolate, non ha quella bella codona da volpe intendo.

tranquilla...c'è tempo perchè diventi una bella codona a sciabola....



Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:Taglio peli
« Risposta #13 il: 24 Gennaio 2013, 14:01:04 »
tranquilli non c'è fretta, il bel pelo folto da golden adulto lo fanno intorno ai 2 anni se non dopo...  ;) (almeno per i maschi è così.. per le femmine non so)

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Taglio peli
« Risposta #14 il: 24 Gennaio 2013, 14:08:38 »
Sì, io ho capito, anzi siete gentilissime, vi ringrazio del sostegno, ma il mio problema non è che Marty non abbia ancora la coda ad arco, so che alcuni la sviluppano più tardi, volevo capire qualcosa sul taglio del pelo in genere, come da richiesta iniziale.  :)



 


Privacy Policy - Cookie Policy