Autore Topic: Se c'è da contendersi un oggetto con altri cani...loro come si comportano?  (Letto 5219 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Eccomi con un nuovo sondaggino  ;D
come si comportano i vostri pelosi se c'è una pallina/un osso che vaga e sono in compagnia di altri cani?
Il nostro educatore ci dice che queste sono situazioni da evitare perchè tra cani scatta subito la competizione e quindi quando siamo al centro cinofilo la palla deve essere eliminata.
Ariel comunque 99 volte su 100 anche se la pallina è di sua proprietà la molla subito "all'avversario"...
Se tipo la lancio e lei arriva anche un secondo prima dell'altro cane gliela concede senza farsi problemi.
Solo una volta è capitato che la rivolesse a tutti i costi!! em_Devil
Ma probabilmente la causa scatenante è stata che l'altra cagnolina si era subito precipitata verso di me saltandomi addosso e io l'avevo coccolata un pò troppo per i gusti della mia streghetta  :P
E i vostri?come si comportano in queste situazioni?

yra

  • Visitatore
io ho una doppia risposta al sondaggio
anche se ho votato l'opzione "bullo"......e sappiamo tutti di chi sto parlando... (Ben burrasca)
(è fresca di oggi....giretto in area cani dove incontra una cucciolona che vuole giocare con lui...disgraziatamente Ben trova una pallina dimenticata da qualcuno...la piccola tutta festosa gli si avvicina.. tempo due secondi e l'ha mandata via in malomodo facendola guaire....sto lurido!!!!!!tolto l'oggetto conteso hanno giocato come pazzi)
mentre Cassandra tende a lasciar perdere ... ma se l'oggetto conteso è tra lei e Ben allora la pelosona abbaia al fratello mentre guarda me implorante aiuto...ma nn lo fà con convinzione...infatti smette subito

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
a Leo gli oggetti non interesseano.

se l'oggetto e' invece una femminuccia e' molto piu' insistente  ;D

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Io ho votato altro, nel senso che a Red piace condividere nel gioco qualsiasi tipo di oggetto..nello stesso tempo però non mostra eccessivo possesso anzi, se vede che un pupo ne è particolarmente interessato.. glielo lascia senza problemi...
Come dire..l'importante per lui è stare insieme  ;D ;D ;D ;D



staff@golden-forum.it

Offline Anja

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
Io ho risposto che fa la bulletta...
Tutti i giochi presenti devono essere suoi. Luna se ha in bocca una pallina e un altro cane ne ha un'altra, lei molla la sua per andare a prendere quella dell'altro. Poi spesso per evitare che gli rubino la sua o l'altra le tiene tutte e due tra le zampe sfidando l'altro cane a prenderle.
Ovviamente tutto questo con cani più piccoli o al massimo grandi come lei, con quelli più grandi non fa la bulletta.

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Io ho votato altro, nel senso che a Red piace condividere nel gioco qualsiasi tipo di oggetto..nello stesso tempo però non mostra eccessivo possesso anzi, se vede che un pupo ne è particolarmente interessato.. glielo lascia senza problemi...
Come dire..l'importante per lui è stare insieme  ;D ;D ;D ;D

Anche per Kira l'importante è stare insieme ;)

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
.....decisamente la Mila lascia perdere...del genere...ma chi me lo fa fare???correte voi che io vi guardo !!a meno che....non sia il suo caro vecchio riportello galleggiante(cucito e stracucito)

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Io ho votato altro, nel senso che a Red piace condividere nel gioco qualsiasi tipo di oggetto..nello stesso tempo però non mostra eccessivo possesso anzi, se vede che un pupo ne è particolarmente interessato.. glielo lascia senza problemi...
Come dire..l'importante per lui è stare insieme  ;D ;D ;D ;D
anche Maya si comporta così solitamente!!!
a meno che non sia un cane cucciolo che allora ogni tanto fa la bulletta e fa finta di essere un cane forte  em_Devil  :hahahaha: :hahahaha:
oppure se ci sono cani molto grandi che non conosce bene........gli lascia tutto....anzi nemmeno ci prova a prendere il bastoncino che ha in bocca l'altro cane!!  ;D ;D
ma solitamente le piace avere qualcosa in bocca da far vedere al suo "avversario" e farsi rincorrerre orrpure giocare al tiro alla fune!!!  :D

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Brina in generale non è molto possessiva ma dipende sempre da chi ha davanti. Lei di solito infatti gioca con i suoi amici, quei 3 o 4 cani dei nostri amici o parenti più che altro. Le capita davvero raramente di incontrare cani nuovi con cui ha il tempo per giocare. E coi suoi amici è molto rilassata e a suo agio, non devono chiarirsi niente, giocano e basta, rubacchiandosi i giochi, cercando di soffiarseli ecc. Solo una volta ha avuto uno scazzo per un bastone con un'altra giovane femmina, di pari età e di pari stazza e oltretutto un po' bulletta...due ringhiate per aria ed è finita lì però  ;)

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
La dolcissima Sissy si trasforma in un arpia guai a chi cerca di rubarle qualcosa che lei pensi sia suo anche uno spazzo poco soleggiato.... em_Devil em_Devil

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Maya è decisamente una bulletta maleducata! Scatta la rissa per un bastone, pallina o gioco. L'osso non voglio neppure pensarci,  ma non ci è mai capitato di doverlo condividere con altri cani... non che ci tenga a provare!

Sonia

cla.mm

  • Visitatore
Lady se c'è da giocare con bastone o pallina si fa inseguire e insegue ma giocosamente,se poi i cani sono più di 2 se ne va disinteressata appena vede che gli animi si accendono e viene da me a fare la paracula.della serie: hai visto che brava che sono io?  però ho notato che in acqua,mentre nuota è più prepotente.ogni cosa è sua,senza ringhiare ma alla arsenio lupin riesce a sfilare di bocca bastone o riportino  e poi via!!!!   ;D

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Romeo per quanto sia pacioso e tontolone con tutti i cani, quando ha palline, bastoni e c. diventa un vero "bulletto" ed addirittura se ad averli sono gli altri cerca in tutti i modi di rubarglieli  em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil
Milly

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Romeo per quanto sia pacioso e tontolone con tutti i cani, quando ha palline, bastoni e c. diventa un vero "bulletto" ed addirittura se ad averli sono gli altri cerca in tutti i modi di rubarglieli  em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil

Uguale per Samanta...quando ha qualcosa da custodire, sasso, pallina , legnetto   non permette a nessuno di rubarle il bottino....anzi, se c'è un cane nei paraggi va a cercarsi qualcosa apposta per fargli i dispetti...accidenti la cana mi sta inacidendo come una zitella....speriamo che  se incontra Romeo diventi un pò "Giulietta...."  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Artu' cerca di fare il bullo solo con Teo con gli altri no(teme pure i chiuaua), solo che Teo se la cosa non gl'interessa lascia viceversa attacca
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy