Autore Topic: SENIOR & JUNIOR  (Letto 3818 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
SENIOR & JUNIOR
« il: 06 Giugno 2011, 17:02:03 »
ciao a tutti,

vorrei un vostro parere:

è da molto tempo che stò pensando di affiancare a Ginger una cucciolotta, sono preoccupato in merito alle reazioni che la mia

patatona potrebbe avere (Ginger è sempre stata molto gelosa ed anche abbastanza permalosa)

qualcuno mi racconta le proprie esperienze in merito??

grazie a tutti

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: SENIOR & JUNIOR
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2011, 17:20:10 »
Oh che bella notizia Fede! Non so darti consigli perché non ho vissuto esperienze del genere, ma conoscendo un po' i nostri cani mi sento di dirti che comunque sarebbe un successo!
Baci
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: SENIOR & JUNIOR
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2011, 18:36:01 »
sono daccordo con Pam....
l'unico impegno sarebbe far loro mantenere la calma nei giochi un po troppo pesanti ...
ma per il resto....  potresti cominciare con il portarla in un allevamento e vedere come si comporta....
chiaro che una volta a casa...lei dovrà sempre venire prima, nelle coccole, nella pappa.....in tutto...
dovresti così abbattere il problema gelosia....e gerarchicamente è più corretto  ;)
il resto è tutto in discesa;)))

yra

  • Visitatore
Re: SENIOR & JUNIOR
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2011, 22:37:51 »
quoto Enrica...
così abbiamo fatto quando è arrivato Ben, abbiamo mantenuto le gerarchie, e tutto è andato a meraviglia....l'unico grande errore che ho commesso è stato quello di nn farli conoscere in territorio neutrale, in poche parole ho acchiappato Ben dalle braccia di mio marito (lui l'ha portato a casa a sorpresa) e sono corsa in casa chiamando Cassandra per fargli vedere il nuovo arrivato...lei l'ha messo subito al muro (nn gli permetteva movimento)...ma la cosa è durata davvero poco, il tempo di infilare il guinzaglio per andare a fare una passeggiata tutti insieme...dopo due ore erano inseparabili...

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: SENIOR & JUNIOR
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2011, 10:48:08 »
WOW!!! Come dicono molti qui nel forum.... "two is megl che one"  ;)

Non ho consigli da darti perché al momento sono ferma ad una anch'io.... il sogno dei 2 pelosi mi gasa troppo, ma mio marito mi fa sempre scendere con i piedi per terra  :-[ .....
Speriamo che ai suggerimenti che le ragazze hanno scritto fin'ora, se ne aggiungano altri e spero che alla tua dolce Ginger arrivi presto la sorellina!

 :hello:

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: SENIOR & JUNIOR
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2011, 14:31:30 »
quando arrivata sedge a casa nostra alex non voleva saper niente di lei. proprio non la guardava. e cosi per un paio di settimane e poi un giorno giocando sono diventati inseparabili. adesso guai se lei non e vicino lui va cercarla trane i momenti quando vuole stare peri cavolli suoi.

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: SENIOR & JUNIOR
« Risposta #6 il: 07 Giugno 2011, 14:43:44 »
grazie a tutti per l'incoraggiamento .... siete tutti dei grandi sostenitori che infondono molta forza!!

@ Yra  e Lucia : i vostri pupi quanto hanno di differenza di età??

nel mio caso la differenza di ètà sarebbe molto elevata: 11 a 0

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: SENIOR & JUNIOR
« Risposta #7 il: 07 Giugno 2011, 14:45:35 »
Fede, ma vuoi prendere un altro golden o di un'altra razza?
Io meglio che non parlo di convivenza tra le due pesti ;D ;D ;D
Teo Artu' e Rocky

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: SENIOR & JUNIOR
« Risposta #8 il: 07 Giugno 2011, 14:49:22 »
Fede, ma vuoi prendere un altro golden o di un'altra razza?
Io meglio che non parlo di convivenza tra le due pesti ;D ;D ;D

ormai sono diventato un GOLDENISTA e nonostante mi piacciano molto altre razze non cambierei più

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: SENIOR & JUNIOR
« Risposta #9 il: 07 Giugno 2011, 14:54:15 »
grazie a tutti per l'incoraggiamento .... siete tutti dei grandi sostenitori che infondono molta forza!!

