Autore Topic: Erba sintetica  (Letto 7446 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Erba sintetica
« il: 20 Dicembre 2012, 10:30:57 »
Qualcuno di voi c è l ha? Ci stavo facendo un pensierino.. So che ci sono alcuni modelli veramente belli.. Volevo metterla prr tenere il giardino un po in ordine.. Balù a furia di fare pipì mi ha bruciato tutta l erba e ho tutte chiazze di terra.. Poi si mette a scavare e mi fa terra ovunque.. E con l umidità che c è qui da me non vi dico..


Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Erba sintetica
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2012, 10:35:01 »
Davvero? Da me, con la pupù di Marty, cresce la cicoria, non c'è più l'erba!  :biggrin: :biggrin:


Offline silvia89

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 91
Re:Erba sintetica
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2017, 10:31:28 »
Ciao! Ho deciso di riesumare questo vecchio posto per esprimere la mia totale approvazione e soddisfazione nell'aver messo da un mesetto circa l'erba sintetica. Ammetto che abbiamo speso un pochino di più del previsto perchè abbiamo scelto la tipologia più bella che c'era (non mi piace quel tappeto che si vede che è finto, e per di più il mio giardino da sulla strada, e quindi tutti lo vedono. Ci tenevo che fosse bello e in ordine, ecco ;) ), ma ne è valsa assolutamente la pena. E' un sogno non avere più terra e fango in casa e sul vialetto, che finalmente ha ritrovato i suoi colori originali. E' tutto sempre pulitissimo e in ordine e ricevo un sacco di complimenti. Veramente la rivoluzione per chi non ha voglia o tempo di stare a dietro alla pulizia del pavimento ogni volta che il cane entra ed esce da casa..... E, cosa egualmente importante, il mio cagnolone ha approvato in pieno la scelta. Inizialmente l'ha ispezionato tutto, filo per filo, poi ha provato a scavare e a tirarlo su, inutilmente, e poi si è fatto una bella grattatina alla schiena. Adesso ci si stende sopra pacifico a giocare con i suoi giochi. Davvero, lo consiglio a tutti!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Erba sintetica
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2017, 11:24:57 »
Ciao! Ho deciso di riesumare questo vecchio posto per esprimere la mia totale approvazione e soddisfazione nell'aver messo da un mesetto circa l'erba sintetica. Ammetto che abbiamo speso un pochino di più del previsto perchè abbiamo scelto la tipologia più bella che c'era (non mi piace quel tappeto che si vede che è finto, e per di più il mio giardino da sulla strada, e quindi tutti lo vedono. Ci tenevo che fosse bello e in ordine, ecco ;) ), ma ne è valsa assolutamente la pena. E' un sogno non avere più terra e fango in casa e sul vialetto, che finalmente ha ritrovato i suoi colori originali. E' tutto sempre pulitissimo e in ordine e ricevo un sacco di complimenti. Veramente la rivoluzione per chi non ha voglia o tempo di stare a dietro alla pulizia del pavimento ogni volta che il cane entra ed esce da casa..... E, cosa egualmente importante, il mio cagnolone ha approvato in pieno la scelta. Inizialmente l'ha ispezionato tutto, filo per filo, poi ha provato a scavare e a tirarlo su, inutilmente, e poi si è fatto una bella grattatina alla schiena. Adesso ci si stende sopra pacifico a giocare con i suoi giochi. Davvero, lo consiglio a tutti!

Mi rassicuri. Quest'autunno partiremo con la ristrutturazione di alcune cose in casa e l'erba sintetica è la prima cosa che voglio mettere.  :)
« Ultima modifica: 07 Giugno 2017, 12:21:41 da Vega87 »
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline silvia89

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 91
Re:Erba sintetica
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2017, 11:31:42 »
Appena riesco ti posto delle foto e, non so se posso, ma ti darei anche il sito a cui mi sono rivolta io. Si può?

Offline silvia89

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 91
Re:Erba sintetica
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2017, 11:33:46 »

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Erba sintetica
« Risposta #6 il: 07 Giugno 2017, 12:22:17 »


