Autore Topic: CHIAMERESTE IL SOCCORSO ALPINO ??  (Letto 4270 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrea71

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 96
CHIAMERESTE IL SOCCORSO ALPINO ??
« il: 30 Agosto 2011, 21:18:38 »
Ciao a tutti,
in seguito ad un (fortunamente senze consequenze) incidente mi sono posto questa domanda: in caso di bisogno chiamare il soccorso alpino? e soprattutto interverrebbe?
Per spiegare da dove nasce il dubbio: durante una passeggiata Balto è caduto da una strada/ponte (probabilmente perchè il limite non era ben definito ma nascosto da rovi e cespugli; quindi improvvisamente lo trovo 3 metri sotto che abbaia. Mi sono calato con l'aiuto di un passante e lo riportato sulla mulattiera. Fortunatamente per lui nessuna conseguenza (per mè spavento,orticate  >:(  e graffi di rovi ovunque).
Ora se il punto era inraggiungibile senza l'ausilio di corde (bastano 4 metri e senza appigli non ti cali e non risali) cosa fare ? vi siete mai trovati in una situazione simile?
 
un saluto a tutti
P.S. spero sia la sessione giusta

sarapenny

  • Visitatore
Re:CHIAMERESTE IL SOCCORSO ALPINO ??
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2011, 21:27:10 »
Ciao x fortuna non e successo niente..bhe io penso che se li chiami dovrebbero venire loro o i vigili del fuoco... :police: :police:

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:CHIAMERESTE IL SOCCORSO ALPINO ??
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2011, 22:02:28 »
li chiamerei subito.
e sono certo che interverrebbero.

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:CHIAMERESTE IL SOCCORSO ALPINO ??
« Risposta #3 il: 30 Agosto 2011, 23:33:43 »
Ciao Andrea...visto che poni una domanda...meglio utilizzare la sezione Sondaggi..

Mi spiace per l'accaduto..chissà che spavento avete preso!!!!

Anch'io comunque in una situazione di pericolo...chiamerei TUTTO e di più...senza nessuna esitazione!!!!!



staff@golden-forum.it

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:CHIAMERESTE IL SOCCORSO ALPINO ??
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2011, 13:29:40 »
anche a mio marito in inverno andando a ciaspolare è successo,Oliver era caduto in un buco nella neve e lui come te si  è fatto aiutare dal suo amico e l'hanno tirato fuori ......comunque se mi dovesse succedere una cosa simile chiamerei TUTTI!!!!!!!!
Isa e Oliver

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:CHIAMERESTE IL SOCCORSO ALPINO ??
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2011, 14:33:09 »
li chiamerei subito.
e sono certo che interverrebbero.

 
condordo pienamente !!!
 
poi al massimo ti faranno pagare le spese ??
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline andrea71

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 96
Re:CHIAMERESTE IL SOCCORSO ALPINO ??
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2011, 13:22:29 »
Anche io li chiamerei ........... mi rimane qualche dubbio su fatto che interverrebero sempre. Probabilmente dipende dalla situazione, dal momento e forse anche dalla regione.
ciao
Andrea

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:CHIAMERESTE IL SOCCORSO ALPINO ??
« Risposta #7 il: 02 Settembre 2011, 13:27:46 »
l'anno scorso in val Pusteria un elicottero del soccorso alpino ha tratto in salvo una mucca che non riusciva più ad uscite da un canyon.
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline timberwolf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:CHIAMERESTE IL SOCCORSO ALPINO ??
« Risposta #8 il: 24 Dicembre 2011, 19:05:24 »
Chiamerei i soccorsi ben sapendo di dover affrontare tutti i rimborsi spesa eventualmente richiesti. Nella casistica degli incidenti in montagna non è raro sapere di escursionisti feriti ( o peggio) a causa di maldestri tentativi di salvataggio di  animali ma anche per tentativi di recupero di oggetti scivolati in qualche dirupo.

Offline ivanilmatto

  • Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 466
Re:CHIAMERESTE IL SOCCORSO ALPINO ??
« Risposta #9 il: 24 Dicembre 2011, 21:28:33 »
....tanto per non farci mancare nulla primo qualche anno fa s'e' lanciato all'inseguimento di un'anatra in una bialera cementata...una bialera in piemontese e' un canale...in realtà c'erano mezzo metro d acqua e trenta cm di melma collosa...ma gli argini erano alti circa un metro e mezzo e in cemento...mi sono dovuto calar dentro a prenderlo (naturalmente stavo andando all'università per dare un esame e quindi ero ben vestito e già in straritardo) ma il vero problema e' stato cercare di uscirne perché anche se abbiamo camminato sguazzando ( e lui stronzo scodinzolando) per un paio di km non abbiamo trovato appigli fino a che siamo riusciti nei pressi di una chiusa...io ho dovuto prenderlo in spalle tipo pastore del presepe e cercare di lanciarlo sulla riva...e io totalmente immelmato ho rotto i pantaloni cercando di salire... :D piacevole intermezzo...specie se si pensa che Freccia passeggiava amabilmente sull'argine guardandoci tranquillamente...dimenticavo...ho preso ventiquattro... per l'odore.... :D
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:CHIAMERESTE IL SOCCORSO ALPINO ??
« Risposta #10 il: 25 Dicembre 2011, 00:05:26 »
azz...
quindi se andavo io "per l'odore" prendevo 30?
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:CHIAMERESTE IL SOCCORSO ALPINO ??
« Risposta #11 il: 25 Dicembre 2011, 00:06:15 »
....tanto per non farci mancare nulla primo qualche anno fa s'e' lanciato all'inseguimento di un'anatra in una bialera cementata...una bialera in piemontese e' un canale...in realtà c'erano mezzo metro d acqua e trenta cm di melma collosa...ma gli argini erano alti circa un metro e mezzo e in cemento...mi sono dovuto calar dentro a prenderlo (naturalmente stavo andando all'università per dare un esame e quindi ero ben vestito e già in straritardo) ma il vero problema e' stato cercare di uscirne perché anche se abbiamo camminato sguazzando ( e lui stronzo scodinzolando) per un paio di km non abbiamo trovato appigli fino a che siamo riusciti nei pressi di una chiusa...io ho dovuto prenderlo in spalle tipo pastore del presepe e cercare di lanciarlo sulla riva...e io totalmente immelmato ho rotto i pantaloni cercando di salire... :D piacevole intermezzo...specie se si pensa che Freccia passeggiava amabilmente sull'argine guardandoci tranquillamente...dimenticavo...ho preso ventiquattro... per l'odore.... :D
Magrandeeeee!!!! Cavoli io darei 30 a Primo solo per il tempismo e la fantasia! :D

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re:CHIAMERESTE IL SOCCORSO ALPINO ??
« Risposta #12 il: 25 Dicembre 2011, 01:30:28 »
Certo che lo chiamerei spero stiate bene

 


Privacy Policy - Cookie Policy