@ Yra  e Lucia : i vostri pupi quanto hanno di differenza di età??

nel mio caso la differenza di ètà sarebbe molto elevata: 11 a 0

Fede

tra alex e sedge sono quasi 4 anni di differenza. pero ho visto quando alex era piccolo era il coccolo dei cani molto piu grandi. immagina un batuffolo di 2 mesi che pesava appena 5 kg e un alano di quasi 7 anni. era belissimo vederli insieme e guai se qualcuno si avicinava. con sedge avendo meno differenza giocano di piu pero se ce qualcosa che non va alex da sempre una girata. anzi si e svegliato un po di piu prima stava diventando un peluches.

yra

  • Visitatore
Re: SENIOR & JUNIOR
« Risposta #10 il: 07 Giugno 2011, 19:05:56 »
grazie a tutti per l'incoraggiamento .... siete tutti dei grandi sostenitori che infondono molta forza!!

@ Yra  e Lucia : i vostri pupi quanto hanno di differenza di età??

nel mio caso la differenza di ètà sarebbe molto elevata: 11 a 0

Fede


tra Cassandra e Ben ci sono tre anni di differenza ... ma ti assicuro che ai tempi, quando rompevo le scatole per il secondo ed il marito era sordo, la mia grande preoccupazione era la gelosia di Cassandra...
ho visto, e vissuto, anche l'affiancamento di un cucciolo (il primo amichetto di Cassandra, avevano un mese di differenza) ad un cane adulto di 11 anni... qualche giorno di disorientamento per il più anziano ma superato anche in questo caso velocemente

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: SENIOR & JUNIOR
« Risposta #11 il: 08 Giugno 2011, 13:33:27 »
grazie ancora per i vostri preziosi consigli

elaboro e vi saprò dire ..........

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: SENIOR & JUNIOR
« Risposta #12 il: 10 Giugno 2011, 16:43:18 »
dubbio ......

ma gli allevatori sono contenti di fare entrare "altri" cani nel loro allevamento ???

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: SENIOR & JUNIOR
« Risposta #13 il: 10 Giugno 2011, 16:55:59 »
Eh...dipende!  ;)
Mi spiego: se in allevamento ci sono cuccioli, o cagne in calore o cagne che devono partorire di lì a poco o che hanno appena partorito, l'arrivo di un cane estraneo, anche se non ha contatti diretti con i cani dell'allevamento, è comunque un elemento che può destabilizzare e agitare i cani. Poi ci sono anche problematiche sanitarie, infatti se ci sono cuccioli molto piccoli ci si disinfettano le mani, si indossano sovrascarpe usa e getta prima di entrare e così via...
Il rischio maggiore è quello provocato da chi sta per scegliere l'allevamento e, tipicamente di sabato o domenica, fa il tour visitando in successione due o tre allevamenti. In questo caso è molto facile che queste persone e i loro eventuali cani siano vettori di malattie o parassitosi. E gli allevatori su queste cose vanno (giustamente) un po' in ansia.
Tutto sta al buon senso e all'educazione di avvisare prima e chiedere, già porsi il problema per telefono è una cosa lodevole che sarà sicuramente apprezzata dagli allevatori che potresti andare a visitare. Difficilmente qualcuno ti dirà di no, secondo me, ma magari può essere che impongano a Ginger delle restrizioni, non facendola entrare dappertutto o non facendola entrare in contatto coi loro cani più di tanto  :)

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: SENIOR & JUNIOR
« Risposta #14 il: 10 Giugno 2011, 17:08:32 »
grazie Elisa,

gentilissima e tempestiva !!!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

 


Privacy Policy - Cookie Policy