direi che mi hai convinto con la foto :) ;)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Erba sintetica
« Risposta #7 il: 07 Giugno 2017, 14:26:49 »
Decisamente bello alla vista, ha molto poco del sintetico e...anzi...pare naturale.
Soldi spesi BENISSIMO, non bene. Bravo.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Erba sintetica
« Risposta #8 il: 07 Giugno 2017, 14:44:55 »
Una curiosità: cosa succede se il tuo peloso fa pipì e pupù sull'erba sintetica? Basta lavare tutto con la canna dell'acqua o resta macchiato?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Erba sintetica
« Risposta #9 il: 07 Giugno 2017, 15:29:35 »
L'acqua e' la cosa migliore. e la pioggia e' benvenuta col sintetico!
Pero' e' necessario a volte intervenire con altro perche' si puo' sporcare con cacche di uccelli, guano vario, schifezze che qualcuno ci porta ( vedi gatti) Anche quando si utilizzano prodotti detergenti per pulire il prato sintetico, non bisogna mai utilizzare prodotti aggressivi, o acidi.
L'urina (del cane, o gatto) è sempre acida, quindi alla lunga andrebbe a danneggiare il tessuto, , risciacquare con acqua è il primo e più efficace metodo di pulizia.Il resto si usa dopo.
Una volta eseguita la pulitura superficiale con il getto dell'acqua, di tanto in tanto si può utilizzare un sapone neutro (quindi non abrasivo, non aggressivo...ottimo lo Chate Clair ma anche il sano vecchio Marsiglia a scaglie), usare una spazzola con setole rigide (di quelle su cui si avvita il manico della scopa...qua sda me ono i vecchi spazzettoni rossi  a setole gialle) per pulire a fondo, senza che il movimento risulti eccessivamente aggressivo per non rovinare il sintetico, il movimento deciso esercitato sulle setole della spazzola insieme al detergente liquido, è sufficiente.
Poi nuovamente si risciacqua con sola acqua, e si lascia asciugare.
Per la pupu' canina e' tutto piu' semplice in quanto ...nonostante anche in caso di cacca molle il prato sintetico sembri rovinato...in realta' il Ph della stessa non inficia ne' deturpa  il tessuto.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Erba sintetica
« Risposta #10 il: 07 Giugno 2017, 17:55:00 »
Sta proprio bene





Aaron Barbara&Mauro

Offline silvia89

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 91
Re:Erba sintetica
« Risposta #11 il: 08 Giugno 2017, 08:19:49 »
L'acqua e' la cosa migliore. e la pioggia e' benvenuta col sintetico!
Pero' e' necessario a volte intervenire con altro perche' si puo' sporcare con cacche di uccelli, guano vario, schifezze che qualcuno ci porta ( vedi gatti) Anche quando si utilizzano prodotti detergenti per pulire il prato sintetico, non bisogna mai utilizzare prodotti aggressivi, o acidi.
L'urina (del cane, o gatto) è sempre acida, quindi alla lunga andrebbe a danneggiare il tessuto, , risciacquare con acqua è il primo e più efficace metodo di pulizia.Il resto si usa dopo.
Una volta eseguita la pulitura superficiale con il getto dell'acqua, di tanto in tanto si può utilizzare un sapone neutro (quindi non abrasivo, non aggressivo...ottimo lo Chate Clair ma anche il sano vecchio Marsiglia a scaglie), usare una spazzola con setole rigide (di quelle su cui si avvita il manico della scopa...qua sda me ono i vecchi spazzettoni rossi  a setole gialle) per pulire a fondo, senza che il movimento risulti eccessivamente aggressivo per non rovinare il sintetico, il movimento deciso esercitato sulle setole della spazzola insieme al detergente liquido, è sufficiente.
Poi nuovamente si risciacqua con sola acqua, e si lascia asciugare.
Per la pupu' canina e' tutto piu' semplice in quanto ...nonostante anche in caso di cacca molle il prato sintetico sembri rovinato...in realta' il Ph della stessa non inficia ne' deturpa  il tessuto.

Quoto in pieno: io ce l'ho da poco tempo e quindi non ti parlo per esperienza diretta... ho solo chiesto al produttore e ho letto varie recensioni. Per la pipì io passo con la canna dell'acqua, la pupú è tanto che non la fa più in giardino (grazie al cielo) e quindi non ho ancora potuto vedere cosa succede... in ogni caso gli strati di terreno sotto sono drenanti, fatti apposta insomma, e, a detta del produttore, non dovrebbe ingiallire se si seguono i loro consigli. In ogni caso ho speso tanto quanto avrei speso per un giardino normale, poco di più, e il giardino vero sarebbe durato decisamente meno, quindi anche se dovesse ingiallire tra 5 anni pace amen.
Il produttore mi ha detto che basta bagnarlo ogni due settimane se non piove, giusto per dargli una sciacquata, io lo faccio più spesso per via di Toshiro, ma comunque non ha.bisogno di grossa manutenzione... l'unica pecca, ma credo che anche con l'erba vera non cambi più di tanto, è che, essendo a sud, è sempre al sole e con questo caldo si scalda subito... toshiro sembra comunque non accorgersene, e comunque ho pensato che se proprio è caldo e deve star fuori si mette all'ombra sul vialetto...e così fa in effetti...

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Erba sintetica
« Risposta #12 il: 17 Giugno 2017, 12:54:13 »
Silvia, mi interessa molto. Potrebbe essere la soluzione da mia suocera! Mi dici la marca?

Offline silvia89

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 91
Re:Erba sintetica
« Risposta #13 il: 19 Giugno 2017, 00:44:29 »
Silvia, mi interessa molto. Potrebbe essere la soluzione da mia suocera! Mi dici la marca?

Www.giardiniinerbasintetica.it
Sono di gorle
Loro hanno questa erba bellissima che dev'essere tipo un loro brevetto o qualcosa del genere... costicchia, ma secondo me ne vale.la.pena. hanno comunque anche quella "normale"che sicuramente costa meno.
Se vuoi dare un'occhiata al sito... hanno anche una pagina Facebook dove vedere le foto dei loro progetti...
Ciao!

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Erba sintetica
« Risposta #14 il: 20 Giugno 2017, 11:35:26 »
Grazie mille Silvia  :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy